Uscite x il Monte Terminillo

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Ciao,
partito all'avventura solitaria da Rieti verso le 8 ( lunedi), ho scelto la parte più dura salendo da Vazia. dopo 6/7 km di riscaldamento si parte subito a 9/10 % e salvo qualche piccolo tratto si rimane a questa pendenza. Come al solito primi km di adattamento poi su fino in cima senza sosta. Temperatura fantastica e quasi sempre all'ombra. Dopo lo scollinamento diversi km con asfalto molto rovinato e in discesa occorre stare attenti, anche perchè la strada è stretta. Qualche km ancora in salita e poi circa 20 km di discesa al 3/5 % pedalabile e gli ultimi 15 km. in pianura. Prossima volta farò il giro opposto, come tutti fanno visto che ero praticamente solo a farla da Vazia.
Forse lunedi prossimo vorrò ripetere la sessione.....chi si aggiunge???
Buona giornata
Simone
Lunedì sono libero, e da Leonessa non l'ho mai affrontato il Terminillo... mi aggiungo volentieri!! poi ci si mette d'accordo su dove incontrarci ;-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
visto che l'altra volta non ho potuto fare il giro, ci riprovo dopodomani..giovedì 9 settembre... chi si vuole aggiungere me lo dica pure!o-o
Sei poi andato? Io ci vorrei andare questa domenica, se ti va possiamo organizzarci, e se qualcun'altro vuole aggiungersi è il benvenuto
il mio passo non è molto sostenuto, 10-11km/h dal versante più duro, che è quello che preferisco, per paesaggio e manto stradale
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Sei poi andato? Io ci vorrei andare questa domenica, se ti va possiamo organizzarci, e se qualcun'altro vuole aggiungersi è il benvenuto
il mio passo non è molto sostenuto, 10-11km/h dal versante più duro, che è quello che preferisco, per paesaggio e manto stradale

ciao.. no, purtroppo non sono andato su al terminillo, le nubi che lo avvolgevano e la temperatura fresca anche in valle mi hanno fatto desistere... allora ho optato per un altro giro!

Il versante di cui parli penso sia quello di Vazia... si è vero che è il più duro, ha un ottima manto stradale, ma purtroppo è trafficato e paesaggisticamente non è paragonabile al versante opposto, quello di Leonessa...
Ieri volevo scalarlo proprio da qui, visto che non l'ho mai fatto...

per domenica potrebbe andar bene...il mio passo è sostenuto quanto il tuo quindi non c'è problema! o-o ci si potrebbe incontrare a Rieti per poi decidere se attaccare da leonessa o vazia..il tempo per domenica dovrebbe essere buono...
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ciao Andrea..tutto ok? per me va benissimo!!
vediamo un pò se riusciamo ad organizzare una bella uscita collettiva...!
ovio che chi si vuole aggiungere è sempre il benvenuto!! o-o

cioa cri,ho visto che hai intenzione di fare la mf di montefiascone qnd non so se x te va bene il 18!
potremmo fissare l'appuntamento a Fonte cotorella allle 9!
dai unitevi che si fa una bella scampagnata!versaaante Leonessa cmq che è il più bello:il bosco leonina e i tre km finali allo scoperto con il sasso dolomitico della cima sono veramente spettacolari!
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
cioa cri,ho visto che hai intenzione di fare la mf di montefiascone qnd non so se x te va bene il 18!
potremmo fissare l'appuntamento a Fonte cotorella allle 9!
dai unitevi che si fa una bella scampagnata!versaaante Leonessa cmq che è il più bello:il bosco leonina e i tre km finali allo scoperto con il sasso dolomitico della cima sono veramente spettacolari!

ehm si.. l'intenzione c'era, ma se organizziamo una scalata al Terminillo-versante Leonessa preferisco questa possibilità! :mrgreen:

non ho mai affrontato il Terminillo da quel versante e mi piacerebbe farlo prima della brutta stagione!
Per l'appuntamento avevo pensato allo stadio ma va benissimo anche fonte Cottorella, tanto per posteggiare il posto ce n'è e in più si può prendere l'acqua o-o
avanti signori unitevi...c'è posto per tutti sui tornanti della Vallonina! :mrgreen::mrgreen:
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
niente da fare... purtroppo sabato non potrò esserci per un inmpegno che non posso rimandare, tornerò la settimana prossima, quindi niente uscite per i prossimi giorni..
Spero di riuscire a farlo prima o poi questo Terminillo-versante Leonessa...
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ultima modifica:

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)

gran bei percorsi... e di salite li nella parte umbra non mancano,anche se non ne ho fatte io personalmente (solo Arrone qualche volta).
Una mia fissa è arrivare a monteleone di Spoleto ad esempio, ma da casa sono un bel po di Km e quindi non so se sarebb il caso di affrontare pure il terminillo.. Tu che mi consigli?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
gran bei percorsi... e di salite li nella parte umbra non mancano,anche se non ne ho fatte io personalmente (solo Arrone qualche volta).
Una mia fissa è arrivare a monteleone di Spoleto ad esempio, ma da casa sono un bel po di Km e quindi non so se sarebb il caso di affrontare pure il terminillo.. Tu che mi consigli?


il monte Tancia l'hai mai fatto?
Il versante piuù duro è quello da Poggio Catino
http://www.max-bdc.it/salite/Monte%20Tancia%20(da%20Poggio%20Catino).png
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.