Valutazione chesini Campagnolo cinquantenario

Knulp

Novellino
2 Gennaio 2012
1
0
Visita sito
Bici
De Rosa alu,Olympia acciaio
ciao a tutti!

ho comprato una bici da corsa piccola,taglia 50 circa,

telaio Chesini completamente cromato forca columbus cromata,pipa chesini pantografata

monta il gruppo campagnolo del cinquantenario purtroppo incompleto (le leve freno sono shimano e i pedali sono no brand) per il resto guarnitura,deragliatori,freni,manettini,mozzi ecc sono campagnolo 50enario..
ruote mavic gp4 tubolare

mi chiedevo che valore potesse avere la bici completa,e se mi convenisse rimediare le parti che mancano per completare il gruppo o addirittura vendere il gruppo a pezzi a chi avesse bisogno di completarlo..

qual'è la vostra idea?grazie in anticipo :-)

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Concordo,con un pò di calma i pezzi si trovano e ti resta un bel pezzo di storia del ciclismo italiano e mondiale.
Meccanicamente il Cinquantenario non è nulla di più di un normalissimo Super Record,ma è indubbiamente un bel pezzo da avere per un appassionato.
Anche io non la rivenderei onestamente,soprattutto se è della tua misura,altrimenti ti conviene vendere il telaio e cercartene uno adatto a te dello stesso livello e periodo e rimontarlo con lo stesso gruppo!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Dal mio meccanico qualche tempo fa era in vendita per conto di un cliente proprio una Chesini rossa metalizzata, montata con il Cinquantenario completo. Era però come nuova, cioè lo sembrava veramente! Davvero stupenda!!
Le offerte, mi avevano detto, avevano raggiunto i 2000 euro, ma non posso con certezza dire se fosse vero o se fosse un trucco per aumentare l'asta. Fatalità anche a quella erano state rimediate guaine non originali per via della lunghezza.
Non sarà la stessa? :lookaround: