Valutazione bianchi da corsa

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.586
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se la metti su ebay internazionale un 500 euro li porti a casa (300 o più di solo gruppo), però hai la grana di spedire.
nel mercato italiano più di 350 euro è difficile.

sarebbe interessante capire il modello dei mozzi: se sono Record anche loro la quotazione sale, di un paio di centoni nel primo caso (ebay internazionale), di un centone almeno nel secondo.

ps: sul 'su misura' sono molto scettico anch'io, però nel caso guarda che il su misura è un valore aggiunto se ti fai fare una bici sulle tue misure da un telaista, ma non lo è più non momento in cui vai a rivenderla.
infatti le misure standard sono quelle che vanno bene per la maggioranza degli utenti.
un su misura viene fatto quasi sempre in caso di misure corporee particolari che si discostano dalla media (esempio: gambe lunghe e busto corto), e pertanto un telaio di questo tipo potrebbe non andare bene per chi ha le misure corporee 'classiche'.

Ultima modifica:

Rinaldino23

Novellino
9 Giugno 2013
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho capito, domani provo a far caso al modello dei mozzi.
Per quanto riguarda il telaio, quella che l'ha venduta cosi aveva detto, naturalmente voi non avete nulla da guadagnarci a dirmi il contrario e siete sicuramente piu esperti di me, e quindi se non fosse passato cosi tanto tempo andrei a dirgliene quattro :)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
bhè magari era onesto il venditore e su misura intendeva regolata sulle sue misure, che diverso da su dove si intende un telaio costruito ad hoc..non sempre chi vende è più esperto del compratore

poi ci sono sempre venditori furbi e compratori inesperti

Rinaldino23

Novellino
9 Giugno 2013
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi
No il venditore è competente, diciamo che intendeva cosi anche se ricordo bene cosa voleva dire, eh vabe :)

Comunque hanno risposto all'annuncio chiedendomi mille informazione a cui da inesperto quale sono non so rispondere, potete aiutarmi a trovarle? Vi faccio copia incolla di cio che mi è stato chiesto

misura telaio (se sluping o no) tipo alluminio, modello e marca cambio se composto o assemblato, dati su guarnitura e ruota libera, ruote pedali.

Ultima modifica:

Rinaldino23

Novellino
9 Giugno 2013
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Per ora ho misurato il telaio, che è un 51.
La guarnitura ha 53 denti, quella grande ovviamente.
I mozzi sono bianchi carbon fusion.
Come posso sapere se il telaio è in carbonio o alluminio? Sulla forcella c'è scritto carbon sl , ma si riferisce a tutto il telaio o alla sola forcella?
Il cambio ha 10 velocità

Rinaldino23

Novellino
9 Giugno 2013
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ragazzi un problema, un possibile acquirente mi ha chiesto le misure del telaio io misurando dal centro della giarnitura fino a dove so inserisce la sella ho misurato 52 cm, e lui mi dice che è un po poco se la bici era stata progettata per un utente alto 1,74 m? Come è possibile?