Uscite all'alba

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
più gilet/bretelle alta visibiltà?!

e girate in circuiti urbani/semiurbani illuminati dai lampioni, o fate percorsi normali extraurbani/collinari?!

dopo la nascita del bimbo, pensavo di riconvertirmi a podista. ma sento troppo la mancanza dalla bici, all'alba non do fastidio a nessuno...tutti dormono...un ora e mezza la troverei per pedalare!!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Io esco verso le 5.30 ed essendo ancora buio pesto monto i led ant + post della Knog ( [url]http://www.knog.com.au/gear-lights/[/URL]) oltre ad usare la torcia da testa Ring Cyba-Lite sensor ([url]http://www.coraitaly.com/pagine/Cora/proiettori-fari-torce.htm[/URL]).
Entrambi secondo me sono prodotti eccezionali, fanno una luce incredibile sopratutto la torcia Ring da 100 lumens.
complimenti...venir via dal calduccio del letto per mettersi in bici al freddo e buio..vestito a mo di minatore..con tutti i rischi del mondo..[so bene che gente gira a quell'ora (dire non proprio sveglissimi e pronti gli automobilisti)]

beh...ci vuole una grandissima motivazioneo-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.515
3.510
Visita sito
Alla fine d'estate è più facile: alle 6 o poco prima c'è già luce. Ora parto verso le 6e10 con le luci e problemi non ne ho: ho la fortuna che dopo un breve tratto di strada poco frequentata, mi infilo su un lungo argine in cui non c'è mai nessuno, in piena campagna. Quando arrivo nella civiltà e sulle strade trafficate son passati 40 minuti abbondanti e c'è già luce. L'argine è perfetto anche in inverno quando fa buio presto, ci si può allenare anche dopo le 17.30-18.00, con le luci: le uniche macchine che ci passano son quelle dei residenti, e sono rare.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io invece mi faccio solo 15km ma all'andata senza troppo tempo per "scaldarmi" mi faccio una bella rampetta al 18% :wacko: per poi proseguire al 10%....
Di solito esco senza mangiare e poi colazione in ufficio...........

Al ritorno c'è molta discesa e faccio prima....

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
più gilet/bretelle alta visibiltà?!

e girate in circuiti urbani/semiurbani illuminati dai lampioni, o fate percorsi normali extraurbani/collinari?!

dopo la nascita del bimbo, pensavo di riconvertirmi a podista. ma sento troppo la mancanza dalla bici, all'alba non do fastidio a nessuno...tutti dormono...un ora e mezza la troverei per pedalare!!

le bretelle sempre il giro questo:http://app.strava.com/rides/21572072

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
strombazzamenti/lampeggi dalle auto che vi incrociano???

vi giuro che mi fate venire una voglia...
che atrezzatura mi ci va??

gilet o bratelle, lucine, e volontà...

mi mancano solo le prime due, consigli tecnici per gli acquisti (poca spesa possibilmente). per esempio per le luci avevo pensato ad attrezzature professionali, piuttosto che prettamente sportive...forse il costo è minore.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!

mi mancano solo le prime due, consigli tecnici per gli acquisti (poca spesa possibilmente). per esempio per le luci avevo pensato ad attrezzature professionali, piuttosto che prettamente sportive...forse il costo è minore.

strombazzamenti o lampeggi per me no ma io prevalentemente faccio strade di campagna per quello mi illumino come l'albero di natale....

per la voglia prova ad alzarti alle 5.30 per uscire alle 6.00 già imbaccucato poi vedi se ti viene o ti passa.... :mrgreen:

in inverno invece vedo molti che vanno alla sera ad allenarsi sempre con luci e gliet o bretelle ad alta visibilità.......
o-o

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito

non sapevo del bambino..auguri.
Io esco tutto l'anno poco prima dell'alba, senza luci o lampioni vari. Mi vesto esattamente come se dovessi uscire in un altro orario, magari in inverno mi copro un pelo di più per le temperature.
Esco al mattino sia a milano che a ovada (solo a volte d'estate quando sto già in settimana), nessun problema con le auto, perchè c'è molta meno gente in giro. A milano strade più trafficate soprattutto al rientro prima dell'ufficio, a ovada zero problemi. Io in genere devo essere a casa max alle 9 e mi escono dalle 1,30 alle 3 ore di bici a seconda della stagione e della voglia. Ma sai benissimo anche tu che se si vuole menare basta anche 1 ora e mezza per sfinirsi. Se non sei abituato noterai rispetto alle uscite solite, una certa lentezza del cuore ad alzarsi e una maggiore pigrizia di corpo e cervello. In genere basta una mezz'oretta per prendere il ritmo e godersi il fatto che ci si allena tranquilli mentre i più dormono!!! Per me è l'unica valvola di sfogo e me la tengo stretta. In bocca al lupo!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014

hai un bel "coraggio" ad iniziare proprio adesso...

complimenti anche a te

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
strombazzamenti o lampeggi per me no ma io prevalentemente faccio strade di campagna per quello mi illumino come l'albero di natale....

per la voglia prova ad alzarti alle 5.30 per uscire alle 6.00 già imbaccucato poi vedi se ti viene o ti passa.... :mrgreen:

in inverno invece vedo molti che vanno alla sera ad allenarsi sempre con luci e gliet o bretelle ad alta visibilità.......
o-o

per ora mi alzo alle 6 e corro mezzora (poi smetto per mal di gambe, arriverò a un ora spero) quindi alle 7 mi doccio e finalmente mangio colazione.

siccome correre mi piace ZERO e SOTTOZERO, ma ora come ora alternative non ne ho, alzarmi mezzora prima per una 40ina di km in bici...sarebbe uno spasso...

tanto lo farei ancora un mesetto, poi farebbe troppo freddo e troppo buio. per riprendere da aprile in poi.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
non sapevo del bambino..auguri.
Io esco tutto l'anno poco prima dell'alba, senza luci o lampioni vari. Mi vesto esattamente come se dovessi uscire in un altro orario, magari in inverno mi copro un pelo di più per le temperature.
Esco al mattino sia a milano che a ovada (solo a volte d'estate quando sto già in settimana), nessun problema con le auto, perchè c'è molta meno gente in giro. A milano strade più trafficate soprattutto al rientro prima dell'ufficio, a ovada zero problemi. Io in genere devo essere a casa max alle 9 e mi escono dalle 1,30 alle 3 ore di bici a seconda della stagione e della voglia. Ma sai benissimo anche tu che se si vuole menare basta anche 1 ora e mezza per sfinirsi. Se non sei abituato noterai rispetto alle uscite solite, una certa lentezza del cuore ad alzarsi e una maggiore pigrizia di corpo e cervello. In genere basta una mezz'oretta per prendere il ritmo e godersi il fatto che ci si allena tranquilli mentre i più dormono!!! Per me è l'unica valvola di sfogo e me la tengo stretta. In bocca al lupo!

grazie mille, 1h30 mi bastano e avanzano,se fatte bene (e se hai poco tempo le fai bene x forza!!). poi magari, col passare del tempo se al bimbo, crescendo, piace; mi attrezzerò la mtb col carrellino posteriore e nel pomeriggio ci potrebbero scappare dei giretti ma non considerabili "allenamento".

ps
come fai a uscire d'inverno, le ore mattutine sono le più fredde!!! con abbigliamento standard oltretutto...:wacko::wacko: brrrrr

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
con 40 eurini compri un impianto cinesino da 1200 lumen
io lo uso per uscire anche in MTB in mezzo ai monti e illumina alla grande
dietro 5 euro led della decathlon e vai tranquillo

non è un problema di andare tranquillo..è solo che non mi sembra il momento più "motivante" x iniziare questo tipo di uscite...

boh...sarà che io provengo da 7 mesi di sveglie alle 4.15 (pedalate mattutine lunghe con splendido sole e temperature gradevoli)...e quando arrivo in questo periodo..tra il buio..ed il freddo (che soffro particolarmente alle mani)...la voglia crolla...sottozero..

luca883

Novellino
29 Luglio 2010
18
0
Visita sito
Bici
tessiore
ciao,
leggendo qua e la' consigliate di uscire a stomaco vuoto al mattino presto?
La prox settimana iniziero' ad uscire al matino intorno alle 7.45-8 e pensavo di fare colazione con tre fette biscottate con marmellata, un bicchiere di latte caldo e due - tre biscotti.
e' troppo?