senza manco un briciolo di luce! il gile' catarinfrangente, la luce che dava noie.. veramente scocciato. maledetto strava e le sue sfide del caxxo

abbandonate le uscite all'alba, la luce inizia troppo tardi.
ho ripreso quelle pomeridiane... e dormo di più!!!
ricomincerò a giugno dell'estate prossima, ormai le ho adottate definitivamente![]()
Ciao..scusate la domanda sciocca....
Ma che strade fate?incontrate mai nessuno di notte?avete mai paura?
Vorrei provare ma da me le strade sono poco trafficate di giorno..figuriamoci di notte...avrei un po di timore...se avessi una rottura serei in mezzo al nulla...bho
la notte e' fatta per pedalare, correre, passeggiare.. quel che e', purche' sia notte
sinceramente l'inconveniente esiste sia di notte sia di giorno, c'e' poca differenza, basta avere una luce ed essere visibile per chi eventualmente viene incontro o chi ci viene da dietro. di certo non mi lancerei in discesa con la bici di notte, lo farei piano piano.
quel che di notte e' un serio problema sono i cani, che grazie a dio in questa zona dove vivo non ci sono.. diversamente, aime', per la mia incolumita' mi sono abituato sin da piccolo a portare un coltello, purtroppo tante volte ho dovuto fare i conti con bestioni che non gradivano che io andassi a correre alle 5 del mattino, ma piu' che altro erano sempre cani abbandonati e maltrattati che difendevano quel che era per loro la loro casa.. e non mi hanno mai morso. piuttosto sono i cani topo quelli che mi mordono
se l'intenzione e' di pedalare una notte intera, fai in modo che il cielo sia pulito, che magari sia una notte di luna piena o che comunque la luna resti visibile nel cielo il piu' a lungo possibile.. non sai quanta luce nell'oscurita' riesce a darti. le ore piu' buie stranamente sono quelle che precedono l'alba, quando la luna e' tramontata all'orizzonte.
il prossimo anno spero di poter riprovare il piacere di pedalare fino a notte fonda! e non qualche ora prima dell'alba..
La mia paura è rivolta alle persone..principalmente..e poi ai cani maremmani che ci sono in queste campagne...
Ho paura di balordi o ubriachi o entrambi che magari nn sanno cosa fare e decidono di rompermi le palle...e essendo un deserto buio nn saprei come difendermi..solo quello..anche se forse è un ipotesi remota...
X Cod: io abito a Seregno quindi le strade che faccio sono praticamente le stesse che fai tu....qualche consiglio su percorsi "sicuri" e magari già illuminati??
Altra domanda: consiglio su qualche luce anteriore e posteriore da installare??
Grazie
per le luci, con circa 30/35 euro porti a casa le creem led che trovi su amazon.. anche quello a singolo faro ha una buona visibilita', facilissimo da installare sul manubrio, e ha un fodero che metto sul tubo orizzontale della bici arrotondolando il cavo di alimentazione attorno allo stesso. non da fastidio, la batteria a illuminazione "standard" ha una durata di circa 4h, ho una seconda batteria di emergenza e ora sto valutando di comprare un altro kit per il prossimo inverno!
Grazie per la risposta.
Solo una info....la luce che utilizzi tu è questa??
[url]http://www.amazon.it/KK-LIGHT-bicicletta-modalit%C3%A0-batteria-caricabatterie/dp/B00DHZKOQ0/ref=sr_1_sc_3?ie=UTF8&qid=1441013466&sr=8-3-spell&keywords=creem+led[/URL]
1)La luce anteriore non è mai troppa, vai tranquillo.Ho appena acquistato un faro da 7000 lm
Saranno troppi?nn mi rendo prprio conto della luce che potrebbe fare
Voi lo mettete sul casco o sul manubrio?
Avete mai sostituito una camera al buio?
Nn pensate che sono uno iettatore ehhh!!solo previdente..dubbioso..e consapevole che ho tempo solo la mattina presto o dopo cena

1)La luce anteriore non è mai troppa, vai tranquillo.
2)Io la preferisco sul manubrio: il massimo sarebbe su entrambi, ti aiuta soprattutto quando affronti curve in discesa e con la testa puoi far luce già oltre la curva.
3)Mai successo fino ad oggi: se frequenti zone con scarsa illuminazione pubblica, portati una torcia tascabile in caso di emergenza.
![]()