Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Però visto l'accaduto la colpa la potresti "addebitare" al comune provincia o chicchessia di competenza quella strada, o no????
anche perché aver 2 copertoncini nuovi distrutti e un cerchio crepato non è proprio un danno da poco
Sbaglio?

Reactions: andry96

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Però visto l'accaduto la colpa la potresti "addebitare" al comune provincia o chicchessia di competenza quella strada, o no????
anche perché aver 2 copertoncini nuovi distrutti e un cerchio crepato non è proprio un danno da poco
Sbaglio?
Si ma il danno ai copertoni è poca roba, non vale neanche la pena.

Discorso diverso per il cerchio posteriore (non mio). Ora sono in vacanza ed al mio rientro andrò a discutere della cosa con il negoziante, visto che mi ha prestato un cerchio buono e gli ho restituito un cerchio lesionato.

Reactions: Zugnajima#11

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc

prova, tentar non nuoce, magari ti fanno anche te tester e ti inviano dei tubeless modificati in prova,

ah, mi raccomando, come lattice metti quello che vuoi, non seguire i consigli di veloflex che dicono di usare joe's no flat, altrimenti i tubeless tallonano e hanno le solite perdite fisiologiche delle gomme velloflex,

poi ci fai sapere cosa ti rispondono da veloflex,

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Cmq il tipo di lattice da usare non è indicato sul sito, quindi in teoria vanno tutti bene. Mica tutti seguono il forum per sapere che loro hanno fatto i test con il joe's.
Io ho usato lo stan e funziona benissimo

Reactions: emig72 and andry96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
Cmq il tipo di lattice da usare non è indicato sul sito, quindi in teoria vanno tutti bene. Mica tutti seguono il forum per sapere che loro hanno fatto i test con il joe's.
io gli ho scritto e la risposta è stata : " abbiamo avuto i migliori risultati di sigillatura e di riparazione dei fori con il joe's no flat,"
poi ognuno può fare come vuole,

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Però nel tuo micro-cosmo ciclistico, quanti usano il tubeless?

Nel mio sono l’unico, tutti con tubolari/copertoncino. Mediamente quanto ne sanno di nuovi “ricercati della tecnica” e quanto sono disposti ad abbracciare nuove tecnologie?

Ti anticipo la risposta: zero o quasi...

Qui invece chi usa il tubeless effettua una scelta “ragionata” ed è disposto a sbattersi maggiormente per sperimentare e reperire informazioni.

Sia chiaro: è un mio modo di vedere la cosa, probabilmente non varrà per tutti.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
io gli ho scritto e la risposta è stata : " abbiamo avuto i migliori risultati di sigillatura e di riparazione dei fori con il joe's no flat,"
A mio parere però la questione è un po' vaga.
Che un lattice qualsiasi non sigilli un eventuale foro anche se sarebbe una prerogativa è una questione , mentre che il copertone non talloni, trasudi, perda eccessiva pressione in 12/24 ore etc è un'altra

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
è un tuo parere,
di vago non c'è niente,
i copertoni hanno tallonato tutti,
se si usa il lattice consigliato da loro non perdono eccessiva pressione,
sono veloflex, fatti a mano ed in gomma naturale,
l'unico ad avere problemi è stato e continua ad essere flavio resana,
a me trasudavano anche i performance 11storm e facevano anche le bolle, nessuno ha scritto ad hutchinson,
io con le bolle li ho portati a 4500km,

Reactions: TizB and maxmsg

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Va bene, però potrebbero consigliarlo loro scrivendolo se hanno riscontrato problemi con altre marche (io non credo)
Oppure bisogna chiedere a tutti i produttori quale lattice usare (io non l'ho mai fatto).
Poi torno a ripetere, io mi trovo bene con lo stan, avevo quello, l'ho provato e funziona benissimo..

Reactions: golias

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ma in pratica significa che funzionano solo con joe

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
ogni produttore di tubeless ha un suo lattice, anche se magari sono fatti tutti dallo stesso produttore (stan's)
veloflex non ha un suo lattice, consiglia joe's,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
sul sito è scritto,