Varia Bike Radar Garmin

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Il mio ha smesso di emettere l'allarme acustico, non sento più il segnale di avviso, e dire che è attivato, ho controllato più di una volta! Sinceramente non capisco perchè, è un limite questo, in quanto sarebbe molto comodo, l'ho sperimentato in precedenza, poi non so perchè abbia smesso.
Qualcuno sa darmi qualche risposta?
Inoltre da un po' di tempo mi appare un segnale tipo "errore radar 09" poi tocco qualche tasto e sparisce.
Mistero!
Per il resto funziona bene e lo trovo molto utile.
Beh, senza segnale acustico a mio modo di vedere perde moltissima della sua utilità perchè bisognerebbe continuamente stare a guardare il display anziché la strada.
In ogni caso se il radar restituisce l'errore che indichi secondo me è molto probabile che la causa della mancata segnalazione acustica possa essere questa.
Su un forum ho trovato questo messaggio che parla dell'errore che ti si presenta:
Io così su due piedi proverei a controllare che il radar sia aggiornato all'ultima versione del firmware e proverei a disassociarlo dal ciclocomputer e riassociarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
anche a me è apparso quel codice errore due o tre volte (garmin 530 + varia rtl515) ma ha sempre suonato perfettamente. E anche con la scitta del codice errore 09 che copriva un terzo dello schermo il varia rilevava veicoli come se niente fosse.
 

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
112
21
Visita sito
Bici
fondriest
anche a me è apparso quel codice errore due o tre volte (garmin 530 + varia rtl515) ma ha sempre suonato perfettamente. E anche con la scitta del codice errore 09 che copriva un terzo dello schermo il varia rilevava veicoli come se niente fosse.
Ho la stessa accoppiata, anche a me rileva i veicoli nonostante il messaggio.
Il problema è la scomparsa dell'avviso acustico. Ma non credo sia collegato al ms di errore.
 

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
112
21
Visita sito
Bici
fondriest
Beh, senza segnale acustico a mio modo di vedere perde moltissima della sua utilità perchè bisognerebbe continuamente stare a guardare il display anziché la strada.
In ogni caso se il radar restituisce l'errore che indichi secondo me è molto probabile che la causa della mancata segnalazione acustica possa essere questa.
Su un forum ho trovato questo messaggio che parla dell'errore che ti si presenta:
Io così su due piedi proverei a controllare che il radar sia aggiornato all'ultima versione del firmware e proverei a disassociarlo dal ciclocomputer e riassociarlo.
Il radar è aggiornato, ho provato a dissociarlo, e ricollegarlo. Ho resettato anche il'edge 530. Vediamo la prox uscuita.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Buongiorno ho sia il varia che luce bontrager posteriore con garmin 1030. Come posso fare per farle funzionare singolarmente. All on off mi si accendono e spengono tutte e 2 insieme
Ciao, adesso non ti so rispondere in maniera precisa, ma anch’io ho le luci Bontrager e anche il radar, ma non le ho mai usate assieme e questo non è il mio intento (quando ho il radar non uso la luce posteriore). In ogni caso penso che tu possa farlo con la app per garmin che gestisce le luci Bontrager. Io ho scaricato una nuova pagina dati su ConnectIQ e da lì posso decidere il comportamento delle luci Bontrager, quindi penso che nel tuo caso possa funzionare perché sarà sufficiente attivare e disattivare quello che ti interessa. Per l’attivazione e disattivazione de radar invece penso tu debba andare direttamente sulla pagina dei sensori.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Buongiorno ma a Voi quante ora dura la batteria del garmin 520 con potenziometro - fascia cardio e Varia collegati ?

io sto vedendo max 3 ore
Io purtroppo non ho il garmin 520 ma un garmin edge 830, e ci collego veramente tutto:
In MTB: fascia cardio, misuratore di potenza Stages, set luci bontrager, sensore di velocità garmin
In BDC: fascia cardio, misuratore di potenza Quarq, Varia 515 posteriore, varia UT800 anteriore, sensore di velocità garmin, cambio SRAM force AXS...
Per fare un paragone, partito domenica mattina in BDC con il 98% di batteria sul Edge 830 e rientrato dopo 4 ore pedalate (4:45 circa di attività totale) con ancora 55% di batteria del Edge 830, retroilluminazione automatica e notifiche attive.
 

picconpierfr

Pignone
10 Novembre 2008
147
38
Centro Italia
Visita sito
Bici
Trek
in Mtb con fascia cardio solo penso che faccio 8 ore ( posso fare 2 uscite ed ancora avanza )
il problema è con la bici da corsa ed il varia sopratutto...... perchè potenziometro e fascia li uso da molto.

Ho visto che la durata è calata moltissimo con il varia, ho sbagliato qualche impostazione?
 
Ultima modifica:

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
in Mtb con fascia cardio solo penso che faccio 8 ore dura ( posso fare 2 uscite ed ancora avanza )
il problema è con la bici da corsa con il varia sopratutto...... perchè potenziometro e fascia li uso da molto.

Ho visto che la durata è calata moltissimo con il varia, ho sbagliato qualche impostazione?
Non saprei, qualche pagina fa si parlava di disattivare al retroilluminazione del Edge perchè ad ogni avviso del varia altrimenti si accende il display. Io a dire la verità ho tutto in automatico sul mio edge 830 e siccome non ho poblemi di durata della batteria lascerò tutto così.
Altro non saprei.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Effettivamente disattivando la retroilluminazione, che di giorno non serve, la durata della batteria si allunga di parecchio.......