complimenti, iniziare già con 305w tanta roba! io non posso dedicarmi solo alla bici, perchè la corsa è il mio sport principale. per ora devo continuare con questi allenamenti.
grazie mille
grazie mille
beh +35w in 3 mesi...ottimo.
Diciamo che seguendo le tabelle di allenamento anche di zwift i miglioramenti sono tangibili.
Diciamo che il mio primo obiettivo sarebbe riuscire a fare 30km a 35/h da solo su strada...
Sinceramente tenere i 35Km/h sulle nostre strade non è semplice, tra semafori, rotonde, pedoni ecc.... le medie si abbassano molto e per mantenerla poi bisogna spingere molto, ancora peggio se si trova dislivello.
Devi trovare un percorso piano con meno interruzioni possibili e spingere forte sempre.
Sinceramente tenere i 35Km/h sulle nostre strade non è semplice, tra semafori, rotonde, pedoni ecc.... le medie si abbassano molto e per mantenerla poi bisogna spingere molto, ancora peggio se si trova dislivello.
Devi trovare un percorso piano con meno interruzioni possibili e spingere forte sempre.
fortunatamente sono vicino alla complanare che costeggia la superstrada, quindi ho poche interruzioni e strada completamente pianeggiante.
@andry96 hai perfettamente ragione. Stavo infatti pensando di fare un salto dal biomeccanico ed acquistare una bici decente, dato che la mia Merida race ha grossi problemi e andrebbe rivista completamente, oltre al tubo orizzontale ammaccato.
Se devi cambiare bici ha senso andare dal biomeccanico per non sbagliare taglia e partire da una buona impostazione, ma ci sono anche fior di meccanici( senza bio) che ti mettono in sella correttamente quando prendi la bici da loro quindi dipende un po' da dove acquisti il mezzo
Volevo poi dire che i 35km/h sono già una bella velocità, non basta la potenza( poi sei leggerino) bisogna anche imparare a stare in presa bassa o sui comandi bello abbassato e fare potenza in quella posizione
la bici la comprerei usata, per risparmiare qualcosa. Mi piace molto la giant propel.
Per quanto riguarda i 35km/h penso di poterci riuscire, perchè lo scorso anno arrivai a fare 60km alla media di 31km/h dopo un mese di uscite, ma senza criterio.
Questa volta sto facendo anche ripetute, vediamo che succede.
Alla fine per me è tutto nuovo e la cosa principale è che mi sto divertendo. Oltretutto sono più portato alle gare lunghe che agli sprint.
Sicuramente ci arriverai visto che parti già con un Buon motore ma la differenza tra 31 e 35 Km/h è ampia anche se i soli 4 Km/h sembrano pochi. Fare una media di 35 come ti dicevo su percorsi stradali cittadini non è così facile, basta abbassare un pò la media che per recuperare poi bisogna spingersi oltre
Ti dico quello che so io poi qualcuno magari ti aiuterà dopo:Provo su questo 3d sperando in una risposta; fino a ieri ho fatto sempre e solo test FTP dal preparatore con la sua bike e il suo misuratore. Ieri per la prima volta l'ho fatto sul mio rulli Elite direto usando il software My ETraining; il test completo dura 81 minuti e comprende diverse fasi, riscaldamento, fasi di recupero, fasi ad alta intensità, test ftp da 20 minuti e defaticamento finale; avrei alcune domande.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi a chiarire questi dubbi,
- A fine test il sito ha dato il valore, è da considerare valido per metterlo sul mio dispositivo garmin oppure devo togliere qualcosa?
- Sulla bici ho la pedivella stage collegata con il garmin, durante il test non ho utilizzato nessuno dei due ma ho fatto tutto tramite direto, ho sbagliato? Sarebbe stato meglio attivare anche il test ftp su Garmin per trovare anche quell'ftp che poi sarà quella da seguire su strada?
- Questa dovrebbe essere l'ultima domanda, altrimenti divento noioso, mi rivolgo a chi ha fatto il test con lo stesso software, come vi siete comportati durante il test? Le fasi di recupero a mio parere erano abbastanza alte come watt, indicava 190 e ho cercato di tenerli sempre, non è un passo eccessivo ma nemmeno di pieno relax, sopratutto dopo le 3 "sparate" da un minuto e dopo i 5 min. a tutta. Secondo voi, il valore FTP è calcolato solo sul test vero e proprio di 20 min. o su tutta la sessione da 81 min?
Ti dico quello che so io poi qualcuno magari ti aiuterà dopo:
1. prendi la potenza media espressa nei 20' a tutta e togli il 5%. Quella è la tua FTP
2. Sarebbe stato più corretto utilizzare sempre lo stage in quanto tra pedivella e rullo ci possono essere degli scarti. Tieni presente però che tra indoor e outdoor nel test FTP si guadagna qualche watt quando si è all'aria aperta
3. L' FTP è calcolata solo sull'ultimo tratto di 20'.
Io ho fatto il test su zwift ma la durata e le modalità sono piu o meno le stesse.
io ne ho fatti 2 ed è stata una cosa assurda. Fare il test indoor è davvero massacrantePuò essere un'ottima alternativa. Comunque concordo con te sulla durezza del test ftp; onestamente non c'è paragone tra quelli fatti dal preparatore e quello che ho fatto da solo, su quello di MyEtraining ho faticato il doppio
io ne ho fatti 2 ed è stata una cosa assurda. Fare il test indoor è davvero massacrante
io ne ho fatti 2 ed è stata una cosa assurda. Fare il test indoor è davvero massacrante
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?