V edizione del "Trittico Del Serra"

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
... giu' ... scrivo du paroline anche qui

quella di domenica è stata un uscita fantastica o-o
giornate come queste (ed anche le mia altre uscite di questi gg) mi fanno allontanare in maniera sempre + convinta dall'agonismo delle GF :wacko:
... per me il divertimento di una giornata simile non ha paragoni!

... e ribadisco ... nei vostri panni forse una trasferta così impegnativa in una sola giornata non l'avrei retta :wacko:
... siete stati dei trittici di ferro :cassius:

la mia comoda partenza alle 8:00 da 2000 m è stata decisamente piacevole con il primo sole che illuminava già il suolo patrio violin (il freddo se c'era non l'ho sentito)

... in 1h10' come preventivato sono arrivato al ritrovo ... e dopo 5' la truppa era già compatta x la prima scalata!

-La Lombarda si conferma come una delle mie salite preferite ... gli ultimi km ti riempiono gli occhi!

-Bonette è molto bella anche dal versante sud ... nei km finali, dopo il ristoro con torta, sembra di dominare il mondo
... e mi sono garbati anche i crampi a 2km dalla fine ... hanno reso la conquista della vetta ancora + sudata e appagante!

- e meno male che la Maddalena è un brodino di salita ... altrimenti mi sarebbe servito il carrettino per arrivare alla carbonara :mrgreen:

... le mie foto della giornata (che poi posterò) sono un po' poine
... ma ero la zavorra del gruppo, e se mi mettevo a scattà foto s'era sempre lì!:mrgreen:!

se siete d'accordo, le immagini + azzeccate della giornata (scegliete voi) le riunirei anche in un unico album su picasa del trittico del serra:
https://picasaweb.google.com/tritticodelserra
(in privato vi invio la password x accedere) ... e appeno ho un po' di tempo metto ordine anche in altre raccolte

... se avete altre idee x giornate simili fate un fischio ... occhio però ... poi il passo di marcia lo faccio io!
Dopo qst esperienza...:mrgreen:...sono Convinto che ne seguiranno altre, abbastanza presto...già Scalatore ha messo la Pentola al fuoco...:wacko::mrgreen::mrgreen: x quanto riguarda le Foto;nonzo%già duro fatiaa!! a mettile qui...su fbucche:wacko: sarà meglio che ci pensi Tu!! almeno Ti aspetto nelle salite ancora più Volentieri!!!!:-x:-xo-o

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
partenza da susa ( NO TAV permettendo) scalata del moncenisio-iseran ( il vero passo più alto d'europa) e di nuovo moncenisio. dovrebbero essere circa 135-140km con 3700m di dislivello. poi se un vi basta il COLLE DELLE FINESTRE è li basta che vi portiate una decina di camere d'aria e copertoncini.
dopo il 10agosto per me si può fareo-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
partenza da susa ( NO TAV permettendo) scalata del moncenisio-iseran ( il vero passo più alto d'europa) e di nuovo moncenisio. dovrebbero essere circa 135-140km con 3700m di dislivello. poi se un vi basta il COLLE DELLE FINESTRE è li basta che vi portiate una decina di camere d'aria e copertoncini.
:asd2: Io da l'11 agosto al 14 ci sono!!!o-oPronto a scalare la Vetta più alta d'Europa!!!;-) prontissimo a chiudere qualche FINESTRA!!!:)))::))):o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
OK rimango in allerta :cassius:

... però guardiamo di fare le cose con un minimo di agio ... se torno su' magari mi trattengo qualche gg (albergo o campeggio da decidere o-o) e ci stiocco qualche altra ascesa (Nivolet?)

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

Wow! Che itinerario :-x:cassius: Verrei anche volentieri, ma per quest'anno basta con le mega trasferte. La prox volta saranno le ferie, per me o-o

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Inutile stare a dire sempre le solite cose. Giornata molto bella e con compagnia d'eccezione. I trittici più alti d'europa :mrgreen:

Domani sera aggiungete pure me e Sara, saremo stanchi da una girata insieme quindi mangeremo come trogoli.

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Inutile stare a dire sempre le solite cose. Giornata molto bella e con compagnia d'eccezione. I trittici più alti d'europa :mrgreen:

Domani sera aggiungete pure me e Sara, saremo stanchi da una girata insieme quindi mangeremo come trogoli.
Tu ci sta...:wacko: conoscendoti...domenica Ti facevi le foto con il panino in bocca:)))::))):...;nonzo% ma che Todette sia al tuo livello nn ci credo!!!!:mrgreen::-x:-x

Toadette

Novellino
27 Giugno 2011
53
1
Santa Croce sull'Arno (PI)
Visita sito
Bici
Bhoss World Champion
Tu ci sta...:wacko: conoscendoti...domenica Ti facevi le foto con il panino in bocca:)))::))):...;nonzo% ma che Todette sia al tuo livello nn ci credo!!!!:mrgreen::-x:-x
Purtroppo le ho viste le sue foto con paninozzi in mano e bocca piena di cibo che manca poo straripa :wacko: è sempre il solito! Si deve fà riconosce ogni volta... :rosik:
Cmq Mario, Nievole ha un pò ragione, perchè quando torno dalle girate in bici con lui son sempre straffamata (e io sono una che mangia veramente poco di solito) :mrgreen: però non potrò mai arrivare al suo livello... e neanche ci voglio arrivare mai! :ueh:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Purtroppo le ho viste le sue foto con paninozzi in mano e bocca piena di cibo che manca poo straripa :wacko: è sempre il solito! Si deve fà riconosce ogni volta... :rosik:
Cmq Mario, Nievole ha un pò ragione, perchè quando torno dalle girate in bici con lui son sempre straffamata (e io sono una che mangia veramente poco di solito) :mrgreen: però non potrò mai arrivare al suo livello... e neanche ci voglio arrivare mai! :ueh:
Domani pom allora voi 2 pochi KM:rosik: altrimenti le pappardelle alla lepre un ci toccano!!:wacko::angrymod:

Toadette

Novellino
27 Giugno 2011
53
1
Santa Croce sull'Arno (PI)
Visita sito
Bici
Bhoss World Champion
Domani pom allora voi 2 pochi KM:rosik: altrimenti le pappardelle alla lepre un ci toccano!!:wacko::angrymod:
No no macchè pochi km... è un pò che non salgo in sella (una settimanina mi pare :wacko:) e quindi ho bisogno di rifare movimento... sennò le mie gambine un si abituano mai... :))):
Poi sennò come faccio a Settembre ad andare a fare le cicloturistiche e a staccare Nievole in salita??? :mrgreen: Allenamento allenamento!!! :)

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
No no macchè pochi km... è un pò che non salgo in sella (una settimanina mi pare :wacko:) e quindi ho bisogno di rifare movimento... sennò le mie gambine un si abituano mai... :))):
Poi sennò come faccio a Settembre ad andare a fare le cicloturistiche e a staccare Nievole in salita??? :mrgreen: Allenamento allenamento!!! :)
:mrgreen:...per staccare nievole portalo nelle salite con 7/8 x %...si stacca autmaticamente...;-)....ps ma nn drgli che sono stato a Dirtelo!!:rosik::angrymod::)))::))):

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Non è il colle della Bonette il più alto d'eruropa che raggiunge i 2800 metri, percorso che qualche anno fà si faceva durante la gran fondo Fausto Coppi ?

Si ma... con una furbata :angrymod:
Il colle più alto è l'Iseran. Quello della Bonette è solo un pezzo di strada asfaltata (inutile ai fini della circolazione) fatto ad hoc per prendersi un primato inarrivabile... :rosik::rosik: