VAM ideale

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
secondo voi 1 salita di 13.6km al 4.8 % un prof di medio livello quanto ci metterebbe a farla???;nonzo%;nonzo%...dimenticavo:1km è il leggerissima discesa...

1 di medio livello non lo so ... secondo me (o meglio secondo i miei calcoli sui corridori di cui ho i dati) Basso 24'30 Rumsas 27'30" Laddomada 30' ... tu (penso, ad occhio) sopra i 40', giusto ?

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
1 di medio livello non lo so ... secondo me (o meglio secondo i miei calcoli sui corridori di cui ho i dati) Basso 24'30 Rumsas 27'30" Laddomada 30' ... tu (penso, ad occhio) sopra i 40', giusto ?

cavolo 24'30 mi sembra veramente troppo poco cioè a 33 di media...io oggi ci ho messo 37'50 sbagliando ttt probabilmente posso abbassare 1 paio di minuti con questa forma

p.s. airone è la salita conclusiva della mf dei sentieri carsici

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
cavolo 24'30 mi sembra veramente troppo poco cioè a 33 di media...io oggi ci ho messo 37'50 sbagliando ttt probabilmente posso abbassare 1 paio di minuti con questa forma

L'avevo capito ;-)

Complimenti per il tempo, l'hai fatto in solitaria ? Cmq considera che in gara, da un lato potrai farla più forte sfruttando leggermente la scia (non è ripida la salita) ma dall'altro (e la bilancia pende più da questo lato) la farai con 100 Km nelle gambe :wacko:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

l'anno scorso la facesti la GF e se si in quanti minuti facesti l'ultima salita?

ps. domanda rivolta acnhe ad altri, tipo airone della murgia etc.

grazie ciao!

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
L'avevo capito ;-)

Complimenti per il tempo, l'hai fatto in solitaria ? Cmq considera che in gara, da un lato potrai farla più forte sfruttando leggermente la scia (non è ripida la salita) ma dall'altro (e la bilancia pende più da questo lato) la farai con 100 Km nelle gambe :wacko:

sisi quando voglio cercare di fare 1 record personale lo faccio sempre in solitaria sennò lo invalido ... cmq il percorso lo proverò parecchie volte prima della gara iniziando da dmn...lo potrò fare ad occhi chiusi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

l'anno scorso la facesti la GF e se si in quanti minuti facesti l'ultima salita?

grazie ciao!

sisi la feci nn ricordo quanto tempo ci misi a fare la salita ma sicuramente + di oggi,penso sui 39-40 min,infatti arrivai solo 48° se nn sbaglio...dovrei riuscire a migliorarmi quest'anno visti gli ultimi risultati :cassius:

p.s. la salita è abbastanza facile cm pendenza xò se c'è vento da nord è 1 cosa impossibile soprattutto l'ultimo tratto ce l'hai proprio in faccia... quindi mettiamo corna x il 7 settembre...

Ultima modifica:

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
grazie ciao!

Penso sui 45-50 minuti ma l'anno scorso ero molto meno allenato .... infatti arrivai 174° :cry: ... passistone mi diede quasi 50' si distacco :bua:

sisi quando voglio cercare di fare 1 record personale lo faccio sempre in solitaria sennò lo invalido ... cmq il percorso lo proverò parecchie volte prima della gara iniziando da dmn...lo potrò fare ad occhi chiusi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
sisi la feci nn ricordo quanto tempo ci misi a fare la salita ma sicuramente + di oggi,penso sui 39-40 min,infatti arrivai solo 48° se nn sbaglio...dovrei riuscire a migliorarmi quest'anno visti gli ultimi risultati :cassius:

A te l'onore di aprire il thread su questa bella GF o-o

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
57
refrontolo
Visita sito
beh, con soli 3000 km è proprio un bel ritmo...o-o
O.T.
diciamo che siccome in piano:cry::cry: non ho nè il fisico nè la potenza necessaria :cry::cry: almeno provo a difendermi in salita, soprattutto se lunga e dura!!!

Anche se ieri dopo aver fatto lo Zoncolan domenica scorsa, mi pareva di volare anche in piano ad alla fine ho portato a casa quasi 40 di media anche se ho chiuso 177° per le mie posssibilità è un gran risultato.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
:wacko:
A conferma del fatto che non esiste una VAM ideale... ma che la VAM ideale è semplicemente la più alta possibile. :-x
Si può invece disquisire su quale sia la metodologia ideale per ottenerla, la VAM più alta possibile per le nostre possibilità. o-o
quoto tuttoo-o già che si parla di km io dovrei essere sui 10 mila km dal primo gennaio, anche se non tengo il conto..