valutazione & consigli posizione

senzasinzmec

Pedivella
29 Gennaio 2009
359
0
Visita sito
Bici
Merida
si anche il fotografo...ma intendevo il fachiro:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
comunque stavo pensando ad una cosa divertente: alla fine potrei mettere le foto insieme in sequenza dalla più disastrata posturalmente fino a quella più corretta,tipo quell'immagine dell'evoluzione dell'uomo dai primati ad oggi bella cumpa

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
comunque stavo pensando ad una cosa divertente: alla fine potrei mettere le foto insieme in sequenza dalla più disastrata posturalmente fino a quella più corretta,tipo quell'immagine dell'evoluzione dell'uomo dai primati ad oggi bella cumpa

bravo !
intanto, come già detto, abbassa un'altro centimetro e rifai la foto, altrimenti stasera non dormo :wacko:

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
guarda, potrebbe essere un'idea.
ho qui un dilettante che non ti dico come sta messo... :wacko:
a dopo!

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
si nicola infatti un pò sono preoccupato per l'adattamento che mi aspetta...però certo del fatto che sono posizionato più correttamente mi conforto!

da quanti km pedalavi con quella posizione?

comunque se vuoi un consiglio: investi 100/150 euro e fai una visita da un bravo biomeccanico.

qui sul forum ce ne sono un pò e da varie parti d'italia... nord, centro nord, centro...

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
ecco l'altra foto dopo l'aver abbassato di un altro cm
Bella la jeep giocattolo,dove l'hai comperata? la vendi? :mrgreen:
In questa foto cominci ad essere umano... prova domani senza forzare, ascolta i muscoli...

@emanuele\Nicol@: ema il giovane viene con la donna, come fa a stare rilassato!!! o-o come va il collo?

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Bella la jeep giocattolo,dove l'hai comperata? la vendi? :mrgreen:
In questa foto cominci ad essere umano... prova domani senza forzare, ascolta i muscoli...

@emanuele\Nicol@: ema il giovane viene con la donna, come fa a stare rilassato!!! o-o come va il collo?

Ciao Fulvietto :mrgreen:

domani esco... ti faccio sapere come va!

visto che c'è anche una temperatura accettabile

senzasinzmec

Pedivella
29 Gennaio 2009
359
0
Visita sito
Bici
Merida
provata la bici nella nuova posizione...è totalmente diversa,non avevo mai pedalato così,infatti se è vero che mi sento molto comodo in sella e nella distribuzione del peso sulle braccia è vero anche che mi sento moooolto basso in sella(probabilmente dovuto al fatto che prima ero esageratamente alto?)
ho fatto 30km in agilità per non sollecitare i muscoli nella nuova posizione.
non ho resistito però alla fine ad effettuare un allungo in piano...velocità max 59,7...mai raggiunta prima però i muscoli subito hanno detto basta...infatti mi affatico molto più in fretta...
Quindi a vostro parere dovrei arretrare un filino la sella vero?

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
provata la bici nella nuova posizione...è totalmente diversa,non avevo mai pedalato così,infatti se è vero che mi sento molto comodo in sella e nella distribuzione del peso sulle braccia è vero anche che mi sento moooolto basso in sella(probabilmente dovuto al fatto che prima ero esageratamente alto?)
ho fatto 30km in agilità per non sollecitare i muscoli nella nuova posizione.
non ho resistito però alla fine ad effettuare un allungo in piano...velocità max 59,7...mai raggiunta prima però i muscoli subito hanno detto basta...infatti mi affatico molto più in fretta...
Quindi a vostro parere dovrei arretrare un filino la sella vero?
non toccare più niente e lascia il tempo alla tua muscolatura di adattarsi alla nuova posizione. E' normale abbassando la sella (e non di poco come hai fatto tu) che arrivi questo affaticamento.
Lascia tutto così e goditi il weekend iin bici.