velocità in salita

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
No 33 mi pare eccessivo...è una salita di 13.2 km mica il Poggio...non esageriamo...nessuno da solo credo riuscirebbe a farla ai 33 di media...

ah no è?!
Un certo ivan basso ha fatto il ciapino, una salita qui in provincia di pisa, 7,5km pendenza media 8% circa a 30 di media quindi potrebbe sicuramente farla visto che è si più lunga ma molto meno ripida.
 

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
ah no è?!
Un certo ivan basso ha fatto il ciapino, una salita qui in provincia di pisa, 7,5km pendenza media 8% circa a 30 di media quindi potrebbe sicuramente farla visto che è si più lunga ma molto meno ripida.

quindi secondo te salirebbe a 2400 di vam,lo so che la vam è relativa alla salita ma mi sembra veramente tanto... cmq è sl 1 mia osservazione

No 33 mi pare eccessivo...è una salita di 13.2 km mica il Poggio...non esageriamo...nessuno da solo credo riuscirebbe a farla ai 33 di media...

sn pienamente d'accordo....
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ragazzi ne sto leggendo su questo thread degne del miglior benigni... Siccome abito vicino a pisa conosco molto bene il ciapino. Se sono 7.5 km all'8% medio io sono il re di persia. la VERA pendenza media è attorno al 5%


Qui l'altimetria
http://www.salite.ch/7977.asp?Mappa...3fy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

E poi andate a prendere Basso come riferimento... Innanzitutto bisogna chiarire cosa si intende per velocità in salita. Un conto è andare su a tutta, un conto al medio, per esempio. Fare i 13 km del cipollaio a tutta, a parer mio, vuol dire andare anche in crisi, prima o poi.
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Se mi e concesso mi pare un po troppo anche per ivan basso perche ammesso che pesasse 68 kg circa 670 w per oltre 14 minuti non li fa nemmeno cancellara
Dimenticai: oltre 9w/kg(quasi 10) non li ha nessuno su tempi cosi lunghi nemmeno un pro a livello mondiale riferito a 5 minuti.
 
Ultima modifica:

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Ragazzi ne sto leggendo su questo thread degne del miglior benigni... Siccome abito vicino a pisa conosco molto bene il ciapino. Se sono 7.5 km all'8% medio io sono il re di persia. la VERA pendenza media è attorno al 5%


Qui l'altimetria
http://www.salite.ch/7977.asp?Mappa...3fy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

E poi andate a prendere Basso come riferimento... Innanzitutto bisogna chiarire cosa si intende per velocità in salita. Un conto è andare su a tutta, un conto al medio, per esempio. Fare i 13 km del cipollaio a tutta, a parer mio, vuol dire andare anche in crisi, prima o poi.

Ci sto anch'io vicino Pisa... forse 8% sarà un pò troppo ma 5% è poco e comunque per fare 7km di salita Basso ci ha messo 14 minuti, fate vobis. Mi sembra proprio che lo disse un ragazzo su questo forum che lo aveva trovato su quella salita. Se non ricordo male alla fine l'SRM segnava 430watt di media.