Valutazione usura ruote

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Il puntjno nero indica il limite massimo di usura della pista frenante. Finche la pista frenante ha quel punto sei apposto. Questo ovviamente se il cerchio non e rotto. Il problema sulle ruote in alluminio non e tanto la pista frenante quanto la rottura da fatica/stress del cerchio o dei raggi, ma parliamo di anni di utilizzo...ovviamente se non si entra in una buca a velocita sostenuta. Ma li ogni ruota puo criccare, anche le top in carbonio...
 

pirata1969

Novellino
22 Dicembre 2010
5
1
Visita sito
Bici
trek
Allora dici che posso continuare ad usarle... io le avevo già smontate per paura che stessero per cedere, l'unica cosa è che le piste frenanti ormai non hanno più i solchi, non sono più zigrinate, ma pesando 60kg non penso ci possano essere grossi problemi, certo ho riprovato le ruote di serie della bici, e con la pista frenante nuova, si vede che è un'altra cosa come frenata... però pesano 2 kg :mrgreen:
Grazie per le risposte :)
 

pirata1969

Novellino
22 Dicembre 2010
5
1
Visita sito
Bici
trek
Dovresti cominciare a preoccuparti, quando sulla pista frenante inizi a vedere la saldatura del cerchio che si vede nella zona non inerente alla pista, significa che il materiale della pista frenante, ormai è consumato