Classico tachimetro con filo, verificata velocità anche con Maps e altra bici di un amico, quindi presumo sia correttoUna curiosità come misuri la velocità? usi un ciclocomputer col filo, gps o usi una app?
Classico tachimetro con filo, verificata velocità anche con Maps e altra bici di un amico, quindi presumo sia correttoUna curiosità come misuri la velocità? usi un ciclocomputer col filo, gps o usi una app?
Così sarebbe effettivamente poco utile, essendo lento magari pensavo che con quella da corsa potessi guadagnare qualcosa e avere un'andatura decente e magari ti viene anche più voglia con una sensazione meno "frenata".veramente ti è stato detto che con una bici da corsa correttamente regolata, in virtù della posizione più aerodinamica, oltre una certa velocità(diciamo sopra i 18-20 all'ora in assenza di vento) si fa meno fatica, e a parità di potenza sui pedali si può andare più veloci rispetto a una MTB/bici fitness/city bike.
Nel tuo caso specifico, visto che non sei allenato ed imprimi sui pedali una potenza molto bassa, probabilmente la differenza sarebbe trascurabile, magari con una vera bdc andresti a 1 km orario in più. Mentre nel caso di ciclisti allenati la differenza a occhio e croce può essere nell'ordine dei 5-6km/h di media!
Insomma il tachimetro col filo è ormai obsoleto e non certo affidabile e può essere impreciso ormai se non sei su STRAVA non esistiClassico tachimetro con filo, verificata velocità anche con Maps e altra bici di un amico, quindi presumo sia corretto
No non guadagni nulla attualmente anzi.... Potrebbe essere che non abituato alla posizione tu vada ancora più piano.... Ti è già stato detto e ripetuto il problema non è il mezzo....Così sarebbe effettivamente poco utile, essendo lento magari pensavo che con quella da corsa potessi guadagnare qualcosa e avere un'andatura decente e magari ti viene anche più voglia con una sensazione meno "frenata".
Forse andrebbe provata per curiosità, vedo che con decathlon mettono anche a disposizione quelle corsa carbonio, li avrei la prova definitiva della mia situazione con la bici migliore
Prova a noleggiarne una allora. In ogni caso, da neofita BDC e “lentina” (22 di media con dislivelli) + passato di MTB concordo anche io con chi ti dice che guadagneresti di poco finché non ti fai la gambaCosì sarebbe effettivamente poco utile, essendo lento magari pensavo che con quella da corsa potessi guadagnare qualcosa e avere un'andatura decente e magari ti viene anche più voglia con una sensazione meno "frenata".
Forse andrebbe provata per curiosità, vedo che con decathlon mettono anche a disposizione quelle corsa carbonio, li avrei la prova definitiva della mia situazione con la bici migliore
Allora:ciao, come si fa a fare questi calcoli?
Certo che è una questione "tutta sua", pensavi potesse parlare delle questioni tue?hai sbagliato a capire...
è una questione tutta sua, lui vorrebbe riuscire a fare almeno i 20 orari di media per questioni tutte sue per recarsi da A a B senza dover usare mezzi diversi dalla bici ...ma non gliela fa....
Su questo non c'è dubbio, forse mi sono espresso male, intendo che per non essere da corsa non ha una postura da city ma un po più aerodinamica, ovviamente non come quelle da corsa
Scherzi a parte, e spero di non essere in OT, anzi proprio per la natura della domanda che sto per fare sono in ON topicE la trollata continua... Sedetevi comodi, pop corn e Coca cola.
LA GRANDE TROLLATA!!! coming soon
Io mi affido molto alle sensazioni, difficilmente sbagliano, per la natura della domanda, il modo di esporre il quesito, le problematiche emerse, tutto mi porta a pensare che sia una trollata, posso anche sbagliarmi non sono un veggente, non ho la sfera di cristalloScherzi a parte, e spero di non essere in OT, anzi proprio per la natura della domanda che sto per fare sono in ON topic
Perché credi sia una trollata?
Ti sembra ragionevolmente assurdo che un uomo di 40anni (+ o -) chieda info sulla velocità di crociera in un forum di nicchia - come ha detto qualcuno - ammettendo per primo che non è allenato? E che non ne sa nulla di nulla di BDC...e perché lo voglia sapere per regolarsi quanto alla possibilità di usare la bici come mezzo di trasporto?
ps. che poi il mio calcolo empirico della velocità di crociera in città è sempre stato dimezzare il tempo percorso a piedi...è un'altra storia(con bici pesante freno a bacchetta per giunta)
ALTIo mi affido molto alle sensazioni, difficilmente sbagliano, per la natura della domanda, il modo di esporre il quesito, le problematiche emerse, tutto mi porta a pensare che sia una trollata, posso anche sbagliarmi non sono un veggente, non ho la sfera di cristallo
Restando in tema, fare i 20 km/h in pianura è alla porata di tutti, con qualsiasi bici decente, non per forza una bdc, allenati e non allenati, l'utente in questione ha affermato più volte che non riusciva per via del vento, grazie al c. Zz, ed ecco la trollata
Il vento è una brutta bestia, se non si ha allenamento è molto difficile restare a 20 di media con vento contro, è ovvio!ALTIo - che di matematica, sviluppo metrico e fisica dinamica ne capisco poco - ho più volte detto che in Puglia (dove il vento è sempre oltre gli 11 km/h e a volte non lo hai favorevole MANCO al ritorno) tengo i 18... con la MTB.
In pianura padana - dove il vento è praticamente assente - supero i 22 con la BDC tra l'altro appena presa...quindi devo prendere confidenza soprattutto nelle discese e curve
Parlo sempre di media complessiva dell'intero percorso con dislivelli
In ogni caso, è interessante il concetto che i 20 sono alla portata di tutti in pianura e senza vento
In effetti 20 km/h sono una velocità alla portata di praticamente tutti......
Restando in tema, fare i 20 km/h in pianura è alla porata di tutti, con qualsiasi bici decente, non per forza una bdc, allenati e non allenati, l'utente in questione ha affermato più volte che non riusciva per via del vento, grazie al c. Zz, ed ecco la trollata
E continuano con calcoli , sviluppi metrici, vento ecc ecc ..... :) .....ripeto, a 10 pagine gli faccio i complimenti !!!E la trollata continua... Sedetevi comodi, pop corn e Coca cola.
LA GRANDE TROLLATA!!! coming soon
Stiano assistendo alla nascita della serie tv di netflix più importante di sempreE continuano con calcoli , sviluppi metrici, vento ecc ecc ..... :) .....ripeto, a 10 pagine gli faccio i complimenti !!!
Disamina corretta, per quello volevo provare a noleggiare una da corsa in una giornata senza vento, li un'idea me la faccio subito perché se cambia poco alla fine posso tenermi questa e usarla nei tempi morti senza orari da rispettare (non potrò usarla più di tanto ma pazienza)La postura non è solo l'altezza del busto, ma anche la larghezza delle braccia: con quel manubrio le tue braccia sono molto larghe,
se parti già da uno sforzo intenso che il semplice pedalare ti causa, questa posizione non ti aiuta.
Vista la tua forma fisica precaria di partenza, dovresti provare qualche mese con una bicicletta da corsa che non dev'essere per forza leggera, ma almeno deve avere una minima impostazione aerodinamica, con i componenti necessari per fare velocità: quindi manubrio da corsa, pedali a sgancio rapido (suppongo tu non li utilizzi, forse sbaglio), perché anche quelli servono a spingere meglio sui pedali,
misure corrette del telaio, copertoni da strada e abbigliamento per allenarsi. E, ovviamente, senza zaini e borse con te, lo specifico perché quando parli di spostamenti da una città all'altra, mi viene in mente che ti porti anche dei pesi/carichi.
Con questi accorgimenti tecnici, c'è la possibilità che tu riesca a guadagnare quei 5 km/h di media
(che comunque sono tanti da ottenere, leggendo la fatica che fai per tenere i 15).
Purtroppo, senza fare questa prova e, ripeto, date le tue condizioni fisiche e gli impegni lavorativi,
che poco si conciliano col ciclismo, credo che anche dei semplici 20 km/h di media rimarranno un sogno.
Anzi, rischi di intestardirti su un esercizio fisico che per te sembra essere contronatura
(del resto non tutti sono adatti a praticare qualsiasi sport)
Saluti, male che va ti diverti con l'e-bike.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?