Uscite all'alba

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
ciao,
leggendo qua e la' consigliate di uscire a stomaco vuoto al mattino presto?
La prox settimana iniziero' ad uscire al matino intorno alle 7.45-8 e pensavo di fare colazione con tre fette biscottate con marmellata, un bicchiere di latte caldo e due - tre biscotti.
e' troppo?

si, poi il latte pre allenamento, fa malloppazzo sullo stomaco... con il freschino di questi giorni, mal di stomaco garantito.
al massimo portati due barrette da mangiare appena partito (se fai piu di 2 ore).
x il tempo che ho io, sveglia, vestizione, e via pedalare. mangio dopo.

non faccio montagna, x cui in crisi di fame non vado. al massimo alla cena precedente, mangio anche il primo.
 

luca883

Novellino
29 Luglio 2010
18
0
Visita sito
Bici
tessiore
si, poi il latte pre allenamento, fa malloppazzo sullo stomaco... con il freschino di questi giorni, mal di stomaco garantito.
al massimo portati due barrette da mangiare appena partito (se fai piu di 2 ore).
x il tempo che ho io, sveglia, vestizione, e via pedalare. mangio dopo.

non faccio montagna, x cui in crisi di fame non vado. al massimo alla cena precedente, mangio anche il primo.

Stamane, prima uscita mattiniera, ma alle 6 mi son svegliato che avevo una fame pazzesca! non ne potevo piu' e ho dovuto fare colazione...
pero' dopo effettivamente facevo fatica,
quindi mercoledi provo a fare colazione dopo...
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Stamane, prima uscita mattiniera, ma alle 6 mi son svegliato che avevo una fame pazzesca! non ne potevo piu' e ho dovuto fare colazione...
pero' dopo effettivamente facevo fatica,
quindi mercoledi provo a fare colazione dopo...

io infatti la faccio dopo non riesco a mettermi in bici subito dopo aver fatto colazione... quando esco in bici la mattina mi alzo almeno un'ora e mezza prima.
o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Stamane, prima uscita mattiniera, ma alle 6 mi son svegliato che avevo una fame pazzesca! non ne potevo piu' e ho dovuto fare colazione...
pero' dopo effettivamente facevo fatica,
quindi mercoledi provo a fare colazione dopo...


Scusa ma alle 6 è buio ;nonzo%

Per avere un pò di luce bisogna attendere almeno 30-40 minuti ;nonzo%

...infatti sto passando alla corsa ( con le luci della città va bene)
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
come è andata?
:-(
stamattina ho staccato la sveglia e mi sono girato...me tapino!!!!!

ieri bene!! sembro un albero di natale, ma non mi fido a uscire dai centri abitati, illuminati dai lampioni.
nella mia città c'è una circonvallazione di 5km illuminata e molto scarsamente trafficata, anche leggermente ondulata. faccio avanti e indietro 6-7 volte.
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Domani mattina esco per poco piu di 1 oretta sfruttero le temperature piu possibile,per evitare il rullo..

la scelta è dura..... secondo me è meno impegnativo il rullo , per fare 1,30 al freddo con poca luce ci metto più a vestirmi e non si s mai cosa mettersi in quanto ogni mattina è diversa e dalle 6 alle 9 cambia completamente la temperatura ....

ormai quello che è fatto è fatto , la stagione è quasi finita , io mi riposerei il corpo e la mente in vista di ripartire con l'allenamento invernale
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
domani ci provo....
mannaggia hanno messo acqua:mrgreen:
a parte gli scherzi io alle 07 parto per il lavoro (35 km da casa) ma sabato un mio amico mi presta i rulli e alzandomi alle 0545 riuscirei a fare 45min doccia , bacino alla bimba piccola e a quella grande....
si comincia martedi 25-set...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
la scelta è dura..... secondo me è meno impegnativo il rullo , per fare 1,30 al freddo con poca luce ci metto più a vestirmi e non si s mai cosa mettersi in quanto ogni mattina è diversa e dalle 6 alle 9 cambia completamente la temperatura ....

ormai quello che è fatto è fatto , la stagione è quasi finita , io mi riposerei il corpo e la mente in vista di ripartire con l'allenamento invernale

Si ma io mi faccio 1 oretta proprio in relax a pedalare con la musica,il rullo mi logora:mrgreen: lo voglio usare proprio quando siamo alla frutta con le temperature.
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ieri sera a letto alle 20:45 con la moglie e pupa...mi sono svegliato senza drin alle 04:30 e alle 04:45 ero a correre...stasera quando esco dal lavoro vado dal mio sivende per acquistare uno sgancio rapido per muletto e giovedi spero di andare di rulli...
:offtopic:ma per i rulli serve uno sgancio rapido apposito???? fine:offtopic:
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.970
2.519
Visita sito
ieri sera a letto alle 20:45 con la moglie e pupa...mi sono svegliato senza drin alle 04:30 e alle 04:45 ero a correre...stasera quando esco dal lavoro vado dal mio sivende per acquistare uno sgancio rapido per muletto e giovedi spero di andare di rulli...
:offtopic:ma per i rulli serve uno sgancio rapido apposito???? fine:offtopic:

Sì, la forma è diversa per inseririsi al meglio e rimanere stabile all'interno dell'alloggiamento. Sul lato dx poi nella parte interna che si inserisce è presente una zigrinatura per migliorare la "presa". Io ne dovrei avere uno in più, quando ho ordinato online il rullo della Tacx nel dubbio che non fosse compreso, l'ho acquistato a parte. Contattami in mp se ti interessa. o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Senza esporre i fatti miei, faccio però turni di notte, vado a dormire all'1 e nonostante questo la bdc mi dà una tale carica che riesco a svegliarmi lo stesso alle 4,30 del mattino.
E' stato comunque dimostrato che può essere sufficiente fare 3-4 ore intense per notte per riposarsi appieno, lo facevano già e lo fanno quei pochi frati che sono ancora rimasti in circolazione.
E poi, ognuno sarà pur libero di fare i sacrifici che ritiene opportuno per sè?
Io quando non posso fare altrimenti esco la mattina alle 08.00 dopo aver fatto la notte dalle 20.00 alle 07.00. Vi lascio immaginare la voglia e lo stato d'animo, ma quando la passione e tanta si riesce a fare tutto. Concordo appieno che ognuno è libero di fare quello che vuole sacrifici compresi.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Stamattina uscito alle 6... Il garmin ha segnato una minima di 13 gradi, per cui è ancora relativamente accettabile... Buio fino alle 6.45 poi è iniziata ad arrivare luce!

Ho fatto due orette in agilità con una salitina al medio. Colazione al ritorno. Visti 4 daini, bellissimo!
ImageUploadedByTapatalk1350553351.975142.jpg

Considerazioni:
1) dietro va bene il leddino rosso, ma davanti ci vuole il fanale, sennò fuori dalla città si è al buio
2) un copriscarpa è da prendere, avevo le punte dei piedi intirizzite!
3) devo regolare il garmin perché la retroilluminazione si spegne subito!