velodromo montichiari

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Un saluto a tutti i frequentatori del Velodromo di Montichiari.
Sono un "neofita" della pista, pur essendone un entusiasta ammiratore da anni (divoratore di ciclismo in TV).
Pensavo mi sarebbe piaciuto... ma mai avrei creduto mi potesse piacere così tanto!!!
o-o
 

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
Un saluto a tutti i frequentatori del Velodromo di Montichiari.
Sono un "neofita" della pista, pur essendone un entusiasta ammiratore da anni (divoratore di ciclismo in TV).
Pensavo mi sarebbe piaciuto... ma mai avrei creduto mi potesse piacere così tanto!!!
o-o

mi associo pure io come neofita, mercoledi sera mi sono divertito come mai fino ad ora...o-o
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
hanno fatto cassa così...
meno male che non eravamo in tantissimi e si è girato bene.
quando siamo arrivati non c'èra nessuno in officina e chi doveva noleggiare ha dovuto aspettare un pò, non si sono organizzati bene sabato,ma la mia ora e un 1/4 l' ho girata per bene.

ps: avevo il dolan nero con gli adesivi verdi tipo cervelò da me realizzati.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Allora Lele, ieri sera ho pedalato per 1 h 40' con 3 intervalli di 5' circa. Bella esperienza, mi sono "ambientato" quasi subito, abbiamo fatto delle tirate pazzesche per più giri, bello, nulla da dire! E poi hanno fatto davvero le cose in grande a Montichiari, bellissimo il velodromo!
Aspetti negativi: dopo un pò ha iniziato a girarmi la testa e gli occhi mi si sono stancati, la tensione della prima volta si è fatta sentire. Per come sono fatto io alla lunga ci si può annoiare, non lo so se ci tornerò. Ieri eravamo solo noi (circa una ventina), quando è pieno di gente c'è da stare molto attenti........
Aspetti molto negativi: la scortesia dei signori (s volutamente minuscola) all'ingresso e al noleggio bici, gli spogliatoi freddissimi e, ciliegina finale, docce gelate, meglio evitare ulteriori commenti!
 

minardi

Pignone
12 Ottobre 2013
217
7
Visita sito
Bici
pinarello
Domanda;
Caduta violenta in pista a Montichiari a causa di un pirla che i. Parabolica sopra la linea azzurra è scivolato e cadendo x colpa sua a 25 km non zizaghi su e giù.
Responsabilità. Io l ho falciato stavo arrivando dal dietro. Mi sono fatto male e ho avuto dei danni.
Colpa sua paga lui o cosa?
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Non c'è risposta a nessuna delle 2 domande. Agli italiani open c'erano velocisti a 15 km/h che stavano su.
Andy

Cercavo di capire a quali difficoltà va incontro un neofita della pista che deve adattarsi al mezzo, al circuito, al traffico ed al fatto di non avere freni. Mi cimento molto spesso in pista ma in un anello di asfalto le cui paraboliche non hanno un pendenza molto marcata e soprattutto uso la bici da strada... quindi tutto sommato l'unica abitudine da fare è quelle di stare nei trenini e dare cambi.... mi piacerebbe provare Montichiari
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ma quanto costa girare a Montichiari ? Che tipo di pavimentazione c'è ? L'ultima volta che ho girato in pista a Torino avevo 22 anni, cioè 36 anni fa, si facevano le riunioni ogni mercoledì sera dove si svolgevano anche americane per cui mi ricordo ancora come ci si deve comportare in pista . Chi è più esperto di me pensa che avrei dei problemi a Montichiari ? E' cambiato qualcosa in 35 anni di pista ? Quand'è il giorno migliore con meno gente per girare ? Grazie per tutte le risposte che mi darete.