Stamani uscito alle 10 in mtb per sgambare 2 ore, e quindi ho pensato di verificare lo stato della ciclabile da bz a egna. Brina ovunque che rimane fino alle 12 (ora di rientro) nelle zone in ombra, e qualche tratto ghiacciato sempre nelle zone in ombra. Tratti cmq percorribili anche in bdc, se affrontati con attenzione. Se non ci saranno ulteriori precipitazioni nevose a bassa quota, probabilmente per l'11 febbraio la ciclabile potrebbe essere abbastanza pulita.
Sottolineando che io soffro molto le basse temperature, il problema è stato il freddo (per me) notevole alle mani, che mi rendeva addirittura complicato cambiare. Ma questo appunto vale per me, che sono una sega per quanto riguarda il freddo: non vedevo l'ora di rientrare. Ero senza computerino e quindi non ho esattamente idea della temperatura, ma penso che intorno a mezzogiorno fosse di poco superiore allo zero.
Sapendo che sulla cresta di confine nevica, non ho idea di come possa essere la ciclabile più a nord, specialmente vicino a passo resia.