Uscite con la pioggia

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Se la temperatura è inferiore a 8-9 gradi non resisto molto .
Quando sono in Val Bormida è più facile che nevichi .
In riviera , invece , di solito piove con 10-12 gradi per cui si può uscire senza drammi .
In un posto dove il sole si fa vedere 320 giorni l'anno ( di più da quando l'effetto serra ha cambiato il clima) , però ,conviene andarsi a fare un po di corsa a piedi .
Infatti i locali non escono quando fa brutto tempo ne quando c'e' vento forte , ne quando le strade sono bagnate .
Chi come me ha solo il sabato a disposizione deve chiedersi se è meglio prendere un poco d'acqua o se è meglio affrontare i meno otto gradi (temperatura di questa mattina) del basso piemonte / liguria settentrionale

STEROSSO

Pedivella
11 Luglio 2008
349
1
castelvetro mo
Visita sito
Ormai è l'ora, come vi allestite per uscire quando piove??
Non si parla di bufera, ma di pioggerelle autunnali fin dalla partenza.
Ho già: mantellina, copriscarpe, orribili ma utili parafanghini..
Poi?? Meglio gambali o olii impermeabili?? In testa??
Accetto consigli.
Grazie a tutti. o-o

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Io sono del parere che è meglio stare a casa quando piove, però se proprio vuoi uscire allora....
Ok mantellina e copriscarpe, io preferisco mettere i pantaloncini con olii, perchè i gambali si inzupperebbero e col freddo non è il massimo! In testa? casco e cappellino estivo, niente di più pesante, altrimenti si inzupperebbe anche la testa!

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
per le gambe non so, ma in testa puoi provare a metterti DA SOPRA al casco una cuffia per la doccia, di quelle che trovi negli alberghi. saresti un pò curioso (come per i parafanghini) ma l'effetto è assicurato!