valutazione & consigli posizione

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
per me è piccola. questo sono io.

nicolascapini.jpg

bella posizione, la foto con sovrapposte le misure mi ricorda qualcosa ....
ma io sono innamorato di quello in basso a sinistra che si intravede al pc :eek:

senzasinzmec

Pedivella
29 Gennaio 2009
359
0
Visita sito
Bici
Merida
per robertoc:molto probabilmente hai ragione perchè ho la sella avanzata al massimo,forse propio per via della altezza sella troppo elevata;nonzo%
per lucas:domani provo a prendere le misure

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.894
16.816
Visita sito
Bici
Tecnotrat
grazie juan per la bici.
ecco le altre foto
Se ne avessi la possibilità dovresti fare un breve filmato con la bici montata sui rulli (fatteli prestare per
mezz' ora).....si capisce benissimo dalla foto che la tua posizione è migliorabile di molto, ma vederti pedalare sarebbe meglio.

per me è piccola. questo sono io.
Una domanda a te e a Fulvio, visto che in sella ti ha messo lui:
C' è un motivo per cui sei così alto con il busto e con la testa incassata tra le spalle ? Ho fatto questa domanda perchè ho visto altre persone posizionate da lui ed erano molto più distese.....
Non so, forse hai la schiena poco flessibile o sei penalizzato dagli occhiali.....

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
mah, sinceramente mi pare di essere abbastanza disteso. Avevo un attacco da 100 ma sono passato al 90 perchè mi pareva di essere lungo. Poi, correggimi se sbaglio, se mi allungo incasso ancora di più ka testa no?

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
c'è da dire che ero un pò innaturale in quella posizione stavo come se fossi in presa alta con la schiena. se vado sul serio mi abbasso molto...nn è problema ad esempio pedalare con gli avanbracci appoggiati sulla curva. À-)

senzasinzmec

Pedivella
29 Gennaio 2009
359
0
Visita sito
Bici
Merida
per vadabrut:se riesco farò un breve filmato mentre pedalo su strada poichè dei miei amici diuscite nessuno ha i rulli.
ecco le misure:
altezza sella(da punto anatomico sella a centro mc)65cm
distanza sella manubrio(da centro anatomico ad attacco curva)64cm
arretramento(da centro anatomico con filo a piombo su carro posteriore)16,5cm da movimento centrale
spero di essere stato chiaro...anche se non credo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.894
16.816
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mah, sinceramente mi pare di essere abbastanza disteso. Avevo un attacco da 100 ma sono passato al 90 perchè mi pareva di essere lungo. Poi, correggimi se sbaglio, se mi allungo incasso ancora di più ka testa no?
Non so.... al posto del 90 avrei montato il 110 e tolto tutti i distanziali sotto..... però se Fulvio ti ha messo così avrà le sue ragioni.....

per vadabrut:se riesco farò un breve filmato mentre pedalo su strada poichè dei miei amici diuscite nessuno ha i rulli.
ecco le misure:
altezza sella(da punto anatomico sella a centro mc)65cm
distanza sella manubrio(da centro anatomico ad attacco curva)64cm
arretramento(da centro anatomico con filo a piombo su carro posteriore)16,5cm da movimento centrale
spero di essere stato chiaro...anche se non credo
Se sei sicuro delle misure che hai preso secondo me, in base ai pedali che monti, alla lunghezza delle pedivelle, al n° di scarpe che hai, alla posizione delle tacchette e a come pedali, potresti alzare la sella di 2-3 cm, arretrarla di almeno 2 cm, montare bene manubrio e comandi come ti hanno già suggerito e, nel caso non ti trovassi bene, chiedere ad un esperto di darti una mano per le regolazioni finali.
Controlla bene, ma proprio bene, la posizione delle tacchette che è fondamentale..... troverai un mare di discussioni a riguardo sul forum, poi gli esperti ti daranno una mano o-o

senzasinzmec

Pedivella
29 Gennaio 2009
359
0
Visita sito
Bici
Merida
allora ragazzi grazie per l'attenzione che mi state dando.
ho ricontrollato bene le mie misure perchè mi pareva moooolto strano il dato del cavallo relativo all'altezza sella...allora ho ricontrollato il cavallo misurando con tutte le accortezze possibili:
scalzo con pantaloncini
con spalle al muro e gambe leggermente aperte
libro largo circa quanto la sella e ho utilizzato la bolla ad aria.
mi sono accorto che il cavallo non è 77 ma bensì 75cm...:wacko:

senzasinzmec

Pedivella
29 Gennaio 2009
359
0
Visita sito
Bici
Merida
no da solo.si infatti vedendo le differenze con la foto che ha messo a disposizione nicola ho potuto notare che effettivamente la gamba nel punto morto inferiore è molto più estesa quindi ho la sella più alta...