valutazione posizione con filmato

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
ciao a tutti, finalmente grazie ai rulli sono riuscito a fare il filmato. :wacko:
la bici è un "bellissimo prestito" che mi ha fatto un grande amico tre anni fa a cui mi sono adattato fisicamente. :eek:
in futuro ci sarà una bici mia, magari in acciaio, magari tommasini, magari x-fire, ma per il momento mi diverto con questa.

sapete consigliarmi sulla posizione? io sono alto 177 questo dovrebbe essere un 54.
:-x
ecco il link spero si veda
http://img706.imageshack.us/img706/821/filmato6.mp4

ops si scrive filmato.... :-)
 
Ultima modifica:

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
A me sembri bene,forse la sella leggermente troppo alta,quindi abbassandola di pochissimo con relativo aggiustamento dell'arretramento dovresti essere perfetto.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Grazie.
Non vi sembro un po lunghino?
hO TIRATO GIù IL FILMATO E MISURATO GLI ANGOLI MEDI:
- ANGOLO AL GINOCCHIO, 155°
- ANGOLO PIEDE, 27°
- ANGOLO TRONCO, 97°

TENENDO CONTO ANCHE DELLA PROIEZIONE DEL GINOCCHIO, CA. 5/6mm troppo indietro ritengo che abbassando la sella di 5mm avrai sia l'angolo al ginocchio perfetto, sia la proiezione della rotula sull'asse perpendicolare, e rientrerebbe nella norma anche l'angolo del tronco; rimangono comunque in sospeso le due variabili imponderabili e necessarie:
- regolazione tacchette
- sostenibilità presa bassa (chiusura del diaframma/tensioni catene muscolari posteriori...)

Non sei lontanissimo.... regola la sella e riposta con la solita modalità.
 
  • Mi piace
Reactions: logo77

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
Ma Fulvio sei un mostro, ma come fai da un video a capite tutte set cose. Sono sbalordito.
Sono contento che la bici sia sistemata bene, domani abbasso la sella di 5mm e vediamo il risultato. L'unica mia impressione era di essere abbastanza sdraiato nella posizione alta. La uso da 3 anni e problemi fisici per il momento non ne ho riscontrati,un filo di mal di collo nelle uscite lunghe e ogni tanto qualche dolorino al ginocchio destro in particolare se parto a tutta con un riscaldamento approssimativo.
Spettacolo Fulvio, ho fatto vedere il post a mia moglie e anche lei è rimasta a bocca aperta non riuscendo a credere che si potesse fare una analisi così a video. :-)
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Ma Fulvio sei un mostro, ma come fai da un video a capite tutte set cose. Sono sbalordito.
Sono contento che la bici sia sistemata bene, domani abbasso la sella di 5mm e vediamo il risultato. L'unica mia impressione era di essere abbastanza sdraiato nella posizione alta. La uso da 3 anni e problemi fisici per il momento non ne ho riscontrati,un filo di mal di collo nelle uscite lunghe e ogni tanto qualche dolorino al ginocchio destro in particolare se parto a tutta con un riscaldamento approssimativo.
Spettacolo Fulvio, ho fatto vedere il post a mia moglie e anche lei è rimasta a bocca aperta non riuscendo a credere che si potesse fare una analisi così a video. :-)
Ho un programma di analisi... niente di particolare... te rifai il video e manda le foto delle scarpe (tacchette visibili...)
 
  • Mi piace
Reactions: logo77

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
eccoci qui, spero che dalle foto si capisca qualcosa delle tacchette altrimenti vi faccio delle foto migliori, queste sono con il telefonino.
e riecco il filmato con la sella abbassata di 5 mm non ho toccato l'arretramento.
grazie ancora.
:-x

ecco io video doppio clic e si apre più grande
YouTube - Posizione 5mm sella più bassa

e qui la posizione originale.
YouTube - Posizione originale

ecco le foto

foto21my.jpg

foto32b.jpg

foto41l.jpg

foto11j.jpg
 
Ultima modifica:

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
eccoci qui, spero che dalle foto si capisca qualcosa delle tacchette altrimenti vi faccio delle foto migliori, queste sono con il telefonino.
e riecco il filmato con la sella abbassata di 5 mm non ho toccato l'arretramento.
grazie ancora.
:-x

ecco io video doppio clic e si apre più grande
YouTube - Posizione 5mm sella più bassa

e qui la posizione originale.
YouTube - Posizione originale

ecco le foto

foto21my.jpg

foto32b.jpg

foto41l.jpg

foto11j.jpg

Ma perchè hai fatto le riprese allo specchio? Sembra che tu abbia corona e pignoni a sinistra ;nonzo%
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
l'altezza sella va bene, le tacchette piuttosto sembrano molto avanti
Q8,
- angolo al ginocchio, 150°
- anolo piede, 25°
- Ginocchio sull'asse del pedale
- Tacchette avanzate, almeno da centrare (secondo l'esperienza tacchetta/scarpa in foto...) tira indietro 3mm
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: logo77

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
30
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Q8,
- angolo al ginocchio, 150°
- anolo piede, 25°
- Ginocchio sull'asse del pedale
- Tacchette avanzate, almeno da centrare (secondo l'esperienza tacchetta/scarpa in foto...) tira indietro 3mm

Con un posizionamento fatto così (fotografie, filmato e sensazioni del ciclista) quanto pensi di poter fare in confronto alla classica visita con tutti i crismi? 90%? 95%? 99%?