Uso vitargo

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ma assumendo il vita prima (che ha alto IG) non ottieni l'effetto contrario con la glicemia che schizza su, il famoso rebound glicemico?.;nonzo%
Mi chierisci Emma?.
Io per es. evito sempre alto IG prima di partire, al più un cucchiaino di miele e monto subito in sella, prima che l'insulina faccia danni....tu usi lo stesso principio, vita e subito in sella?.

Comunque quoto piatto pasta(sciutta):mrgreen: o riso(tto) per reintegro, io non ho velleità da primo di categoria e mi godo il cibo, con criterio, senza chimica (anche se vita e whey non sono poi meno veleno di certi cibi industriali...).

meglio che la glicemia schizzi su!tanto so gia' che durante a cadenza fissa(15-20 minutu) una ciucciata di miele la do!
Considera che se la gara e' alla mattina,posso anche saltare la colazione se a monte sono state fatte le cose x bene....ma non e' questo il thread giusto,o comunque farne una leggera(piu' leggeri + liberi),o se e'
il primo pomeriggio dopo che dalla colazione sono passate anche 5-6 ore!
E' un po' se ci pensi l'effetto del gel presport dell' Enervit(mi sembra si chiami cosi')!
Parliamo sempre di gare in circuito chiaro!
Alla 24 h di feltre con il bdc team ho fatto da mezzogiorno alle 22 andando avanti di vita e banane bevendo nei pit stop coca!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
sembra che il Vitargo sia proprio una maltodestrina !!!

Detto questo non vorrei, nonostante sia un estimatore dell'integrazione, che passasse il msg che o integro con gli appositi integratori oppure fallisce tutto il recupero l'assimilazione di questo o quello.... insomma ripeto a mio avviso un bel piatto di riso invece del vitargo e' molto meglio

Il Vitargo è una cosa, le maltodestrine un'altra.
[URL="http://www.my-personaltrainer.it/integratori/vitargo.html"][url]http://www.my-personaltrainer.it/integratori/vitargo.html[/URL]

Ripeto, può essere un integratore davvero utile, tutto stà nel capire se a noi serve realmente tutta questa velocità di ripristino delle scorte di glicogeno, insomma sono solo scelte, di certo se ne può fare benissimo a meno.o-o[/URL]

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il Vitargo è una cosa, le maltodestrine un'altra.
http://www.my-personaltrainer.it/integratori/vitargo.htmlhttp://www.my-personaltrainer.it/integratori/vitargo.html[url]http://www.my-personaltrainer.it/integratori/vitargo.html[/URL]

Ripeto, può essere un integratore davvero utile, tutto stà nel capire se a noi serve realmente tutta questa velocità di ripristino delle scorte di glicogeno, insomma sono solo scelte, di certo se ne può fare benissimo a meno.o-o
braccio parliamo sempre di maltodestrina, piu sofisticata ma sempre lo stesso "principio attivo".

io quello che dico che e' "inutile" farsi una ricarica di maltodestrine o vitargo che sia, se dopo "20 minuti" vai a pranzo, tanto vale farsi appunto un piatto di riso.
Lo dico per una questione di gusto ma anche di portafoglio.
Lo dico pure che non vorrei che passa il msg che o segui alla lettera i dogmi dell'integrazione .appunto vitargo + whey nei primi minuti del wo, oppure si fallisce il recupero. o-o

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Per chi già lo usa, volevo sapere come regolarmi sul dosaggio e se può essere assunto insieme alle whey appena finita la prestazione. Ad esempio dopo un'uscita di 5 ore e mezza e 140 km come regolarsi sulla giusta posologia? E poi dopo l'assunzione il pasto principale (in questo caso pranzo) come deve essere interpretato?

su un'uscita di 5 ore, penso che il problema principale sia il "durante" non il "dopo".

IMHO se uno finisce le 5 ore ed è a casa potrebbe tranquillamente mangiare cibo, un bel riso e una bistecca abbondante, se invece carichi la bici in macchina e ti devi fare un'ora di strada per tornare a casa, allora magari ha un senso uno shaker di whey e carbo

• Mi piace
Reactions: pantera

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
su un'uscita di 5 ore, penso che il problema principale sia il "durante" non il "dopo".

IMHO se uno finisce le 5 ore ed è a casa potrebbe tranquillamente mangiare cibo, un bel riso e una bistecca abbondante, se invece carichi la bici in macchina e ti devi fare un'ora di strada per tornare a casa, allora magari ha un senso uno shaker di whey e carbo
sono commosso dal fatto che io e te siamo in piena sintonia, ne sono anche un po orgoglioso sapendo che tu "due cose le conosci e le hai studiate" o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
La proporzione migliore è 20gr Vitargo+5gr di Whey per ora, con una quota massima di 80gr+20.

ok...il rapporto deve essere 4:1 con una quota max di 80 gr
ma in base ai carichi quanto ??
ovvero dopo 6 h posso fare 80+20...o c'è un limite ???
mi spiego dopo 4 h che proporzione ?
dopo 6 ? dopo 8 ?
Grazie.....

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
La proporzione migliore è 20gr Vitargo+5gr di Whey per ora, con una quota massima di 80gr+20.
Nel pasto immediatamente successivo si continuano a mangiare carboidrati, la classica pastasciutta và benissimo, ma se si vuole spaccare il capello in 8, le patate e le banane vanno ancora meglio, perchè cibi ad alto indice glicemico, molto digeribili e altamente alcalinizzanti.
Aggiunti ad essi si possono inizare ad intrrodurre anche proteine e una modica quantità di grassi, poi più ci si allontana dalla finestra metabolica, più si torna a mangiare normalmente.
Un altra ottima combinazione di alimenti come pasto immediatamente successivi al Vitargo e yogurth magro, con miele ed uvetta.

Ci sono diverse dicussioni già aperte, prova ad usare il tasto cerca e vedrai che trovi molti spunti o-o

ok...il rapporto deve essere 4:1 con una quota max di 80 gr
ma in base ai carichi quanto ??
ovvero dopo 6 h posso fare 80+20...o c'è un limite ???
mi spiego dopo 4 h che proporzione ?
dopo 6 ? dopo 8 ?
Grazie.....
o-o

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
ma io ho compratom il vitargo........lo prendevo durante le gare.......2 cucchiai in 500ml di acqua.....nn lo più preso e ne ho un kg a casa.......nn so come si usa e come si prende forse e utile forse no....nn so........

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao a tutti! Scusate ma secondo voi è utile al fine di accrescere le riserve di glicogeno prima di una gf? Magari assumendolo dal giovedì se la gara è di domenica?

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao a tutti! Scusate ma secondo voi è utile al fine di accrescere le riserve di glicogeno prima di una gf? Magari assumendolo dal giovedì se la gara è di domenica?

io lo usavo proprio in tale funzione, un paio d'ore prima della gara, mi stabilizzava i valori glicemici e non mi faceva avere dopo un paio d'ore di prestazione il calo glicemico altrimenti detto calo degli zuccheri. Quello che usavo io era puro, non aromatizzato. Ora purtroppo la ditta non lo produce piu'.... se qualcuno conosce qualche marca, pero' puro, non con altre sostanze, tipo sali, zuccheri semplici.... sarei interessato....

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
io lo usavo proprio in tale funzione, un paio d'ore prima della gara, mi stabilizzava i valori glicemici e non mi faceva avere dopo un paio d'ore di prestazione il calo glicemico altrimenti detto calo degli zuccheri. Quello che usavo io era puro, non aromatizzato. Ora purtroppo la ditta non lo produce piu'.... se qualcuno conosce qualche marca, pero' puro, non con altre sostanze, tipo sali, zuccheri semplici.... sarei interessato....

Parecchie aziende vendono Vitargo neutro, io ho Vitargo, +watt, Natroid e Scitec, poi ce ne saranno sicuramente altre

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Io uso quello di max energy, senza additivi di nessun genere...

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
277
17
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Scusatemi, purtroppo la proaction non produce + vitargo , quale marca mi consigliate??? faccio la premessa che il vitargo della proaction si scioglieva molto bene e ne vorrei un altro delle stesse caratteristiche.

ciao
Fabrizio

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Io so' che il Vitargo e' quello.
E' coperto da brevetto,e i vari marchi di integratori non fanno altro che commerciarlo.
Io uso i prodotti bioline perche' ho avuto la fortuna di vedere dove sono,come stoccano i prodotti i come li confezionano.
Cmq un esperto che posta qua' c'e' l'abbiamo.......
Puoi chiedere senz'altro il suo parere.

Ultima modifica: