Uscite Zona Insubria, a ruota di...

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
Per me è indifferente se al Birrificio o se alla Como Nord, tanto vengo comunque in bici da casa... Dott tu che ne dici, dove ci facciam trovare? Per me è la prima volta che esco con voi, quindi tu sarai il primo che conoscerò, e che dovrà introdurmi agli altri, te la senti? :-x

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Qualche dritta sui parcheggi, visto che Como la conosco fin troppo bene.

Il Birrificio è senz'altro il posto migliore, parcheggi gratuiti ed in abbondanza (il parcheggio è sotterraneo: provenendo da Milano lungo la via Pasquale Paoli, l'ingresso è sulla sx proprio davanti al locale, impossibile sbagliare).

Per i ciclisti provenienti da Varese, il Birrificio è di strada se, percorrendo la via Varesina, si segue il senso obbligato per le auto (che, ad un certo punto, devono svoltare a dx verso via Paoli), invece di percorrere l'ultimo pezzo verso piazza Camerlata lungo la corsia preferenziale dei bus.

Meglio lasciar perdere l'ipotesi della stazione a lago delle Ferrovie Nord: a meno di non essere incredibilmente fortunati, è praticamente impossibile trovare posto nelle vicinanze, anche dopo svariati giri. Il sabato a Como è anche giorno di mercato!

Bel giro, molto duro, l'ho fatto l'anno scorso in preparazione alla MDD. Chi avrà gambe per fare anche Brunate, dovrà ritenersi mooolto soddisfatto.

Buona pedalata a tutti!

Thank you very grazie. Ma tu non vieni?

cmq io non ho idea di come siamo le salite fate vobis al max dopo il ghisallo se sono troppo stanco tiro dritto (per il san fermo).

Tranquillo, dal punto di vista delle pendenza il Ghisallo è la peggiore. Da Asso alla Colma di Sormano è un pò più lunga ma sale regolare al 6-7%

Per me è indifferente se al Birrificio o se alla Como Nord, tanto vengo comunque in bici da casa... Dott tu che ne dici, dove ci facciam trovare? Per me è la prima volta che esco con voi, quindi tu sarai il primo che conoscerò, e che dovrà introdurmi agli altri, te la senti? :-x

Somoro io parcheggio al birrificio, ci vediamo li

tu devi sentirtela di conoscere il dott! Potrebbe essere un'esperienza traumatica! :-)
cmq mi pare che alla fine abbiamo deciso per il birrificio o-o

Il Dott: o lo ami o lo odi! :asd2:
Tu mi odi?
:mrgreen:

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
I prof il ghisallo l'hanno preso dall'altro lato (allegato).
Sul muro un pensierino ce lo faccio se lo fa markus... non l'ho mai fatto nemmeno io.
per il brunate passo perchè già fatto e poi devo tornare a varese..

Allegati

• GDL_2010_plan.pdf
    4,7 MB · Visite: 10

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
ocio ad arrivare bello alimentato :cassius::mrgreen::cassius:
io sono sempre bello....alimentato :-)
No problem, possiamo decidere tutto sul momento.
o-o
Si, percorso tutti insieme:
-como bellagio ghisallo colma como

varianti:
-Muro (dopo il quale penso non sia un problema ricongiungersi con chi non se la sente di farlo - magari io me medesimo)
-Brunate-Capanna CAO
-S.Fermo (per chi torna vs Varese)

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
I prof il ghisallo l'hanno preso dall'altro lato (allegato).
Sul muro un pensierino ce lo faccio se lo fa markus... non l'ho mai fatto nemmeno io.
per il brunate passo perchè già fatto e poi devo tornare a varese..

in che senso dall'altro lato? voi non volete farlo da Bellagio? perchè da BEllagio è il lato del Lombardia. Da magreglio è più facile invece venendo da Erba ma l'unico modo per farlo da Magreglio (o almeno quello che so io) venendo da Como è passando per Nesso e poi scendendo dopo il Ghisallo a BEllagio.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
No no ovviamente si sale da Bellagio ma nel track de ildott se guardi lo si prende dalla sx di bellagio mentre nel pdf della planimetria del lombardia sono saliti da destra. Tutto qui.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ah nel senso che nel Lombardia da Como si arriva a Bellagio e la si supera per poi salire dalla rotonda come al solito mentre voi volete fare lo stradino nella villa (quello con due rampette al 14%) che è stretto e che per il Lombardia ovviamente va bene. mi sa che è questa la differenza ma tanto mi pare ci si ricongiunga proprio alla rotonda.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
...il muro? Ahi ahi ahi....almeno il 34x26, mi raccomando!!! Inizierete il lungolago da Como intorno alle 9,45 e attaccherete il Ghisallo intorno alle 10,30-10,45 giusto? Magari ci si becca, anzi ci si becca di sicuro!!