Uscite con la pioggia

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
devo essere sincero partire con l acqua no ma se mi ci trovo dopo un po" e devo per forza andarci perchè sto facendo un allenamento specifico continuo un po a malincuore ma continuo

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
rimane sempre il fatto fondamentale dipende dalla stagione dall abbigliamento e dal posto dove uno si trova se si sta in montagna evitare vi garantisco che il pericolo è garantito esperienza alla campagnolo 05 da dimenticare

Vergaga

Pignone
23 Ottobre 2007
264
2
Carate Brianza
Visita sito
La pioggia ti permette di conoscerti meglio sulla bike in tutti i suoi aspetti, il rischio c'è ma se capita una GF con la pioggia io non sono capace di tirarmi indietro, si prendono le precauzioni del caso e ci si butta....

HO FATTO LA CASSANI CON LA NEVE QUEST'ANNO,folle ma alla fine soddisfatto e non è stata L UNICA ESPERIENZA

NON è mai tempo perso perdalare!!!!
Sul rischio ogni SPORT ha il suo...

oggi sono uscito nostante una forte pioggia, voi che fate? comunque è tempo perso oppure no? anzi volevo dire non vale la pena rischiare?

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
mi sento un pò rincuorato a non essere il solo ad uscire con la pioggia. lo scorso anno durante la granfondo M. BARTOLI e venuto giù un acquazzone ho sgonfiato leggermente le ruote e l'ho portata al termine e senza rischiare nulla nelle discese.poi sono andato molto più veloce al pasta party.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
oggi sono uscito nostante una forte pioggia, voi che fate? comunque è tempo perso oppure no? anzi volevo dire non vale la pena rischiare?

Se consideri che quando piove non escono nemmeno i prof che lo fanno di mestiere... se poi ti prendi un raffreddore o un'influenza ti tocca stare pure a casa; se prendo l'acqua mentre sono fuori è un conto, ma se mi alzo e fuori piove me ne torno a letto.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io se proprio avevo una seduta importante ed è un po' che rimando esco lo stesso... nessun accorgimento oltre a quelli banali già detti: solo che evito salita e cerco di adattare l'allenamento alla pianura. Se ti inzuppi, pace, pensa a pedalare.

Mi raccomando NON fermarsi e asciugarsi bene subito dopo. Immediatamente anche asciugare ammodo subito la catena ed il cambio, altrimenti fa una brutta fine dopo anche solo 1 notte passata annacquata.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ho sperimentato a mie spese cosa significa affrontare una discesa con la pioggia, per cui se piove non esco. Ovviamente se ti becca l'acqua durante un'uscita pazienza, in base alle condizioni decido se continuare sotto la pioggia o fermarmi ad aspettare che spiova.
Proprio oggi il tempo era incerto con nuvoloni minacciosi, sono arrivato in un punto dove aveva appena smesso di piovere, ma la strada era bagnatissima, per cui ho preferito fare dietro-front
nonso.gif

SNAIL62

Pignone
16 Ottobre 2007
159
2
GAMBETTOLA (FC)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Se consideri che quando piove non escono nemmeno i prof che lo fanno di mestiere... se poi ti prendi un raffreddore o un'influenza ti tocca stare pure a casa; se prendo l'acqua mentre sono fuori è un conto, ma se mi alzo e fuori piove me ne torno a letto.

Condivido appieno, può succedere di essere sorpresi dall' acqua magari se siamo usciti con tempo nuvoloso e, quando si è lontani da casa c'è poco da fare, ci si bagna, ma uscire da casa mentre sta piovendo non mi passa nemmeno per l' anticamera del cervello:mrgreen:, a maggior ragione in questo periodo che non è estate.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Visto che magari i giorni in cui ci si può allenare sono fissi e non sempre si può aspettare il giorno buono per uscire, se d'estate piove (ma non diluvia) io esco lo stesso.. scarpe vecchie, percorso pianeggiante, poco trafficato e con pochi incroci (generalmente mi alleno su un anello di 12km). Per ripulire la bici, asciugarla e re-ingrassare tutto (catena, viteria e cavetteria, nippli dei raggi) mi bastano 45min circa.
In questo periodo però sono d'accordo con chi afferma che se piove è meglio starsene a casa: si rischia solo di prendere molto freddo (con gli indumenti inzuppati, la bassa temperatura esterna nonchè il vento la temperatura corporea scende molto velocemente) facendo fatica a pedalare decentemente e compromettendo la salute. Meglio rinunciare ad un allenamento piuttosto che stare fermi una settimana..:scassat:
Al limite ci sono sempre i rulli o la palestra..

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
60
Monserrato (CA)
Visita sito
Sono uscito ieri mattina presto confidando in tuoni e fulmini "finti" (come di solito accade in Sardegna: grandi minacce ma nulla di fatto).
Invece GRAVE ERRORE. Giove Pluvio ha iniziato a scaricare sul capino.
E' stata la uscita sotto la pioggia con la BDC ed ho pensato che, non avendo mai avuto problemi sulla MTB con le ruote grasse, potevo benissimo continuare.
Tuttavia gli slick della BDC, a causa di un leggero velo d'acqua sull'asfalto :azz, mi davano la sgradevole sensazione di perdita di grip in curva (anche leggera) :afraid: oltre, naturalmente, a freddo ed umido in quantità :wacko:.
Risultato: passi per il freddo, tuttavia, appena ho potuto, mi sono fermato, ho aspettato che spiovesse e, invertita la direzione di 180°, sono scappato di corsa a casa (adelante con juicio :mrgreen:) al calduccio :-x.
Non credo uscirò più sotto la pioggia, almeno non con la BDC.

P.S. mi è servita un'ora per ripulirla completamente dalle schifezze incrostate.:impic: