velocità massima volata

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
Io certe velocità le raggiungo solo dopo un'abbondante pasto a base di legumi.....azzarola������!!!

i motori a reazione sono vieati .... solo quelli elettrici . X marco le ruote sono importanti soprattutto la posteriore ... che deve trasmettere la potenza ... al limite fatti prestare una alto profilo da un amico ... e vedi come ti trovi .
visto però lo stato di certe strade ... un ruota rigida può anche danneggiare si rimbalza e si saltella invece ke avanzare ...

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Voi come curate la respirazione durante uno sprint?

Respirazione con la bocca esclusivamente diaframmatica fino a esaurimento e fuorigiri con successivo rallentamento e recupero e defaticamento. Poi proseguo a pedalata normale, ogni tanto queste accelerazioni a tutta le faccio durante il giro in pianura per 3/4 volte .

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Voi come curate la respirazione durante uno sprint?

Io no so nemmeno se respiro durante le volate.
A proposito, uno degli ultimi circuiti che ho fatto...
arriva la fuga di 7/8, faccio la volata per il 9° posto.
Vengo battuto da un tizio che parte ai 150 mt senza nemmeno alzarsi sui pedali, spingeva e basta.
Io cerco di prendergli la ruote ma in 50 mt mi da almeno 2 bici.
velocità mia max in volata, 59.4 km/h.
Ancora adesso mi chiedo come sia possibile.
E sto qua è uno sconosciuto con almeno 20 kg in + di me (ne peso 70).
Per me ha un bel motorino dentro al telaio... io stento a credere che abbia superato i 60 orari, da seduto. ;nonzo%

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
Vengo battuto da un tizio che parte ai 150 mt senza nemmeno alzarsi sui pedali, spingeva e basta.
Per me ha un bel motorino dentro al telaio... io stento a credere che abbia superato i 60 orari, da seduto. ;nonzo%

lo capirai alla prossima gara ... cmq da ragazzo solo seduto 38 x 12 i 50 li facevo ... era più questione di agilità che di potenza ... e partire con un rapporto corto ti fa accellerare prima su pista si alzano all inzio ma poi quando arrivano alle loro 200 - 220 pedalate si siedono

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ma come la calcolate la volata? Per quanti metri almeno tenete la velocità max. Scusate ma non sono del mestiere ma oggi ad esempio ho fatto degli allunghi col 50 , 12 e tenevo i 50/52 x un 200m ca. Vale anche cosi??😁😁

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Anch'io non mi alzo....eppure,molte volte (sulle volate) riesco a passare ciclisti che menano alzati