valutazione & consigli posizione

cerbero

Novellino
6 Aprile 2010
20
0
53
Sesto san Giovanni
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Però accidenti penso che ora ti dovrai adattare;nonzo%....io che ho le gambe più o meno uguali con altezza sella maggiorata e conseguente arretramento (Mariano) ci ho messo 3 mesi a capire come gestire la pedalata ......sai dopo anni nella stessa posizioneche comunque cominciava a darmi problemi alla schiena...

pilotino

Pignone
28 Febbraio 2010
274
15
Sacconago (VA)
Visita sito
Però accidenti penso che ora ti dovrai adattare;nonzo%....io che ho le gambe più o meno uguali con altezza sella maggiorata e conseguente arretramento (Mariano) ci ho messo 3 mesi a capire come gestire la pedalata ......sai dopo anni nella stessa posizioneche comunque cominciava a darmi problemi alla schiena...
certo.. mi hanno già avvertito che ci vorra del tempo per adattarmi....mi hanno anche avanzato la sella di 1.7 cm......
la precedete postura mi era stata fatta da un altro biomecca....
tanto per dirti la diversità tra uno e l'altro....
alla Mapei mi hanno rilasciato un papiro con tanto di foto e diagrammi vari della mia posizione

tino

cerbero

Novellino
6 Aprile 2010
20
0
53
Sesto san Giovanni
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Si certo conosco altra gente che c'è andata (alcuni bene altri meno...sarà il prezzo!!) :shock:
No Sandro ha (da quello che ho capito) le sue idee che porta avanti da 20 anni più o meno poi anche lui lavora con tanti prof ....solo che quelli fanno 30000 km anno quando vaà male e dunque hanno tutto il tempo di adattarsi ....:cry::bua:

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.892
16.815
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Beh, Zani per postura arretrata intende "Per eccessivo arretramento si intende una postura del bacino e degli arti inferiori compatibile con un ginocchio posizionato a 2-3 cm dietro l' asse neutro ginocchio.pedivella Kops Pruitt, Zani"

Poi aggiunge anche che questa posizione si ottiene anche con l' utilizzo di telai "stesi" con angolo piantone a 70°-72°......... poi non ho potuto vedere nient' altro..... va beh..... la mia bici ha un angolo piantone di 73°, ho la sella un filo arretrata e con il posizionamento attuale ho il bordo esterno della rotula sull' asse del pedale, quindi non è che sia fuori di così tanto.....

Non è che sul libro di Zani sono spiegati anche gli effetti devastanti di una postura troppo avanzata o bassa ? Chiedo perchè non posso più aprire altre pagine.

E come mai l' esperto Bramati nel 2005 non è riuscito a posizionare la mia sella abbastanza indietro su un telaio standard (inclinato di 74 o 75°) che gli avevo portato ?

Mah..... ho il sospetto che probabilmente avrei dovuto nascere donna, visto il femore e il collo lungo che mi ritrovo..... poi, per qualche strana ragione, invece della brugna, mi è cresciuto il bigolo......;nonzo%