V.r.v. Traguardo volante 2012

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
come "variantella" potresti valutare la salita a patone... si abbandona la ciclabile a villa lagarina poi salita nogaredo-sasso-patone... poi discesa a isera e si riprende subito la ciclabile a borgo sacco... ho fatto questa salita poche volte (e ormai sono anni che non ci passo) ma a memoria era una bella salita... non ricordo la durezza ma non mi pareva eccessiva (cmq più impegnativa della salita di brentonico...)

Dicevi questa ? la prima volta che passo controllo....grazie

Allegati

• img053.pdf
    1,2 MB · Visite: 22

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Dicevi questa ? la prima volta che passo controllo....grazie
no quella che hai indicato tu non è altro che la provinciale (o statale) della dx adige con passaggio per il "centro" di villa lagarina... rispetto alla ciclabile fai un po' di sali-scendi ma in tutto saranno 100m molto scarsi di dislivello...
io dicevo di salire fino a patone (si vedo nel limite superiore della tua cartina) e credo si arriverà a una quota di 600 m circa...
quando ho tempo provo a indicarti la strada su google...

poi con un ulteriore variantella patone-lenzima si passerebbe molto vicino ad un posto poco conosciuto ma secondo me molto carino cioè castel corno...
http://www.google.it/search?q=caste...u_hHMmN4gS-8bwz&ved=0CCAQsAQ&biw=1218&bih=801[url]http://www.google.it/search?q=castel+corno&hl=it&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=firGTu_hHMmN4gS-8bwz&ved=0CCAQsAQ&biw=1218&bih=801[/URL]

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
no quella che hai indicato tu non è altro che la provinciale (o statale) della dx adige con passaggio per il "centro" di villa lagarina... rispetto alla ciclabile fai un po' di sali-scendi ma in tutto saranno 100m molto scarsi di dislivello...
io dicevo di salire fino a patone (si vedo nel limite superiore della tua cartina) e credo si arriverà a una quota di 600 m circa...
quando ho tempo provo a indicarti la strada su google...

poi con un ulteriore variantella patone-lenzima si passerebbe molto vicino ad un posto poco conosciuto ma secondo me molto carino cioè castel corno...
[URL="http://www.google.it/search?q=castel+corno&hl=it&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=firGTu_hHMmN4gS-8bwz&ved=0CCAQsAQ&biw=1218&bih=801"][url]http://www.google.it/search?q=castel+corno&hl=it&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=firGTu_hHMmN4gS-8bwz&ved=0CCAQsAQ&biw=1218&bih=801[/URL][/URL]

OK aspetto info mappa

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
OK aspetto info mappa

Ecco le 2 “variantelle”
Percorso 1: si abbandona la ciclabile al ponte di villa poi si prende la strada che da villa porta a castellano ma dopo circa 1 km si gira a sx per noarna e poi patone… fine salita e discesa verso isera per poi riprendere la ciclabile a sacco (o volendo si potrebbe riprendere un po’ più a sud a mori stazione)
A questo link http://www.openrunner.com/index.php?id=1324873[url]http://www.openrunner.com/index.php?id=1324873[/URL] dovresti poter “zoomare” sul percorso…

percorso 1:
post-by-281-1321626528.jpg

altimetria 1:
post-by-281-1321626010.jpg

Percorso 2: come da percorso 1 si arriva a patone però invece che scendere si prende una stradina (mi sa che c’è qualche sorta di divieto… sicuramente c'era per le auto non autorizzate…) asfaltata in modo non ottimale e si sale verso castel corno (in realtà mi ricordavo questo tratto quasi pianeggiante ma guardando il profilo altimetrico c’è un bello strappeto… io ho sempre fatto questo tratto in senso opposto e in questa direzione la salita, anche da altimetria, è più docile…).
Dove c’è il cerchietto nero se converti su “satellite” vedi castel corno… la stradina ci passa sotto ma per vederlo bisogna proprio andarci (ma è subito lì…)
Poi si scende a lenzima e ci si ricollega al percorso 1 (in verde è indicato a spanne il percorso che facevo io ma openrunner non conosce questo tratto di strada…)
Link diretto: http://www.openrunner.com/index.php?id=1324886[url]http://www.openrunner.com/index.php?id=1324886[/URL]

percorso 2:
post-by-281-1321625970.jpg

altimetria 2:
post-by-281-1321626037.jpg

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Ecco le 2 “variantelle”
Percorso 1: si abbandona la ciclabile al ponte di villa poi si prende la strada che da villa porta a castellano ma dopo circa 1 km si gira a sx per noarna e poi patone… fine salita e discesa verso isera per poi riprendere la ciclabile a sacco (o volendo si potrebbe riprendere un po’ più a sud a mori stazione)
A questo link [URL="http://www.openrunner.com/index.php?id=1324873"][url]http://www.openrunner.com/index.php?id=1324873[/URL][/URL] dovresti poter “zoomare” sul percorso…

percorso 1:
post-by-281-1321626528.jpg

altimetria 1:
post-by-281-1321626010.jpg

Percorso 2: come da percorso 1 si arriva a patone però invece che scendere si prende una stradina (mi sa che c’è qualche sorta di divieto… sicuramente c'era per le auto non autorizzate…) asfaltata in modo non ottimale e si sale verso castel corno (in realtà mi ricordavo questo tratto quasi pianeggiante ma guardando il profilo altimetrico c’è un bello strappeto… io ho sempre fatto questo tratto in senso opposto e in questa direzione la salita, anche da altimetria, è più docile…).
Dove c’è il cerchietto nero se converti su “satellite” vedi castel corno… la stradina ci passa sotto ma per vederlo bisogna proprio andarci (ma è subito lì…)
Poi si scende a lenzima e ci si ricollega al percorso 1 (in verde è indicato a spanne il percorso che facevo io ma openrunner non conosce questo tratto di strada…)
Link diretto: [URL="http://www.openrunner.com/index.php?id=1324886"][url]http://www.openrunner.com/index.php?id=1324886[/URL][/URL]

percorso 2:
post-by-281-1321625970.jpg

altimetria 2:
post-by-281-1321626037.jpg

Meraviglioso....ok farò sopralluogo !!!!

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
In sostanza di quanti Km. sarà over 600? e il dislivello complessivo? :wacko:

LA V.R.V. E' UN PO MENO DI 600 KM (570 KM ) E 2500 MDS
IL 600 PIU FACILE A LIVELLO ITALIANO !!!!
NEL 2010 SONO STATE AGGIUNTE DUE VARIANTI PER ARRIVARE A 595 KM (BRENTONICO E NAUDARS)

LA VARIANTE DI CALDARO NON CAMBIA NULLA COME KILOMETRAGGIO E AGGIUNGE CIRCA 200 MDS

DUNQUE HO 30 KM DA POTERMI GIOCARE CON QUALCHE VARIANTELLA !!!!! :mrgreen::mrgreen:

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Un suggerimento - che non aggiunge km se non in maniera molto marginale, ma si svolge su strade/ciclabili piacevoli:
saltare il tratto di ciclabile Torbole -> nago -> Nomi -> Trento e invece da
Torbole salire lungo la ciclabile della valle dei Laghi, passando da Arco, lago di Cavedine, Vezzano -> Trento.
Dopo Dro, si puo' optare o per la strada verso Drena - che sale un po' e poi costeggia il lago di Cavedine, o si puo' prendere la nuova ciclabile che piu' o meno segue il fiume Sarca.
C'e' un pezzo di ciclabile che manca, attorno al lago di Castel Toblino, ma lo si puo' aggirare con una strada di campagna (asfaltata - ma non si vede sulla mappa che allego sotto - passa piu' a sinistra di quella indicata da google maps).
Tra Vezzano e Vigolo Baselga c'e' di nuovo una ciclabile.
Infine, a Vigolo Baselga ci sono due possibilita':
1. rimanere sulla ciclabile fino a Cadine e li' pero' ora c'e' una veloce discesa con gallerie e parecchio traffico.
2. lasciare la ciclabile a Vigolo Baselga e salire verso Sopramonte, poi ancora su verso la cosi'detta strada del Camponzin (sale lungo le propaggini del Bindone), per poi scendere verso Sardagna -> Trento.
Nella mappa sotto e' mostrata questa seconda alternativa.

http://maps.google.com/maps?saddr=T...c=6&mra=dpe&mrsp=4&sz=14&via=1,2,3,4&t=h&z=12

Un saluto a tutti,

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Se si vuole saltare il tratto di statale del lago di Toblino, si può sempre passare per Pergolese ed a Ponte Olivetti, dopo il cementificio, prendere a destra, la strada sale per 500 mt all'8% circa e poi scende in mezzo alle vigne ed arriva a Padergnone, paese dopo il lago di Toblino, si prende a destra passando in mezzo al paese e si percorre la statale che proviene dalla Val di Cavedine ed arriva a Vezzano!

Saluti

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Un suggerimento - che non aggiunge km se non in maniera molto marginale, ma si svolge su strade/ciclabili piacevoli:
saltare il tratto di ciclabile Torbole -> nago -> Nomi -> Trento e invece da
Torbole salire lungo la ciclabile della valle dei Laghi, passando da Arco, lago di Cavedine, Vezzano -> Trento.
Dopo Dro, si puo' optare o per la strada verso Drena - che sale un po' e poi costeggia il lago di Cavedine, o si puo' prendere la nuova ciclabile che piu' o meno segue il fiume Sarca.
C'e' un pezzo di ciclabile che manca, attorno al lago di Castel Toblino, ma lo si puo' aggirare con una strada di campagna (asfaltata - ma non si vede sulla mappa che allego sotto - passa piu' a sinistra di quella indicata da google maps).
Tra Vezzano e Vigolo Baselga c'e' di nuovo una ciclabile.
Infine, a Vigolo Baselga ci sono due possibilita':
1. rimanere sulla ciclabile fino a Cadine e li' pero' ora c'e' una veloce discesa con gallerie e parecchio traffico.
2. lasciare la ciclabile a Vigolo Baselga e salire verso Sopramonte, poi ancora su verso la cosi'detta strada del Camponzin (sale lungo le propaggini del Bindone), per poi scendere verso Sardagna -> Trento.
Nella mappa sotto e' mostrata questa seconda alternativa.

[URL]http://maps.google.com/maps?saddr=Torbole,+Nago-Torbole,+Italia&daddr=46.00525,10.95626+to:46.0516887,10.9849235+to:46.07629,11.05493+to:46.0724464,11.0820207+to:Trento,+Italy&hl=en&ll=46.007693,11.014137&spn=0.155713,0.31002&sll=46.075434,11.071043&sspn=0.038881,0.077505&geocode=FRjpuwIdXPqlACl1v2aw6RCCRzFicIYuiAkHJg%3BFQL8vQId5C2nACnTimEzIW2CRzHR4v4QhwkHEw%3BFWixvgId252nAClJ4xiYxW2CRzHsukAMCLyeiw%3BFYIRvwIdUq-oACmV1qj7wHGCRzHhpRcThwkHEw%3BFX4CvwIdJBmpACmpPEuFdHGCRzHxA4kFhwkHEw%3BFRjsvgId06mpAClXKBJnNXGCRzElNtl6DwF4PQ&vpsrc=6&mra=dpe&mrsp=4&sz=14&via=1,2,3,4&t=h&z=12[/URL]

Un saluto a tutti,

Ciao Azorat conosco molto bene questo tratto, ci passo spesso, molto bello ma troppo lungo e fuori asse v.r.v. !!!!!
La V.R.V. è nata e resterà sull'asse ciclabile verona/resia la numero 1 delle piste ciclabili....un pezzo della mia "anima"
Trasmettere quanto è bello poter pedalare in relax senza traffico, ABITUARE IL POPOLO ITALIANO ad apprezzare le ciclabili e spingere perche si possa realizzare una rete di piste ciclabili che porti in tutta italia.....FANTASTICO !!!!
La forza e la bellezza della v.r.v. è proprio questo ....600 km su una fantastica pista ciclabile, con qualche piccola variantella di stacco, fatta eccezione del lago di garda alla partenza....per il 2012, probabile se si farà LA V.R.V. nel 2014 che verrà tolto anche il lago per dare spazio alla nuova pista ciclabile di verona che dovrebbe essere finita per il 2013 !!!!
Ciao a presto e grazie sempre a tutti di cuore per l'aiuto che mi state dando .

Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
La V.R.V. è nata e resterà sull'asse ciclabile verona/resia la numero 1 delle piste ciclabili....un pezzo della mia "anima"
Trasmettere quanto è bello poter pedalare in relax senza traffico, ABITUARE IL POPOLO ITALIANO ad apprezzare le ciclabili e spingere perche si possa realizzare una rete di piste ciclabili che porti in tutta italia.....FANTASTICO !!!!

Intanto, come saprai, quest'anno sono stati aperti nuovi tratti di ciclabile in val Venosta.
Ora da Merano si arriva fino a Silandro, per cui anche quei brevi tratti in cui si andava su strade di campagna si potranno evitare.

http://altoadige.gelocal.it/cronaca...pista-ciclabile-tra-senales-e-cirlano-5251997

Ma dicevi che questa volta si passera' per Merano, giusto ?
Perche' allora forse ti interessera' sapere che si sta lavorando anche al tratto Postal-Sinigo, chissa' che per la prossima estate non sia tutto pronto...
Comunque su quel tratto si puo' passare sulla statale vecchia, ormai poco trafficata, per poi riprendere la ciclabile di Sinigo che si raccorda con quelle in citta'.

La forza e la bellezza della v.r.v. è proprio questo ....600 km su una fantastica pista ciclabile, con qualche piccola variantella di stacco, fatta eccezione del lago di garda alla partenza....per il 2012, probabile se si farà LA V.R.V. nel 2014 che verrà tolto anche il lago per dare spazio alla nuova pista ciclabile di verona che dovrebbe essere finita per il 2013 !!!!

600 km di piste ciclabili sarebbe (sara') un viaggio eccezionale !!

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
e spingere perche si possa realizzare una rete di piste ciclabili che porti in tutta italia.....FANTASTICO !!!!

Fantastico sì! Purtroppo, con i Comuni con i conti perennemente in rosso e l'aria che tira nel nostro Belpaese, temo che un progetto del genere resterà un sogno per chissà quanto tempo. :cry Noi comunque non disperiamo. E qui al NordOvest siamo già pronti ad unire la ciclabile Pinerolo-Torino al resto del progetto! :shock: o-o

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Intanto, come saprai, quest'anno sono stati aperti nuovi tratti di ciclabile in val Venosta.
Ora da Merano si arriva fino a Silandro, per cui anche quei brevi tratti in cui si andava su strade di campagna si potranno evitare.

[URL]http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2011/11/07/news/ultimato-il-tratto-di-pista-ciclabile-tra-senales-e-cirlano-5251997[/URL]

Si già fatta assieme a Giancarlo, a Merano avrò il supporto del ASD Athletic Club Merano.....fantastico gruppo
Sarebbe bello unire le forze e poter realizzare la v.r.v. gestita da tutti i vari gruppi dove si passa, una cavalcata nell'amore !!!!
Già presente dal 2012 a Merano, Resia e tutti i ristori

Ma dicevi che questa volta si passera' per Merano, giusto ?
Perche' allora forse ti interessera' sapere che si sta lavorando anche al tratto Postal-Sinigo, chissa' che per la prossima estate non sia tutto pronto...
Comunque su quel tratto si puo' passare sulla statale vecchia, ormai poco trafficata, per poi riprendere la ciclabile di Sinigo che si raccorda con quelle in citta'.

Ci pensa tutto Giancarlo !!!!

600 km di piste ciclabili sarebbe (sara') un viaggio eccezionale !!

Sarà un viaggio eccezzionale e tu ne farai parte !!!!

Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Sabato 10 dicembre si prova la variantella di val Lagarina
Ore 8,30 partenza da inizio ciclabile Bussolengo centrale ENEL :mrgreen:
Sono circa 130 km , previsto passaggio da Rovereto ore 10,30 o-o

ma vai a vedere la variante che ti ho proposto?? che onore!!! spero che ti piaccia...

in questo periodo sono un po' preso (e di consegunza fuori forma...:cry: nell'ultimo mese avrò toccato la bici 3 volte di cui una solo per spostarla di posto!!!) quindi al 99% mi sa che non posso venire a farti da "guida"... ma non dovresti avere problemi a trovare la giusta strada....

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
ma vai a vedere la variante che ti ho proposto?? che onore!!! spero che ti piaccia...

in questo periodo sono un po' preso (e di consegunza fuori forma...:cry: nell'ultimo mese avrò toccato la bici 3 volte di cui una solo per spostarla di posto!!!) quindi al 99% mi sa che non posso venire a farti da "guida"... ma non dovresti avere problemi a trovare la giusta strada....

GRAZIE a te ho il file gps .....:eek: probabile che passi anche domani nel ritorno da Resia, ho bisogno di una bella notturna e allora..... Verona Resia Verona !!!!!
A lunedi fratello per .....commenti :rosik: :mrgreen::mrgreen:

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Ciao Musseu una curiosita prendila con le pinze, se un giorno un atleta disabile su Handbike volesse fare un tratto della tua manifestazione solo a carattere puramente dimostrativo secondo te sarebbe possibile? Grazie Paolo