Uscite con la pioggia

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Se già diluvia o comunque la pioggia è bella intensa, allora mi faccio un'oretta in più di nanna e poi giù in cantina e via di rulli, sia d'inverno che d'estate.
Se la pioggia arriva durante l'uscita, amen la si prende, sperando che non faccia troppo freddo e che smetta in fretta!!!
Nella bella stagione, invece, se la pioggia non è intensa, spolvero la mtb e vado ad infangarmi nei boschi, per buona pace della "lavandaia":-x!!!

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
I parafanghini ant. e post., con i quali ho allestito la bici fissa da pioggia, sono essenziali, ti riparano dall'acqua sporca che alzi con le ruote, quella che prendi dal cielo è comunque bagnata, ma pulita, mantellina, copriscarpe, copricapo impermiabile sottocasco e via, torni pulito , "asciutto" e profumato come un neonato dopo il bagnetto.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Se proprio non se ne può fare a meno, tenere caldi ed asciutti testa, mani e piedi.

Per la testa consiglio uno strato di Domopack sul casco, poi guanti impermeabili tipo Goretex e copriscarpa impermeabili, il resto per me anche se si bagna non importa, anzi se non è inverno evito anche la mantellina a favore del gilet in Goretex: la mantellina mi fa sudare troppo e poi mi ammalo.

Ultimo consiglio mai fermarsi quando siete già bagnati dal primo scroscio, vi ammalereste.