VADABRUT non pedala più.....

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=68234

questa si può chiudere.......ringrazio tutti per l' affetto e il sostegno.

era da un bel po' che ne avevo le palle piene, ho provato un' ultima volta a prepararmi decentemente ma evidentemente il tempo a mia disposizione non basta...... in più non sono un fenomeno e non ho doti particolari, quindi preferisco smettere di farmi asfaltare e di fare beneficenza all' Udace.

Non ditemi che la bici è bella e si possono fare dei bei giri perchè di fare quel tipo di attività non me ne frega niente, capisco che fa bene alla salute ma io non ne ho voglia.
Non ditemi nemmeno di prepararmi diversamente, di mangiare diversamente ecc. ecc. perchè non avevo e non ho intenzione di diventare schiavo dei numeri, dei misuratori di potenza, delle tabelle che fanno solo allontanare i ciclisti tra di loro.

Attualmente gioco a bocce su internet, porto mio figlio a divertirsi con la sua minimoto e vado a vedere mia figlia che fa ginnastica..... il tutto in maniera amatoriale, senza pressioni o idee strane.....

Va beh..... state tranquilli, continuerò a leggere il forum e a intervenire di tanto in tanto...... qui si può chiudere.

senza parole!!!penso che i mod's possano dare ascolto a chi in questa maniera ha esortato il suo stato d'animo!
 

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Ciao, io anche alla fine la parte che prediligo della bici è l'agonismo....un piccolo suggerimento che ti volevo dare è di provare a cambiare tipo di gare. Non so, se hai fatto gare in circuito, provare a fare delle mediofondo, oppure andare a fare delle cronometro o cronoscalate, o cercare delgi appuntamenti in particolare tipo giro delle dolomiti o simili... E' vero che si tratta sempre di pedalare però ogni specialità è un po' un modo a se, si possono conoscere persone nuove e trovare nuovi stimoli.
Ciao
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
spero che continui a scrivere sul forum. i tuoi messaggi sono sempre simpatici e parecchie volte azzeccatissimi. del resto hai pedalato molti anni e l'esperienza non ti manca.
ciao paesano!
 
Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Massimo rispetto per chi ha fatto una scelta, dolorosa ma credo ponderata.

Poi mai dire mai... magari una mattina ti alzi e scendi in cantina, la vedi la appesa ai suoi ganci che invece di essere arrabbiata ti strizza l'occhiolino e tu sono convinto non riuscirai a dirle di no, rifarai la colazione del ciclista... il rito della vestizione, le scarpette il casco una gonfiata ai tubolari e il magico "clak" dei pedali..... e sarà di nuovo magia.
 
  • Mi piace
Reactions: all_i_need_is_bike

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=68234[/URL]

questa si può chiudere.......ringrazio tutti per l' affetto e il sostegno.

era da un bel po' che ne avevo le palle piene, ho provato un' ultima volta a prepararmi decentemente ma evidentemente il tempo a mia disposizione non basta...... in più non sono un fenomeno e non ho doti particolari, quindi preferisco smettere di farmi asfaltare e di fare beneficenza all' Udace.

Non ditemi che la bici è bella e si possono fare dei bei giri perchè di fare quel tipo di attività non me ne frega niente, capisco che fa bene alla salute ma io non ne ho voglia.
Non ditemi nemmeno di prepararmi diversamente, di mangiare diversamente ecc. ecc. perchè non avevo e non ho intenzione di diventare schiavo dei numeri, dei misuratori di potenza, delle tabelle che fanno solo allontanare i ciclisti tra di loro.

Attualmente gioco a bocce su internet, porto mio figlio a divertirsi con la sua minimoto e vado a vedere mia figlia che fa ginnastica..... il tutto in maniera amatoriale, senza pressioni o idee strane.....

Va beh..... state tranquilli, continuerò a leggere il forum e a intervenire di tanto in tanto...... qui si può chiudere.
Tu Vuoi chiudere...mi dispiace...dopo l'incidente di domenica ci sto pensando seriamente anche io...certo il motivo nn è uguale al Tuo Daivid...per quanto riguarda me sono sicuro che appena le costole si saranno sistemate ripartirò come sempre ho fatto..mi auguro che anche Tu farai altrettanto,cmq rispetto ogni Tua scelta e spero di leggerti ancora...sei una delle persone più simpatiche e schiette che si legge qui!! Ti auguro ogni bene x Tutto quello che farai...a Te e ai Tuoi Figli.


Mario
 
  • Mi piace
Reactions: scamorza

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.813
10.038
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao a tutti, è domenica mattina, mentre mio figlio gioca a "MotoGP" e fatica a tenere la bocca chiusa, provo a rispondere ad alcuni di voi in modo da far capire il mio pensiero....

Per caso vendi la bici? :mrgreen::-x :rosik:

se hai delle ruote in più sarei interessato.... :asd2:

Eh no, mi dispiace, ci avevo pensato in effetti ma recupererei pochi soldi, la mia è una bici che non vorrebbe nessuno e mi dispiacerebbe sapere che qualcuno la usa come mulo o peggio ancora che la mette fissa sui rulli.....
Poi c' è la componente affettiva, quella è una bici che ho voluto così com' è e la terrò per ricordo insieme alla Mariano in acciaio (che prima o poi farò riparare). Non voglio fare l' errore di molti anni fa, mi feci convincere da un amico a vendergli la mia Kawasaki KX 250 a cui ero affezionato.....

VADA, non dirmi che ti ricicli come Biomeccanico :mrgreen:

No..... consigli ne do sempre volentieri a chi me li chiede, ma il biomeccanico dovrebbe essere un mestiere di pochi eletti, veramente preparati, invece spuntano come i funghi e intortano la gente.... il miglior biomeccanico è dentro di noi, basta ascoltare le proprie sensazioni.....

Rispetto in pieno l'idea di Vada che la bici debba per forza debba essere per forza agonismo ma non sono d'accordo, ripeto è una mia opinione, con il fatto che non possa essere utilizzata come strumento per mantenersi in forma ed efficienza apprezzando nel contempo panorami e relazioni con i compagni di strada. Malgrado sia importante apprezzare i miglioramenti della propria attività nel tempo, la bici, piaccia o no, per molti è anche divertimento, rilassamento ed esercizio fisico!!!!o-o
Provo a spiegare cosa intendo per agonismo:
in tutti questi anni ho accettato il confronto con gli altri, ero un discreto terzino sinistro fino a 16 anni (poi ho scoperto la bernarda e ho preferito le mutandine ai mutandoni dei calciatori), ero un endurista da metà classifica nel Regionale piemontese e sono stato un amatore piuttosto scarso nel ciclismo. Proprio il ciclismo amatoriale mi ha dato le delusioni maggiori, non essendo particolarmente dotato in nessuna specialità e non avendo esperienza giovanile, mi sono buttato nella mischia senza mai ottenere uno straccio di risultato degno di nota..... però almeno mi divertivo..... ultimamente le corse erano un bagno di sangue (il mio), era un calvario dall' inizio alla fine, quando arrivavo alla fine...... gli allenamenti erano un peso, noiosi, solitari e sempre uguali. Quando arrivavo a casa da lavoro trovavo mio figlio che mi chiedeva di restare con lui, così, o andavo via solo un' oretta, o non andavo per niente, mi ero ridotto a fare 1-2 giretti da 30 km l' uno e ogni tanto uscivo con un gruppetto di amici che, immancabilmente, mi aspettavano in salita.

Ora mi trovo in una condizione pietosa, grasso come un tricheco, mi fa male la schiena, mi fanno male le ginocchia, sono invecchiato di 15 anni in un mese e mezzo, mia figlia mi dice di ricominciare, la vecchia mi dice di andarmene fuori dai maroni perchè in casa non mi sopporta..... l' idea di tornare in sella però non mi attira, troppa fatica, solo al pensiero di rifare un inverno come quello scorso (rulli, nebbia, neve, freddo) mi fa rabbrividire.....per cosa poi ? Ci penserò la prossima primavera, adesso non ne ho voglia.
Alla fine uno si deve divertire, sia che gareggi o che passeggi, se non ci si diverte per me non ha senso.

Vadabrut:fai quello che ti rende felice!
Io sono felice a casa mia, tranquillo e beato, pane e salame, coca cola, vino, carbonara, pizza, lasagne, arrosto..... faccio i miei lavoretti e seguo i figli nel loro sport.
Mio figlio sulle minimoto però mi mette in ansia, tutta colpa della fagiana che ha voluto mettercelo sopra :bua:

Comunque, state tranquilli, vi leggo, vi rispondo, non chiudo la porta perchè non si sa mai.......

ciao
 

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
53
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Io anche se non ti conosco dico che soffri della "sindrome del quarantenne"...a leggerti sembra che ne hai 60 di anni, parli sempre ricordando il passato, chiami la tua giovane moglie "vecchia" ecc. ecc.
Cazzo hai 44 anni, sei giovane...;)
Non andare avanti a commettere l'errore di tanti coscritti, tira su il culo dal divano e se non hai più voglia di pedalare vai a correre a piedi...anche perchè la fagiana una volta che diventi un "butrio" va a cercarsi un ragazzino ;)
 
  • Mi piace
Reactions: scamorza

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
a me quest anno è passata la voglio di partecipare alle gare alla fine sono passati anche gli stimoli per allenarmi bene in bici,e da circa un mese che corro a piedi e prevedo di farlo fino a quest inverno poi se mi andra riprendero gli allenamenti
mai fermarsi del tutto
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Provo a spiegare cosa intendo per agonismo:
in tutti questi anni ho accettato il confronto con gli altri, ero un discreto terzino sinistro fino a 16 anni (poi ho scoperto la bernarda e ho preferito le mutandine ai mutandoni dei calciatori), ero un endurista da metà classifica nel Regionale piemontese e sono stato un amatore piuttosto scarso nel ciclismo. Proprio il ciclismo amatoriale mi ha dato le delusioni maggiori, non essendo particolarmente dotato in nessuna specialità e non avendo esperienza giovanile, mi sono buttato nella mischia senza mai ottenere uno straccio di risultato degno di nota..... però almeno mi divertivo..... ultimamente le corse erano un bagno di sangue (il mio), era un calvario dall' inizio alla fine, quando arrivavo alla fine...... gli allenamenti erano un peso, noiosi, solitari e sempre uguali. Quando arrivavo a casa da lavoro trovavo mio figlio che mi chiedeva di restare con lui, così, o andavo via solo un' oretta, o non andavo per niente, mi ero ridotto a fare 1-2 giretti da 30 km l' uno e ogni tanto uscivo con un gruppetto di amici che, immancabilmente, mi aspettavano in salita.

Miii, che risposta desolante.:mrgreen:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Io sono felice a casa mia, tranquillo e beato, pane e salame, coca cola, vino, carbonara, pizza, lasagne, arrosto..... faccio i miei lavoretti e seguo i figli nel loro sport.

allora è giusto,per te e per nessun altro,che tu faccia esattamente questo!
Se poi un domani ti riverrà voglia di andare in bici,o di darti (chessò) allo sci o al golf,fai quello!o qualsiasi altra cosa,o niente,insomma...

...divertiti facendo quello che ti diverte,qualsiasi cosa sia!

Massimo rispetto (ooooh yeeeeah,faccio un po' l'americano...:mrgreen:) in ogni caso :ola: per Vadabrut!!

p.s.e ti pare poco quello che hai citato?Casa propria,i figli,mangiare,bere e rilassarsi,che c'è di meglio?
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
x essere 66kg ed essere una mongolfiera dovresti essere piu basso di me,che sono gia basso 1,67 e peso 63kg
sara tutta la birra che ti bevio-oo-oo-o

ormai fai passare l'inverno e poi ti rimetti in sella:mrgreen:
 

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
56
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
Ciao a tutti, è domenica mattina, mentre mio figlio gioca a "MotoGP" e fatica a tenere la bocca chiusa, provo a rispondere ad alcuni di voi in modo da far capire il mio pensiero....





Eh no, mi dispiace, ci avevo pensato in effetti ma recupererei pochi soldi, la mia è una bici che non vorrebbe nessuno e mi dispiacerebbe sapere che qualcuno la usa come mulo o peggio ancora che la mette fissa sui rulli.....
Poi c' è la componente affettiva, quella è una bici che ho voluto così com' è e la terrò per ricordo insieme alla Mariano in acciaio (che prima o poi farò riparare). Non voglio fare l' errore di molti anni fa, mi feci convincere da un amico a vendergli la mia Kawasaki KX 250 a cui ero affezionato.....



No..... consigli ne do sempre volentieri a chi me li chiede, ma il biomeccanico dovrebbe essere un mestiere di pochi eletti, veramente preparati, invece spuntano come i funghi e intortano la gente.... il miglior biomeccanico è dentro di noi, basta ascoltare le proprie sensazioni.....


Provo a spiegare cosa intendo per agonismo:
in tutti questi anni ho accettato il confronto con gli altri, ero un discreto terzino sinistro fino a 16 anni (poi ho scoperto la bernarda e ho preferito le mutandine ai mutandoni dei calciatori), ero un endurista da metà classifica nel Regionale piemontese e sono stato un amatore piuttosto scarso nel ciclismo. Proprio il ciclismo amatoriale mi ha dato le delusioni maggiori, non essendo particolarmente dotato in nessuna specialità e non avendo esperienza giovanile, mi sono buttato nella mischia senza mai ottenere uno straccio di risultato degno di nota..... però almeno mi divertivo..... ultimamente le corse erano un bagno di sangue (il mio), era un calvario dall' inizio alla fine, quando arrivavo alla fine...... gli allenamenti erano un peso, noiosi, solitari e sempre uguali. Quando arrivavo a casa da lavoro trovavo mio figlio che mi chiedeva di restare con lui, così, o andavo via solo un' oretta, o non andavo per niente, mi ero ridotto a fare 1-2 giretti da 30 km l' uno e ogni tanto uscivo con un gruppetto di amici che, immancabilmente, mi aspettavano in salita.

Ora mi trovo in una condizione pietosa, grasso come un tricheco, mi fa male la schiena, mi fanno male le ginocchia, sono invecchiato di 15 anni in un mese e mezzo, mia figlia mi dice di ricominciare, la vecchia mi dice di andarmene fuori dai maroni perchè in casa non mi sopporta..... l' idea di tornare in sella però non mi attira, troppa fatica, solo al pensiero di rifare un inverno come quello scorso (rulli, nebbia, neve, freddo) mi fa rabbrividire.....per cosa poi ? Ci penserò la prossima primavera, adesso non ne ho voglia.
Alla fine uno si deve divertire, sia che gareggi o che passeggi, se non ci si diverte per me non ha senso.


Io sono felice a casa mia, tranquillo e beato, pane e salame, coca cola, vino, carbonara, pizza, lasagne, arrosto..... faccio i miei lavoretti e seguo i figli nel loro sport.
Mio figlio sulle minimoto però mi mette in ansia, tutta colpa della fagiana che ha voluto mettercelo sopra :bua:

Comunque, state tranquilli, vi leggo, vi rispondo, non chiudo la porta perchè non si sa mai.......

ciao

Rispetto in primis la tua decisione, e anzi riconosco che ci vogliono comunque le OO per smettere o comunque sottrarre del tempo a passioni proprie in favore di tempo da dedicare alla famiglia. Ho cominciato ad andare in bici per pura passione, senza aver mai fatto gare, nel lontano 1991 e ho smesso nel 1997, in quanto da fumatore, cacciatore, e poltrone non mi allenavo costantemente e quindi la bici era poco divertimento e molta sofferenza. Tre anni fà, anche grazie a questo forum e ad un amico ho voluto provare a riprendere e smettere di fumare e ora, nonostante i mie 83 Kg mi diverto, non sono degli ultimi, anzi ricevo i complimenti dai miei compagni e quando rientriamo dal giro della domenica una bella birrozza fresca non me la leva nessuno. Quindi se hai voluto staccare la spina, hai fatto decisamente la cosa giusta, fra un po magari riprenderai senza ambizioni agonistiche, ma trovando un giusto equilibrio con gli altri impegni familiari. Ricordati però una cosa, che il divano a forza di usarlo troppo si sfonda e poi lo devi cambiare, e costa quanto una buona bici in carbonio. :mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Rispetto in primis la tua decisione, e anzi riconosco che ci vogliono comunque le OO per smettere o comunque sottrarre del tempo a passioni proprie in favore di tempo da dedicare alla famiglia.

Non ci vogliono le palle per smettere: quando ti mancano gli stimoli non c'è niente da fare, tutto quello che prima ti faceva piacere dopo diventa un peso. Lo so, perché ci sono passato nel karaté. Dopo 12 anni ed essere arrivato alla nera le lezioni (lezioni, non allenamenti, perché nelle arti marziali non si smette mai di imparare e i miglioramenti sono costanti) mi pesavano. Ed ero uno che ci andava sempre, anche col mal di schiena e persino quando mi ero infortunato ai tendini della caviglia. Alla fine, quando ho deciso di smettere è successa la stessa cosa che vedo qui nel forum nei confronti di Davide: «Dài, non smettere, vedrai che ti ritorna la voglia... Ti aspettiamo tutti...» e menate di questo genere, mentre tu non ne hai voglia per niente e ti innervosisci quando te lo vengono a dire.
Secondo me, visto che è simpatico e mi fa sempre piacere leggerlo, mi dispiacerebbe di più che non scrivesse più sul forum.