Uscite all'alba

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
anche io oggi prima uscita all'alba....stupendo e mi meraviglio sempre di come riesca a spingere....
mi devo sforzare solo di mangiare poco/niente e integrare durante l'uscita.

Il vero problema e il recupero di sonno giorno dopo giorno.....non è facile recuperare le ore di sonno e anche questo caldo non aiuta a farsi delle belle dormite.

però l'idea di uscire con 38° mi terrorizza !!!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
il percorso è quello "standard":
50 km con una salita pedalabile di 5,5 km. in 2 ore dovrei aver fatto tutto, e pensavo di uscire a digiuno per poi fare colazione dopo la doccia... ;nonzo%
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Visto il meteo mi sono adeguato all'uscita all'alba.
Caspita, roba da fachiri. Bello il poco traffico e l'aria fresca, ma che fatica, le gambe non girano proprio.
Inoltre parto digiuno, altra variabile a cui non sono abituato, quindi sofferenza doppia.
L'alternativa mattutina è ottima, ma spero proprio che col tempo ci si abitui, la subisco parecchio.

Domanda per chi lo fa d'abitudine, è cosa normale e col tempo ci si adatta?

guarda, sono anni, ormai 6 che mi alleno solo la mattina prestissimo (bici e corsa) e cmq appena svegli il corpo "va di meno"....al sabato che posso uscire prima o dopo pranzo sento di faticare molto meno (e anche il Garmin lo dice..)
stessa cosa x la corsa...i "lavori" specifici fatti alla sera, ad esempio, escono decisamente meglio..
però alla fine resta uno svago e quindi...ce lo facciamo andare bene.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Questione di abitudine. Io sono sempre uscito la mattina per motivi di lavoro sia in bici che a piedi e farlo di sera per me è un'odissea. Io prendo una tazza di orzo e vado. Una barretta di cereali o una banana quando sono sulla strada del rientro per tamponare e poi mega abbuffata dopo la doccia. o-oo-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
prima esperienza oggi...
sveglia alle 5:20, alle 5:50 ero in sella davanti al bar dove ci incontriamo (ma stavolta era chiuso :mrgreen:) alle 6:00 partiti per il giro corto da 40km con tutto però quello che serve (falsopiano in salita fino alla Cascata delle Marmore, salita pedalabile di 5,5km fino alla Forca d'Arrone, piano intorno al lago di Piediluco, discesa di rientro a Terni).
Belle sensazioni: fresco, pochissime macchine, bella colazione in riva al lago dopo la salita :mrgreen:, doccia rigenerante e via al lavoro (questa parte non è esaltante :wacko:).

In verità credo mi verrà sonno poi, per ora tutto bene.
Le energie c'erano, non credevo di averne a quell'ora, ho divorato la salita senza problemi o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
prima esperienza oggi...
sveglia alle 5:20, alle 5:50 ero in sella davanti al bar dove ci incontriamo (ma stavolta era chiuso :mrgreen:) alle 6:00 partiti per il giro corto da 40km con tutto però quello che serve (falsopiano in salita fino alla Cascata delle Marmore, salita pedalabile di 5,5km fino alla Forca d'Arrone, piano intorno al lago di Piediluco, discesa di rientro a Terni).
Belle sensazioni: fresco, pochissime macchine, bella colazione in riva al lago dopo la salita :mrgreen:, doccia rigenerante e via al lavoro (questa parte non è esaltante :wacko:).

In verità credo mi verrà sonno poi, per ora tutto bene.
Le energie c'erano, non credevo di averne a quell'ora, ho divorato la salita senza problemi o-o
Vedrai che poi aggiungerai anche le uscite all'alba in bici,come uno dei motivi per cui non vuoi l'estate finisca mai. [emoji51]

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Vedrai che poi aggiungerai anche le uscite all'alba in bici,come uno dei motivi per cui non vuoi l'estate finisca mai. [emoji51]
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
non esagerare, dato l'afosissimo caldo della conca ternana, domani mi alzerò di nuovo presto per fare un paio d'ore di bicicletta, ma già il pensiero mi mette ansia :mrgreen:
non sono un dormiglione, ma alzarmi presto è comunque un bel sacrificio... :wacko:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
mi sa che da Giovedi in poi uscirò anche prima dell'alba....visto le previsioni del week end
quando sorgerà sarà già troppo tardi.....:wacko:
pensa che che devo accompagnare mia figlia al concerto dei MUSE sabato a Roma... si preannuncia il giorno più caldo ed afoso dell'estate... :wacko::wacko::wacko:
mi porterò una cisterna d'acqua...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
uscito di nuovo questa mattina...
sveglia alle 5:20 in strada alle 5:50...
alle 6:00 siamo partiti in gruppo, salita di 3-4 km un po' sovra ritmo per le mie capacità (soprattutto mattutine), poi in 4 una 20ina di km in falsopiano spesso ad oltre 40km/h.
47km alla fine...
che dire, ora ho sonno, ma con il clima rovente non c'è altra soluzione
 

milkacip

Pignone
8 Febbraio 2009
162
1
Visita sito
uscito di nuovo questa mattina...
sveglia alle 5:20 in strada alle 5:50...
alle 6:00 siamo partiti in gruppo, salita di 3-4 km un po' sovra ritmo per le mie capacità (soprattutto mattutine), poi in 4 una 20ina di km in falsopiano spesso ad oltre 40km/h.
47km alla fine...
che dire, ora ho sonno, ma con il clima rovente non c'è altra soluzione
Ma mangi qualcosa prima di partire a Quell ora?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ma mangi qualcosa prima di partire a Quell ora?
no ma avevo fame....
mi sono portato una barretta e ne ho mangiato un pezzetto dopo la salita...
Ancora non ho capito bene come comportarmi, sono alla seconda uscita ed è un po' contro la mia natura, non tanto per il sonno, quanto perchè normalmente la mattina sono fiacco...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
no ma avevo fame....
mi sono portato una barretta e ne ho mangiato un pezzetto dopo la salita...
Ancora non ho capito bene come comportarmi, sono alla seconda uscita ed è un po' contro la mia natura, non tanto per il sonno, quanto perchè normalmente la mattina sono fiacco...

Diciamo che si e' piu fiacchi perche' cmq il corpo ha bisogno un attimo di partire...
Io che ora parto che e' ancora scuro per i primi 40 minuti non capisco dove sono :mrgreen: ma penso sia dovuto anche al fatto che non essendoci luce ancora il corpo non sia proprio sveglio del tutto.
 

bluesky77

Novellino
1 Luglio 2015
9
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Stamattina uscita post gara e cena esagerata.. sveglia ore 5,15, partenza ore 5,30. 1h30' in totale sempre in Z1, con il sole cbe sorge.. spettacolare..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk