Uscita di 110 km, frequenza cardiaca media 163 bpm!!!

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
No, no è proprio inutile. Anzi, dirò di più: è dannoso. La conosceva L'Airone la sua frequenza quando correva!? Ma non credo. E Bartali? E Gimondi!!!? Son tutte cose che servono al cazzeggio, per carità...
lo dicevo che era un debutto con il botto :mrgreen: !!

E comunque negli anni 50 per sapere i battiti in corsa si poteva solo tastarsi il polso...

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Forse intendeva che a quei tempi anche senza cardio vari si andava forte lo stesso.. il che non è una *******ta assoluta, a dire il vero.

Per andare forte si andava forte, non ci sono dubbi, ma è l'atteggiamento palesato che mi pare alquanto stupido. Consiglio allora ad Alberto di privarsi del contachilometri, se non lo avesse già fatto, e di farsi assemblare un bicicletta con tubazioni in acciaio il cui solo telaio pesa sei chili, di rinunciare ai comandi integrati. A che serve tutta sta roba, l'Airone non andava forte lo stesso?

Ci sono persone che non hanno bisogno del cardio e preferiscono andare a sensazioni ed altre che ne hanno necessità per valutare la propria condizione giorno per giorno e nell'arco dell'anno e che senza cardio probabilmente rischierebbero continui e dannosi fuorisoglia. Nella fattispecie del topic in oggetto il cardio permette di capire al nostro amico (l'autore) che probabilmente ha sbagliato qualcosa. 110KM a 163 BPM di media sono OGGETTIVAMENTE troppi per un'uscita domenicale. Mi riesce difficile immaginare come un oggetto la cui utilità è quella di fornirci dati istantanei su come funziona il nostro organo più importante possa essere considerato "dannoso". Alberto, tu sei libero di farne a meno, ma, per favore, evita di dare giudizi assoluti quantomeno qualunquisti e stupidi. Il cardio non serve al cazzeggio; al cazzeggio servono solo uscite da bar come le tue

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
il cardo e' importantissimo, ho oggi fatto il test sotto sforzo ed al termine del quale il dottore mi ha dato consigli su come migliorare le mie capacita' di fondo proprio indicando la soglia cardiaca che devo usare (faccio triathlon sprint ed ha detto che per quello vado benissimo, ma se voglio fare distanze maggiori anche in bici mi ha fatto una tabella con i valori da rispettare). Andando ad intuito nelle ultime uscite ho sempre superato quella soglia, (verifica fatta con sporttracks al termine delle prove) tra l'altro non serve solo per l'allenamento, ma come detto da yuko evita di fare dannosi fuori soglia specie in salite dure.
Il cardio ci da informazioni utilissime durante i nostri sforzi atletici, che potremmo ricavare solo con il test che ho fatto questa mattina.
Buona serata

alberto12345

Novellino
2 Aprile 2009
60
0
Visita sito
Per andare forte si andava forte, non ci sono dubbi, ma è l'atteggiamento palesato che mi pare alquanto stupido. Consiglio allora ad Alberto di privarsi del contachilometri, se non lo avesse già fatto, e di farsi assemblare un bicicletta con tubazioni in acciaio il cui solo telaio pesa sei chili, di rinunciare ai comandi integrati. A che serve tutta sta roba, l'Airone non andava forte lo stesso?

Ci sono persone che non hanno bisogno del cardio e preferiscono andare a sensazioni ed altre che ne hanno necessità per valutare la propria condizione giorno per giorno e nell'arco dell'anno e che senza cardio probabilmente rischierebbero continui e dannosi fuorisoglia. Nella fattispecie del topic in oggetto il cardio permette di capire al nostro amico (l'autore) che probabilmente ha sbagliato qualcosa. 110KM a 163 BPM di media sono OGGETTIVAMENTE troppi per un'uscita domenicale. Mi riesce difficile immaginare come un oggetto la cui utilità è quella di fornirci dati istantanei su come funziona il nostro organo più importante possa essere considerato "dannoso". Alberto, tu sei libero di farne a meno, ma, per favore, evita di dare giudizi assoluti quantomeno qualunquisti e stupidi. Il cardio non serve al cazzeggio; al cazzeggio servono solo uscite da bar come le tue

Senti non entro in questioni diciamo "di dottrina" perchè non sono competente e soprattutto esperto come loro vero però ripeto che per me queste cose portano lontano, poi alimentano un indotto etc, mi fermo qui con un telegrafico aneddoto: giorni fa mi è stato davanti per alcune centinaia di metri un ragazzino - ad occhio e croce di trerza media - con una bicicletta "da donna"; poi si è fermato, stremato, però...

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.440
356
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Senti non entro in questioni diciamo "di dottrina" perchè non sono competente e soprattutto esperto come loro vero però ripeto che per me queste cose portano lontano, poi alimentano un indotto etc, mi fermo qui con un telegrafico aneddoto: giorni fa mi è stato davanti per alcune centinaia di metri un ragazzino - ad occhio e croce di trerza media - con una bicicletta "da donna"; poi si è fermato, stremato, però...

Questo perchè tu non usi il cardio mentre il ragazzino, quando tu non lo vedi, sì :mrgreen:

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

:)))::)))::))):

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Ragazzi .... non scherziamo !!
Negli anni dell'Airone, e di Bartali e poi di Gimondi ecc. ecc. andavano sì forte lo stesso ... ma tutto è relativo
(sia alle conoscenze tecniche, sia alle metodologie di allenamento e alimentazione, allo stato delle strade, al peso e conformazione/materiali della biciletta, ecc. ecc.) TUTTO VERO ...... PERO' ......
Se andate a leggervi il topic nella sez. Giro d'Italia "Cuneo-Pinerolo : tappa inutile ??" scoprirete che la grandissima tappa che è diventata leggenda con la fantastica vittoria di Fausto Coppi è poi stata riproposta negli anni '60 con vittoria di Bitossi mettendoci molto meno di Coppi, e poi nel 1982 con vittoria in volata di gruppo ristretto da parte di Beppe Saronni (...Saronni ...!!!) mettendoci credo un quarto d'ora in meno di Bitossi ....
Oggi tutti si allenano con le tabelle personalizzate sulla propria soglia .... proprio perchè permettono di valorizzare al meglio il proprio potenziale (e a noi cicloamatori dovrebbero servire per evitare di fare minkkiate).
Poi è ovvio che il campione è il campione.
Gli stessi che dominavano all'epoca avrebbero dominato lo stesso.... andando ancora più forte .... o No ???

tarmac sl2

Gregario
21 Dicembre 2007
506
1
Vicino Taormina
Visita sito
Bici
Kuota Kom, Zipp303 tub
Negli anni dell'Airone, e di Bartali e poi di Gimondi ecc. ecc. andavano sì forte lo stesso ... ma tutto è relativo
(sia alle conoscenze tecniche, sia alle metodologie di allenamento e alimentazione, allo stato delle strade, al peso e conformazione/materiali della biciletta, ecc. ecc.) TUTTO VERO ...... PERO' ......
Se andate a leggervi il topic nella sez. Giro d'Italia "Cuneo-Pinerolo : tappa inutile ??" scoprirete che la grandissima tappa che è diventata leggenda con la fantastica vittoria di Fausto Coppi è poi stata riproposta negli anni '60 con vittoria di Bitossi mettendoci molto meno di Coppi, e poi nel 1982 con vittoria in volata di gruppo ristretto da parte di Beppe Saronni (...Saronni ...!!!) mettendoci credo un quarto d'ora in meno di Bitossi ....
Oggi tutti si allenano con le tabelle personalizzate sulla propria soglia .... proprio perchè permettono di valorizzare al meglio il proprio potenziale (e a noi cicloamatori dovrebbero servire per evitare di fare minkkiate).
Gli stessi che dominavano all'epoca avrebbero dominato lo stesso.... andando ancora più forte .... o No ???
Io il cardio praticamente lo uso da quando sono salito in bici ,5 anni circa, bene, forse da quest'anno!.................per i risultati?! Attendo! Ma è un'indispensabile strumento se ci si allena. Per le passeggiate se ne può anche fare a meno. Ma se si fanno gf o peggio circuito nn mi dite che andate a fare scampagnate perchè raramente ho visto picnic in calzoncini corti fatti ai bordi delle gf siciliane! Tranne che, quando arrivo io hanno già finito di mangiare!All'arrivo succede realmente ma lungo il percorso..........nn ci credo!

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
ma vieni!!straquoto!!

RoyalOak

Novellino
23 Marzo 2009
83
27
Visita sito
Ma scusate, io che ho il lento a 150 e il medio a 165 cosa dovrei fare? Non andare in bici?
Se mi faccio due ore a 155 di media torno a casa fresco. Secondo quanto letto dovrei non andare in bici. Ho 27 anni.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.543
1.912
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

penso per via delle condizioni delle strade