Uscite x il Monte Terminillo

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mannaggia Sheep, però è per una buona causa che nn puoi venire, per luglio ci organiziamo dai.

x il ragazzo ce provo ma da casa, mo scappo a fa na corsetta e po riempio i serbatoi per il lunghetto di domani.

o-o
si?
come se fà a far giocare cosi tanto sti bambini,hanno 11 anni e la scuola...
senza pensare che le famiglie sono al loro servizio.....
era meglio il nuoto:mrgreen:
 

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
scusatemi il disturbo. Mi trovo a Roma per lavoro ma originario di Bergamo. Mi piacerebbe poter scalare il terminillo. Sapreste consigliarmi un percorso in cui poter inserire questa salita in un percorso di circa 130km , considerando che potrei raggiungere la zona in macchina?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
scusatemi il disturbo. Mi trovo a Roma per lavoro ma originario di Bergamo. Mi piacerebbe poter scalare il terminillo. Sapreste consigliarmi un percorso in cui poter inserire questa salita in un percorso di circa 130km , considerando che potrei raggiungere la zona in macchina?

Puoi arrivare a Rieti via Salaria con l'auto. Da lì prendi direzione Quattrostrade, Rivodutri, Colli sul Velino, Madonna della Luce. Da qui inizia a salire per Labro, Morro, passo del Fuscello, Leonessa per poi salire sulla cima del Terminillo (versante più bello paesaggisticamente parlando) e ridiscendere a Rieti.
Dovrebbero essere circa 80km con un dislivello di 2000 metri.
Se poi ne hai ancora puoi provare a salire anche dal versante di Rieti. Tra salita e discesa sono altri 40km circa e altri 1500metri di dislivello
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
scusatemi il disturbo. Mi trovo a Roma per lavoro ma originario di Bergamo. Mi piacerebbe poter scalare il terminillo. Sapreste consigliarmi un percorso in cui poter inserire questa salita in un percorso di circa 130km , considerando che potrei raggiungere la zona in macchina?
Altro classico itinerario in cui è inserita la scalata del Terminillo: Rieti- Sella di Arrone - Val Nerina - Sant'Anatolia - Gavelli - Leonessa - Terminillo - Rieti. Siamo sui 135 km. e circa 2500/2600 di dsl. Meteo permettendo, vado lunedì.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Altro classico itinerario in cui è inserita la scalata del Terminillo: Rieti- Sella di Arrone - Val Nerina - Sant'Anatolia - Gavelli - Leonessa - Terminillo - Rieti. Siamo sui 135 km. e circa 2500/2600 di dsl. Meteo permettendo, vado lunedì.

Ero partito oggi per fare questo giro partendo da Terni ma giunto a Leonessa, in cima al Terminillo, c'erano troppi nuvoloni neri cosí sono risceso dal fuscello
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Ero partito oggi per fare questo giro partendo da Terni ma giunto a Leonessa, in cima al Terminillo, c'erano troppi nuvoloni neri cosí sono risceso dal fuscello
Spero di fare questo giro lunedì (mio giorno di riposo) anche se le previsioni meteo non sono delle migliori, ma salvo uragani o pioggia battente, parto lo stesso. A dire il vero, volevo aggiungere anche qualcosina, il tutto per preparare la Sportful. Qualcuno di voi si vuole aggregare?
 

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa







Altro classico itinerario in cui è inserita la scalata del Terminillo: Rieti- Sella di Arrone - Val Nerina - Sant'Anatolia - Gavelli - Leonessa - Terminillo - Rieti. Siamo sui 135 km. e circa 2500/2600 di dsl. Meteo permettendo, vado lunedì.







Puoi arrivare a Rieti via Salaria con l'auto. Da lì prendi direzione Quattrostrade, Rivodutri, Colli sul Velino, Madonna della Luce. Da qui inizia a salire per Labro, Morro, passo del Fuscello, Leonessa per poi salire sulla cima del Terminillo (versante più bello paesaggisticamente parlando) e ridiscendere a Rieti.
Dovrebbero essere circa 80km con un dislivello di 2000 metri.
Se poi ne hai ancora puoi provare a salire anche dal versante di Rieti. Tra salita e discesa sono altri 40km circa e altri 1500metri di dislivello
Vi ringrazio ragazzi, grazie a tutti per le vostre indicazioni. Non saprei come ringraziarvi.
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Ieri mattina non ho resistito e nonostante la nottata a lavoro, ho scalato il Terminillo da entrambi i versanti. Fondo stradale ottimo dal versante di Vazia fino alla "Sella". L'altro versante presenta un po' di fondo sporco (detriti e piccole pietre) causa lavori poco prima dello scollo, niente di preoccupante. Pensavo fosse più noioso e facile scalarlo per due volte, invece mi sono divertito ed ho sentito l'allenamento. La prossima volta, magari in compagnia, tre o quattro scalate. In vista della Sportful sarebbe l'ideale.
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Ooooo, buoni buoni, fermi fermi, vengo anch'io....

Quando partireste di nuovo per il giro?.
Io da Terni potrei agganciarmi a @cesare75 che scende da Sangemini (che può essere conosca, magari di vista).

Ho fatto gavelli fatto la scorsa settimana ma solo 100k x 1100D+, dovrei solo raddoppiare i km e quadruplicare il delta :cry:

Mi acchiappa questo giro, visto che sono in zona, un po meno i kmxD+ ma soffrendo :wacko: ce la posso fare.

Ma pause ristoro si fanno?. :mrgreen: Oppure tutta una tirata senza respiro :wacko:?.

Fatemi sapere terminillari!!.

P.S. - no x domenica prossima però, è già impegnata x riposo ludico :mrgreen:.
Magari viene anche [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION]....

Io da Montecastrilli potrei raggiungere Cesare a Sangemini e poi proseguire per agganciare tutti strada facendo.

Però.... ho due domeniche di fila con Cresime e il 15 corro MTB :shock:

Mia disponibilità dal 21 Giugno in poi.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
...é impossibile che non conosci Cesare

Prima o poi lo vedrò!!. ;nonzo%

...e ti fai portare in carrozza fino all'imbocco della valnerina: poi gli dai un bacio sulla guancia e lo saluti per il suo viaggio solitario :asd:

Sempre se riesco a stargli a ruota...:mrgreen:, dai organizziamoci!.

Io da Montecastrilli potrei raggiungere Cesare a Sangemini e poi proseguire per agganciare tutti strada facendo.

Però.... ho due domeniche di fila con Cresime e il 15 corro MTB :shock:

Mia disponibilità dal 21 Giugno in poi.

Allora.....a ognuno i suoi impegni purtroppo.

Il 31/1/2 giugno non ci sono
e neanche il 15 e 22 perchè sono in vacanza (quindi no purtroppo il 21)
mentre il 28......ho un matrimonio, quanti casini...

Ho libero sabato 7 giugno, anzi io propendo proprio per fare il giro di sabato, perchè la domenica "estiva" la passo al riposo sotto il sole con le moglie :mrgreen:

Però il mese di luglio è libero da impegni. o-o

Vediamo un po se riusciamo....
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
La temperatura era fresca forse a causa dei forti temporali. Io ho fatto entrambi i versanti il 25/5 e la temperatura non era troppo rigida. Giovedì mattina, come allenamento, tento un "poker" per un totale di 150/160km per 4500mt di dislivello....ad occhio e croce. Chi mi vuole fare compagnia...almeno per una scalata.?Caffè pagato.....a Leonessa o Vazia.
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
163km (partendo da rieti), circa 4800metri di dislivello, più di 70 km di salita, più di 7h in sella e tanta fatica. Questi sono i dati relativi a quattro scalate consecutive del Monte Terminillo (due per versante).Come già annunciato, giovedì mattina mi sono cimentato in questa prova/allenamento in solitaria, considerando che non ho trovato compagnia. Molti mi hanno dato del pazzo anche se hanno ammirato la mia tenacia ma sinceramente ho trovato tanta soddisfazione o forse sarà la nostalgia delle Dolomiti in cui ho iniziato a praticare questo sport. Fisicamente è dura, ma psicologicamente è anche peggio. La seconda ascesa da Vazia (la terza delle quattro) non passa più!!! Adesso basta Terminillo...anche se martedì avevo un altro giretto in mente.........
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
163km (partendo da rieti), circa 4800metri di dislivello, più di 70 km di salita, più di 7h in sella e tanta fatica. Questi sono i dati relativi a quattro scalate consecutive del Monte Terminillo (due per versante).Come già annunciato, giovedì mattina mi sono cimentato in questa prova/allenamento in solitaria, considerando che non ho trovato compagnia. Molti mi hanno dato del pazzo anche se hanno ammirato la mia tenacia ma sinceramente ho trovato tanta soddisfazione o forse sarà la nostalgia delle Dolomiti in cui ho iniziato a praticare questo sport. Fisicamente è dura, ma psicologicamente è anche peggio. La seconda ascesa da Vazia (la terza delle quattro) non passa più!!! Adesso basta Terminillo...anche se martedì avevo un altro giretto in mente.........

Non è che per caso hai voglia di fare Terminillo sabato p.v.?. :mrgreen:

Hai tutta la mia ammirazione, pure io so matto da questo punto di vista, mi piacerebbe soffrire sui lunghissimi ma non li ho fatti mai perchè faccio più corsa a piedi che bici....certo mi piacerebbe cambiare salita che fare il criceto nei 2 versanti del Terminillo :wacko:, ci credo che non passa più!!.

Cherzi a parte.......io partirei da Terni prestino (ore 6.00 circa), passo da piediluco poi direzione Leonessa, preferisco scendere da Vazia per via del fondo + dissestato lato Leonessa, a meno che non l'abbiano rattoppato come si deve, tu come l'hai trovato il fondo?.

Ovviamente l'invito è rivolto a tutto quelli che voglio scalare il Terminillo, partendo da Terni o zone limitrofe (se ci fosse anche @cesare75 :mrgreen: e @CapitanoApollo, [MENTION=5068]mapie[/MENTION], però io non faccio 4500mt di delta :wacko:), agganciandosi a Piediluco oppure dite la vostra...

o-o
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Non è che per caso hai voglia di fare Terminillo sabato p.v.?. :mrgreen:

Hai tutta la mia ammirazione, pure io so matto da questo punto di vista, mi piacerebbe soffrire sui lunghissimi ma non li ho fatti mai perchè faccio più corsa a piedi che bici....certo mi piacerebbe cambiare salita che fare il criceto nei 2 versanti del Terminillo :wacko:, ci credo che non passa più!!.

Cherzi a parte.......io partirei da Terni prestino (ore 6.00 circa), passo da piediluco poi direzione Leonessa, preferisco scendere da Vazia per via del fondo + dissestato lato Leonessa, a meno che non l'abbiano rattoppato come si deve, tu come l'hai trovato il fondo?.

Ovviamente l'invito è rivolto a tutto quelli che voglio scalare il Terminillo, partendo da Terni o zone limitrofe (se ci fosse anche @cesare75 :mrgreen: e @CapitanoApollo, [MENTION=5068]mapie[/MENTION], però io non faccio 4500mt di delta :wacko:), agganciandosi a Piediluco oppure dite la vostra...

o-o

Io corro domenica in MTB, sabato riposo, sorry :cry
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Non è che per caso hai voglia di fare Terminillo sabato p.v.?. :mrgreen:

Hai tutta la mia ammirazione, pure io so matto da questo punto di vista, mi piacerebbe soffrire sui lunghissimi ma non li ho fatti mai perchè faccio più corsa a piedi che bici....certo mi piacerebbe cambiare salita che fare il criceto nei 2 versanti del Terminillo :wacko:, ci credo che non passa più!!.

Cherzi a parte.......io partirei da Terni prestino (ore 6.00 circa), passo da piediluco poi direzione Leonessa, preferisco scendere da Vazia per via del fondo + dissestato lato Leonessa, a meno che non l'abbiano rattoppato come si deve, tu come l'hai trovato il fondo?.

Ovviamente l'invito è rivolto a tutto quelli che voglio scalare il Terminillo, partendo da Terni o zone limitrofe (se ci fosse anche @cesare75 :mrgreen: e @CapitanoApollo, [MENTION=5068]mapie[/MENTION], però io non faccio 4500mt di delta :wacko:), agganciandosi a Piediluco oppure dite la vostra...

o-o
Ciao, non posso perchè domani parto per la Sportful. Il fondo stradale del versante di Leonessa presenta tratti di asfalto rovinato e qualche piccola buca. Puoi farla tranquillamente in discesa ma con prudenza.