Uscite all'alba

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
oggi sono uscito alle 2.50 e mi sono sparato 9 ore e passa in bici per un totale di 240km e 1700mt dsl. ..ottime sensazioni...il fondo fatto fino ad adesso si è fatto sentire

E proprio vero,la follia ciclistica non ha limiti:mrgreen:
Per uscire a quell'ora penso che troverai "leggermente buio:mrgreen:" che tipo di illuminazione usi??

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E proprio vero,la follia ciclistica non ha limiti:mrgreen:
Per uscire a quell'ora penso che troverai "leggermente buio:mrgreen:" che tipo di illuminazione usi??

una creed xm-l 6

La moglie che dice? Ce l'hai ancora una moglie, vero? :-x

si ce l'ho ed anche due bimbi piccoli..questo è il motivo principale per cui esco di notte per cercare di non far pesare la mancanza alla famiglia

ciaoo

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
una creed xm-l 6

si ce l'ho ed anche due bimbi piccoli..questo è il motivo principale per cui esco di notte per cercare di non far pesare la mancanza alla famiglia

ciaoo

scusa, eh...ma come fai? ma questo nn e' piu' sport. questa e' ossessione..
ammesso che ..
o avete mogli accondiscendenti/mute..
se dovessi uscire io alle 3 di notte, mia moglie mi farebbe internare. a me e la bici.
e poi torni e cosa fai? sono le 12, doccia, riposino, mangiare..e poi via pimpante al parco giochi? lo sport e'cosa buona, ma se deve diventare una mania, (perdonami eh, ma uscire di notte e farsi 240 km PER ME nn ha alcun senso) ne fisico, ne psicologico. anche xche'al rientro sarai distrutto(credo..) dopo mangiato ti verra' un sonno cosmico..
nn ti voglio attaccare, sono considerazioni..immagino che a te nn pesi, ma vi sono, credo, dei limiti..

o-o

• Mi piace
Reactions: maxjet

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
ammesso che ..
se dovessi uscire io alle 3 di notte, mia moglie mi farebbe internare. a me e la bici.
e poi torni e cosa fai? sono le 12, doccia, riposino, mangiare..e poi via pimpante al parco giochi? lo sport e'cosa buona, ma se deve diventare una mania, (perdonami eh, ma uscire di notte e farsi 240 km PER ME nn ha alcun senso) ne fisico, ne psicologico. anche xche'al rientro sarai distrutto(credo..) dopo mangiato ti verra' un sonno cosmico..
nn ti voglio attaccare, sono considerazioni..immagino che a te nn pesi, ma vi sono, credo, dei limiti..

o-o

premesso che non è che ogni sabato esco alle 3...di solito in settimana esco presto 4/4.30 e torno verso le 7 doccia colazione e accompagno il bimbo all'asilo. Di solito un giorno al weekend lo tengo per il lungo (ovviamente se non ho impegni familiari).

Con questo sistema diciamo che non mi faccio mancare nulla e prendo due piccioni con una fava.

ovviamente il prezzo da pagare è andar letto presto la sera ma siccome i periodi della disco sono finiti:mrgreen: non mi pesa più di tanto

Beh si sono stanco..ma lo sarei partendo anche più tardi..ma fortunatamente ho un buon recupero

Il tutto per rispondere alla tua domanda finale non mi pesa assolutamente, altrimenti non ce la farei...sarei curioso di sapere la gente che ha famiglia e bimbi piccoli se riesce ad andare in bici

ciao
rapa

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
be complimenti...
io con una figlia piccola nn riesco. oramai i 10-15mila annui sono un ricordo..
alterno rulli con una-due uscite di tre ore a settimana..ma nn e 'facile. complice anche la mamma che mi guarda storto..
anche io letto presto , che i party son finiti....- al mattino presto potrei..ma tra una cosa e l'altra...
a propo'di ossessione....adesso sto rullando..ho trovato 40-50 minuti d i buco..
ciao

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
be complimenti...
io con una figlia piccola nn riesco. oramai i 10-15mila annui sono un ricordo..
alterno rulli con una-due uscite di tre ore a settimana..ma nn e 'facile. complice anche la mamma che mi guarda storto..
anche io letto presto , che i party son finiti....- al mattino presto potrei..ma tra una cosa e l'altra...
a propo'di ossessione....adesso sto rullando..ho trovato 40-50 minuti d i buco..
ciao

ti capisco e ti quoto in pieno..ero anche io nella tua stessa situazione...aspetta ne hai solo uno..se un giorno avrai un altro figlio è finita altro che 10000km anno...

poi ovvio dipende tanto dalla moglie :mrgreen:

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
ti capisco e ti quoto in pieno..ero anche io nella tua stessa situazione...aspetta ne hai solo uno..se un giorno avrai un altro figlio è finita altro che 10000km anno...

poi ovvio dipende tanto dalla moglie :mrgreen:

no! no....uno e' piu' che sufficiente...ho passato i primi mesi sfasatissimo..comincio ad avere anche una certa...
fosse x lei..

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
54
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
anche io preferisco uscire alle 5:30/6:00 per tornare alle 8:00 circa ed essere pronto per giornata lavorativa :D

e poi lo sport all'alba è tutta un'altra cosa...

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
premesso che non è che ogni sabato esco alle 3...di solito in settimana esco presto 4/4.30 e torno verso le 7 doccia colazione e accompagno il bimbo all'asilo. Di solito un giorno al weekend lo tengo per il lungo (ovviamente se non ho impegni familiari).

Con questo sistema diciamo che non mi faccio mancare nulla e prendo due piccioni con una fava.

ovviamente il prezzo da pagare è andar letto presto la sera ma siccome i periodi della disco sono finiti:mrgreen: non mi pesa più di tanto

Beh si sono stanco..ma lo sarei partendo anche più tardi..ma fortunatamente ho un buon recupero

Il tutto per rispondere alla tua domanda finale non mi pesa assolutamente, altrimenti non ce la farei...sarei curioso di sapere la gente che ha famiglia e bimbi piccoli se riesce ad andare in bici

ciao
rapa

eccomi! "triatleta" (molto scarso eh!!) e con una pargola di 13 mesi...riesco ad allenarmi 7ggsu7, in settimana mi alzo alle 5 e, in base a quello che devo fare, al max alle 7 sono a casa...doccia, colazione e per le 7,30 son in macchina con la bimba x portarla dai nonni.
Nel week end generalmente sposto di un h la sveglia ma se devo fare un lungo in bici esco sempre al max x le 6 cosi da essere a casa, al più tardi, per le 10 (orario di sveglia medio nei week end per le persone "normali") e non togliere tempo alla famiglia..
certo...a volte è dura ma è questione di abitudine...ormai sono 5 anni che vado avanti cosi e di più non posso chiedere.
certo...alle 21.30/22 sono a nanna...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
eccomi! "triatleta" (molto scarso eh!!) e con una pargola di 13 mesi...riesco ad allenarmi 7ggsu7, in settimana mi alzo alle 5 e, in base a quello che devo fare, al max alle 7 sono a casa...doccia, colazione e per le 7,30 son in macchina con la bimba x portarla dai nonni.
Nel week end generalmente sposto di un h la sveglia ma se devo fare un lungo in bici esco sempre al max x le 6 cosi da essere a casa, al più tardi, per le 10 (orario di sveglia medio nei week end per le persone "normali") e non togliere tempo alla famiglia..
certo...a volte è dura ma è questione di abitudine...ormai sono 5 anni che vado avanti cosi e di più non posso chiedere.
certo...alle 21.30/22 sono a nanna...

la mia fotocopia :)...cambia solo il figlio in più e l'orario di uscita ma per il resto ragioniamo alla stessa maniera :)

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
la mia fotocopia :)...cambia solo il figlio in più e l'orario di uscita ma per il resto ragioniamo alla stessa maniera :)

cmq la maggior parte di amici (sia reali che virtuali) "atleti" con famiglia fa come noi...d'altra parte il pensiero di rientrare la sera e di andare ad allenarmi con tutto quello che c'è da fare in casa...in inverno poi....mi piace barricarmi tra le quattro mura dopo le 19 :-D

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
ammesso che ..

o-o
Fatastico! internare!

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Solitamente in settimana parto alle 4.45 e faccio 2,5 orette. Mi rilasso e secondo me è più "allenante". Ne fine settimana dormo mezz'ora in più:mrgreen: ma il giro dura minimo 6 ore. Un po' pericoloso nonostante luci e giubbino però è un rischio che fa parte del gioco