Valori ftp falsati?

giannipe

Novellino
24 Gennaio 2018
2
0
48
sud italy
Visita sito
Bici
parkpre
Ciao a tutti pedalo da un anno con il cardio e da una settimana mi sono regalato un misuratore di potenza.
Ho una freque da cardiaca a riposo di 42bpm e la mia frequenza cardiaca massima è 163bpm. Questi dati sono stati rilevati dal cardio.
A ottobre di quest'anno ho effettuato un test incrementale dopo un'uscita domenicale in stile gara.
Il test ha rilevato una frequenza cardiaca Max di 150bpm, una ftp di 260watt.
Il preparatore mi ha così strutturato delle zone di allenamento che secondo me sono basse; vi spiego perché.
Quando mi allenavo con la fc, per arrivare alla z4b dovevo faticare molto mentre adesso raggiungere e sostenere 250watt(la mia z4b espressa in watt) per x tempo è molto più facile e guardando ip cardio, noto che a250wat sono in z3.5
Mi chiedo quindi, i valori impostati dal preparatore sono bassi in quanto il giorno del test ero stanco oppure mi sono sempre sovrallenato?

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Da quello che hai scritto immagino che il tuo test non sia esatto.
Lo hai fatto dopo un uscita impegnativa e il fisico non ha avuto modo di recuperare.Tu stesso hai detto che il cuore non ha raggiunto i valori che riscontravi durante le uscite.
Sintomo chiaro di affaticamento.
Io lo rifarei solo dopo aver riposato per 2 giorni dopo l'ultimo allenamento.E la settimana pre test comunque non deve essere impegnativa, ma con lavori di scarico.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
Di solito il test incrementale si fa dopo un giorno di riposo totale... e comunque da ottobre ad ora ne è passata di acqua sotto i ponti quindi la tua soglia potrebbe essere cambiata...
Soluzione: riposa un giorno e fai un nuovo test incrementale oppure riposa un giorno e poi fa il test sui 20 minuti per avere una stima della ftp attuale...