Ero molto titubante per il meteo , che si è rivelato tutto sommato amichevole , ma se ci fosse stato il meteo del giorno prima , di tutto di più alberi per traverso alla ciclabile , rami strappati in centro della corsia persino quelli dei meli che stavano sul campo in basso a diversi metri dalla ciclabile ,che in alcuni tratti era sbarrata , ma noi dritti sperando che i rami pieni di spine delle acacie non forasse le gomme , sarebbe stata dura sotto l'acqua .
L'importante per me era Lasa-Resia-Lasa senza pioggia , è cosi è quasi stato , scendere tutto bagnato da Resia sarebbe stato un calvario anche se mi ero portato a presso il necessario .
Invece il calvario vero è stato il sonno , che mi ha costretto a staccarmi dai compagni per un micro sonno a 70km dal palasport , purtroppo con il sonno , neanche le gambe non girano più , non ho trovato giusto costringere i compagni ad una sosta extra quando sentivano già intensamente il profumo dell'arrivo .
Infatti dopo è andata decisamente meglio sarà le bellissime ciclabili con strappi anche 13% e più ,ma ameno nell'ombra del bosco mi hanno tenuto sveglio
Penso che un controllo nel bar in cima al lago di Caldaro , quello di fianco alla locomotiva ci voleva , visto il poco traffico di randagi che abbiamo trovato , presumo che con una discreta certezza più di qualcuno l'abbia deliberatamente evitato , altrimenti non si spiegherebbe
come abbiano fatti certi
ciclisti che abbiamo lasciato ( non ci siamo mai fermati ) al controllo precedente ancora seduti a tavola a mangiare e ritrovarli a controllo successivo che stavano ripartendo rifocillati di tutto ,
magia del tele-trasporto .
Poi magari sono pure quelli che si vantano dei tempi.
A proposito io l'ho finita tutta in xxxorexxxminutixxxxseconti :e non chiedetemi altro !
Inutile dire che mi associa per gli auguri di pronta guarigione al compagno che si è fatto male , inoltre faccio i complimenti a tutti , perché per un motivo o per l'altro questa edizione è stata davvero dura , chiunque ci abbia anche solo provato mettendosi in gioco merita un plauso , un po meno chi per viaggiare leggero è arrivato assiderato in cima a Resia : ho visto gente con giornali avvolti nei piedi e mani ,spero almeno che gli serva da monito per la prossima scampagnata!
Per il resto , e tutta roba da
musseu cioè bella e dura !
Grande organizzazione ,con grande cuore , e quando il cuore c'è si vede e sopratutto si sente :non può essere altro che un successo .