ragazzi anch'io,nelle mie uscite ho notato che trovo spesso amatori che mi stanno a ruota o mi superano in piana (io faccio il mio programma ed in piana viaggio sempe attorno ai 35/36 km/h e non mi metto minimamente a guardare cosa fanno gli altri) ma non appena la strada inizia a salire tutti "i fenomeni" (non mi riferisco a voi, ma a qualche fenomeno che mi ha passato a 42 km/h, bocca chiusa e tutto "figo") saltano alla grande.....
....poi un consiglio è molto facile andar via forte e regolare (mi ricordo in una notturna, con 2 curve da rilanciare, in 4 abbiamo fatto 50km di fuga sul filo dei 50km/h)....quel che è veramente difficile è il cambio di ritmo, è quello che fa la differenza secondo me...se ad esempio noi 4 invece di andare regolare andavamo via a "scatti sul muso" di certo dopo 10km sarei stato finito...quindi un consiglio nelle vostre gare ufficiose, scattate più che potete, accordatevi con qualcuno ed scattate...ne vedrete delle belle...inoltre migliorerete la vostra capacità di recupero, la vostra esplosività e più in generale farete un'ottima gamba...