Uscita di 110 km, frequenza cardiaca media 163 bpm!!!

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
penso di si, ho cambiato 2 cardio e 2 fasce.

Non so che dirti Ciccio. Francamente rimango sinceramente stupito di fronte a certe medie cardiache, anche perchè sono uno che i 195 BPM li ha sfiorati solo una volta nella sua vita. Comunque non riesco a capire davvero come fate a tollerare certi sforzi così prolungati. Perchè anche ammettendo che tu abbia un fc max di 220 (che è il limite teorico per l'essere umano) ed ipotizzando una soglia al 90% (198) avresti fatto tutta la gara in soglia. Da un lato ti dico complimenti, dall'altro di riguardarti. Sei molto giovane?

recorder

Pignone
16 Febbraio 2006
173
0
Visita sito
Salve a tutti,faccio tutti gli anni (3 )la visita di idoneità sportiva con tanto di prova sotto sforzo e monitoraggi vari,ho 37 anni e le mie medie di frequenza cardiaca sono sempre molto alte,ad esempio ieri ho fatto una gara di 80 km con tanta salita (9 assoluto)e la mia frequenza cardiaca media è stata 180bpm la massima 198bpm nelle gare sono sempre tra i 170 e i 180 di fc media.

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Sei semplicemente fuori forma ..allenati tanto sulla diustanza e vedrai che poi scenderanno le frequenze

Pure io dopo l'infortunio che mi ha fermato 1 mese e mezzo mi son fatto i primi allenameti a quelle frequenze

Quando avevo 29 anni andavo spesso oltre i 200
ora ne ho 36 e una volta ho preso i 197