Va bene questo tipo di allenamento?

Feder26

Novellino
20 Settembre 2011
46
0
Visita sito
Bici
cletta da corsa
complimenti per la tua media in pianura,riguardo alla domanda non ho competenze adeguate per poterti rispondere ma penso che il nuoto non faccia ne bene ne male.o meglio fa bene per la pianura ma male per la salita a perer mio.

Grazie, noi due siamo praticamente nella stessa condizione.

Comunque aspetto altre risposte alla mia domanda.

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
la cyclette la uso solamente per scaldare i muscoli prima di fare palestra e la uso per sciogliere i muscoli a fine allenamento.quando piove o nevica faccio un ora di cyclette,meglio che non fare niente non credi?.non posso scaldare i muscoli andando a fare un giro in mtb fuori perchè ora che appoggio la bici e vado a fare palestra passano almeno 8 minuti.il lavoro di trasformazione lo faccio con la cyclette perchè non me ne va di riprendere la mtb e andare fuori solo per 20 minuti.ovviamente quando smetterò di fare palestra(17 dicembre) smetterò di utilizzare la cyclette,che utilizzerò solo se fuori per alcuni giorni il tempo non è buono.il problema è che in inverno almeno 3 giorni su 7 piove o nevica quindi farò meno uscite in mtb ma più lunghe diciamo di una sessantina di km.
ripeto il mio concetto per la n-sima volta: non ti sto dicendo nulla riguardo la cyclette. ti dico che è inutile, a mio avviso, che ti ammazzi in mtb, quando poi dovrai gareggiare con la bdc, sarebbe più opportuno iniziare gia da ora a usare la bici. tutto qua.
poi ovvio che se sei in palestra non puoi fare riscaldamento con la mtb o con la bdc ma devi ricorrere alla cyclette.
penso di esser stato sufficentemente chiaro

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ripeto il mio concetto per la n-sima volta: non ti sto dicendo nulla riguardo la cyclette. ti dico che è inutile, a mio avviso, che ti ammazzi in mtb, quando poi dovrai gareggiare con la bdc, sarebbe più opportuno iniziare gia da ora a usare la bici. tutto qua.
poi ovvio che se sei in palestra non puoi fare riscaldamento con la mtb o con la bdc ma devi ricorrere alla cyclette.
penso di esser stato sufficentemente chiaro
sei stato sufficientemente(si scrive con la i ?) chiaro.

Feder26

Novellino
20 Settembre 2011
46
0
Visita sito
Bici
cletta da corsa
Ciao a tutti
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma avevo una domanda:

Anche io ho 16 anni, ho intenzione di iniziare a gennaio a fare ciclismo e quindi anche io entrerò negli Juniores.
Quando c'è bel tempo faccio delle uscite in BDC (in media 2 volte a settimana d'inverno);
Faccio più o meno 50km, (ma sono arrivato anche a 70) con una media di 34 km/h.

Poi sempre due volte a settimana vado in piscina.

Quello che volevo sapere è se il nuoto → Fa bene / Fa male / è inutile.
Grazie delle risposte

up

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ciao a tutti
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma avevo una domanda:

Anche io ho 16 anni, ho intenzione di iniziare a gennaio a fare ciclismo e quindi anche io entrerò negli Juniores.
Quando c'è bel tempo faccio delle uscite in BDC (in media 2 volte a settimana d'inverno);
Faccio più o meno 50km, (ma sono arrivato anche a 70) con una media di 34 km/h.

Poi sempre due volte a settimana vado in piscina.

Quello che volevo sapere è se il nuoto → Fa bene / Fa male / è inutile.
Grazie delle risposte

Per esperienza personale ti dico che secondo me il nuoto è fantastico per la bdc... Io lo scorso anno l'ho fatto 2 volte a settimana e quando abbiamo riniziato ad uscire con i miei compagni stavo un gradino sopra perché in salita non soffrivo di fiato, in confronto a loro sembravo non far fatica. Quindi continua a nuotare e magari ogni tanto fatti una corsetta ;)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Per esperienza personale ti dico che secondo me il nuoto è fantastico per la bdc... Io lo scorso anno l'ho fatto 2 volte a settimana e quando abbiamo riniziato ad uscire con i miei compagni stavo un gradino sopra perché in salita non soffrivo di fiato, in confronto a loro sembravo non far fatica. Quindi continua a nuotare e magari ogni tanto fatti una corsetta ;)
io sono indeciso su cosa fare nella pausa natalizia(di soli 10 giorni).penso di fare o nuoto o corsa.sono molto indeciso,anche perchè ho praticato nuoto per 4 anni e inoltre l'acqua ti rilassa .non so per la corsa,non è molto bello correre in inverno con temperature sempre tra i -5 e i 5°.quindi penso di optare per il nuoto.parere unanime che il nuoto fa bene? perchè se è cosi lo faccio nella pausa natalizia,

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
io sono indeciso su cosa fare nella pausa natalizia(di soli 10 giorni).penso di fare o nuoto o corsa.sono molto indeciso,anche perchè ho praticato nuoto per 4 anni e inoltre l'acqua ti rilassa .non so per la corsa,non è molto bello correre in inverno con temperature sempre tra i -5 e i 5°.quindi penso di optare per il nuoto.parere unanime che il nuoto fa bene? perchè se è cosi lo faccio nella pausa natalizia,

Beh per 10 giorni non credo che ti darà giovamenti... Secondo me dovresti optare per la corsa. Potresti are allenamenti di fondo e ripetute (meglio se in salita), anche quelli ti aiutano molto

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Beh per 10 giorni non credo che ti darà giovamenti... Secondo me dovresti optare per la corsa. Potresti are allenamenti di fondo e ripetute (meglio se in salita), anche quelli ti aiutano molto
ho deciso farò questo allenamento nel periodo natalizio:9 giorni su 10 farò 15' di corsa continua ritmo lento 6'/km.18' corsa continua ritmo medio 4'/km.corsa lenta-media-lenta 7'+2'+5'.5 per 150m a tutta.streching.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
martedì o mercoledì dalle mie parti pioverà quindi un iorno non potrò andare in bici.allora faccio 33.3km al giorno per 4 giorni e l'uscita domenicale di 75km oppure sempre 26 km al giorno per 4 giorni + l'uscita domenicale di 75km e nel giorno che piove faccio un'ora di cyclette?

Feder26

Novellino
20 Settembre 2011
46
0
Visita sito
Bici
cletta da corsa

Meno male, almeno avrò qualche vantaggio...
Grazie della risposta. :mrgreen:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi sono a dieta perchè è il mio giorno di riposo quindi se mangio troppo vado a compromettere la prestazione di domani.finora ho ingerito solo 750 calorie alle ore 16:30.arriverò a fine giornata con un deficit di circa 300 calorie.