Alla luce di questi dati direi che non mi sembra il caso di perculare cosi' "Carini" per quello che ha detto. Non mi sembra che sia andato cosi' lontano dalla verità.
Alt ! nessuno ha detto che sia impossibile fare quei valori.
Molti post fa avevo già scritto :
" Comunque una velocità di 1800 m/h su una salita di 3 Km al 12% è più che plausibile per un professionista, si tratta di circa 370w x 12'.
Molti professionisti tengono certe potenze anche 30'-40'. "
Ciò che è stato contestato è che su questo forum ci siano persone che "tranquillamente" fanno certe prestazioni da 1800 e 2000.
Certe prestazioni sono da prof, ex-prof, mancati prof, o gente che non ha mai avuto quella marcia in più per fare il gran salto.
Gente che va, gente che vince le cronoscalate a livello nazionale o che si piazza regolarmente nei primi posti delle GF, non certo forumendoli della domenica come il messaggio voleva far passare.
Tu sei tra quelli molto forti e nel tuo caso una prestazione di quel livello non mi stupisce.
Tant'è che anche lui poi si è corretto rendendosi conto di aver forse esagerato.
La mia non vuole essere una guerra nei suoi confronti, ma un sottolineare quando i numeri e gli aggettivi vengono buttati lì con troppa leggerezza.
Comunque il discorso in realtà verteva su un altro punto, ovvero quello di non considerare "oggettiva" e "affidabile" una VAM sui 2Km.
Chi te le suona sui 2 Km al 99,9% te le suona anche sugli 8 o 10 Km.
E questo è quello che alcuni non capiscono o non vogliono capire.
Un solo appunto sui tuoi dati : le tirate che citi non sono in solitaria, ma in gruppo, e a 20 e i 25 Km/h (velocità che hanno fatto) su distanze così brevi la scia aiuta parecchio.
Aggiungiamo poi che sono 1,8 Km e non 2 Km.
In solitaria IMHO farebbero almeno 200 m/h in meno, minimo.
Massimo