si hai ragione su tutto, a meno che non sia un fenomeno, senza allenarsi come si deve su strada non andrà da nessuna parte, ed è anche vero che in termini assoluti 2800m in 12 minuti non è niente di che (io che peso 80kg per 1 metro e settanta quel ritmo riesco a tenerlo più di 20 minuti) però è molto giovane, e si sa che la resistenza aumenta con gli anni.Ti ho risposto forse in maniera troppo impulsiva.
Ma hai letto tutto? e anche il suo precedente 3d di iniziare a 16 anni,
Vuole iniziare a gareggiare con gli juniores senza mai avere corso, si dovrà sparare 120 130 km a gara a medie dai 40 ai 42 km/h (con grandi ambizioni) e pensa di poter sostituire la bici con la palestra 5 mesi prima dell'inizio della stagione agonistica.
la preparazione atletica ci sta ma dovrebbe essere complementare non sostitutiva.
I suoi riferimenti sono vam - potenza tempi tabelle senza mai avere corso, poi ci dice che ha una buona resistenza perchè fa 2800 mt. in 12 min. Mi rompe anche un pò dirlo ma quel ritmo che vanta l' ho tenuto per 42km 195mt alla bella eta' di 42 anni anzi leggermente più veloce perchè giravo a 4,13 al min.
poi i nostri sono consigli, faccia poi come crede meglio.
Ciao.
e comunque è comprensibile che a 16 anni, durante le vacanze invernali, si abbia anche voglia di svaccare sul divano al caldo