Ven.17 Agosto 2012 Giro della Svizzera parte 2 240km 4500mt dsl

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
andrea E' una moto. forte in salita e con una tenuta particolare. lo dimostrano anche le rando che ha fatto con me, dove teneva con scioltezza il mio ritmo ... sempre davanti ed aspettandomi in salita, ovviamente, come nei soliti giretti del sabato fatti assieme. e con una resistenza al sonno maggiore della mia.
dopo avermi accompagnato alle qualificazioni per la 1001 M, cosa della quale lo ringrazio pubblicamnte e che sicuramente mi ha aiutato molto, lo avrei proprio voluto vedere farla lui, la 1001M: lo avrei costretto ad andarsene con il suo ritmo, e avrei proprio voluto vedere quanto ci metteva. sicuramente stupiva me ma ancora più sè stesso.
contraccambio i ringraziamenti, senza il tuo input probabilmente non mi sarei mai cimentato nelle randonnee, perdendomi così un aspetto del ciclismo che mi piace molto. Per quanto concerne la 1001 M la difficoltà maggiore x me da superare è il caldo che, a differenza tua, mal sopporto, ma, come ti avevo scritto, dovrò pur tenermi qualcosa da fare x il futuro; il tempo che ci si mette è relativo (di tutte le salite fatte so solo i tempi del colle e della mendola, delle altre ricordo solo la fatica fatta) l' importante è arrivare, possibilmente non stravolti.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
.... dovrò pur tenermi qualcosa da fare x il futuro;

ecco, domenica c'è la valcamonica extreme, 200 km e 6000 d+, roba per te. partenza alle 6 del mattino.
io l'ho saputo ieri sera e non credo di riuscire ad organizzarmi, anche e soprattutto perchè oggi sono 2 settimane che non tocco la bici, complice anche il formicolio e la perdita di sensibilità alle dita delle mani che persiste. quindi non so come reggerei una giornata intera in bici.
quindi la salto, mentre uscirò sabato per una cosa breve solo per provare la reazione delle mani.
insomma, la 1001 M che ho definito, a dispetto di altri, non dura, mi fa pagare il conto in qualche modo!
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
soprattutto perchè oggi sono 2 settimane che non tocco la bici, complice anche il formicolio e la perdita di sensibilità alle dita delle mani che persiste. quindi non so come reggerei una giornata intera in bici.

Tutto nella norma, direi.
Altri fastidi? Soprassella, schiena e collo tutto bene ?

Vince', ma quando recupererai l' uso dei ditini una resoconto lo scriverai ?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Tutto nella norma, direi.
Altri fastidi? Soprassella, schiena e collo tutto bene ?

Vince', ma quando recupererai l' uso dei ditini una resoconto lo scriverai ?

alla faccia della norma!!! spero non mi condizioni il fine stagione e le uscite settembrine-ottobrine in mtb!
il soprasella ha tenuto, della serie che ho tappezzato con i cerotti compeed la zona dove avevo un abbozzo di vescica, e questa ha tenuto. al 3 giorno ho sentito un inizio di problema del genere anche dall'altra parte, e subito ho posizionato in loco un cerotto compeed, e da allora non ho più sentito nulla.
all'inizio, la posizione scomoda delle mani sul manubrio, dato che questo era occupato da contyakm, portarb e luce, mi ha causato dei probelmi alla zona post del collo ed a tutto il trapezio (sia alto che basso). tolto conta km e posizionato meglio le luci, la cosa è passata.
detto questo, posso qui concludere il mio resoconto dicendo che per il resto è stata "na passeggiata de salute"! :mrgreen:

curiosando invece tra i vari resoconti di altri, sempre per smentire che i randonneurs vanno piano, posso dirvi che il gruppo nel quale ero io al primo controllo di fombio, dopo 104 km, ci è arrivato in circa 2h45min.
calcolate voi la media, considerando sì che era tutta pianura, ma anche che era notte. e questo ritmo è andato avanti per molto, fino quasi al mattino.
mi ero impressionato, alla VRV, di aver completato i primi 108 km con un discreto dislivello in 3h15 min circa, ma vedo che è così a tutte le rando: se devi fare tanta strada, tanto vale tirare e togliersene il più possibile, dato che per calare ritmo c'è sempre tempo!
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
alla faccia della norma!!!

:mrgreen::mrgreen:

Nella norma nel senso che e' un inconveniente comune sulle grandi distanze.
Nellle fasi finale della RAAM i concorrenti non sono piu' in grado di tirarsi giu' la cerniera della maglia, nemmeno di tenere in mano una lattina.
Sono totalmente dipendenti dal team (che prende anche tutte le varie decisioni perche' la testa del concorrente e' gia' andata da un bel po'...)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
@ talpa:ho trovato questo tuo post dell'anno scorso nel thread della "salita di Meltina":L'ho provata una settimana fa tempo: 57.24 Lo so' e un tempo penoso pero' il mio primo anno in bdc e spero di migliorare.Visto che hai scritto "spero di migliorare"...riprova a farla ora la Meltina.
Come ho scritto nel post ,,ufficiale'' :mrgreen: della salita di Meltina oggi l'ho fatta e ci ho messo poco piu' di 36 minuti (36.08 secondi secondo il Garmin e 36.59 secondo Strava)
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Nellle fasi finale della RAAM i concorrenti non sono piu' in grado di tirarsi giu' la cerniera della maglia, nemmeno di tenere in mano una lattina.
Sono totalmente dipendenti dal team (che prende anche tutte le varie decisioni perche' la testa del concorrente e' gia' andata da un bel po'...)

Scusa Penso+ ma hai sbagliato forum, qui si parla di ciclismo, non di autolesionismo ;)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
:mrgreen::mrgreen:

Nella norma nel senso che e' un inconveniente comune sulle grandi distanze.
Nellle fasi finale della RAAM i concorrenti non sono piu' in grado di tirarsi giu' la cerniera della maglia, nemmeno di tenere in mano una lattina.

idem, solo che io ho fatto un decimo dei loro km!
a parte il formicolio, non riesco più ad utilizzare il pollice della mano dx, del quale ho perso tutta la forza: quindi allacciarsi le scarpe, prendere inmano un bicchiere o ancor peggio una tazzina di caffè, aprire la porta di casa girando la chiave nella toppa, ecc. ecc. sono diventati dei problemi nelle ultime 2 settimane! chissà quanto durerà!
se poi pensiamo che lo sviluppo dell'essere umano, cioè ciò che lo differenzia dalla scimmia, è dovuto al fatto che l'uomo ha il pollice opponibile, posso affermare di essere tornato allo stato di primate!
a parte gli scherzi, mi viene ben poco da scherzare!

Scusa Penso+ ma hai sbagliato forum, qui si parla di ciclismo, non di autolesionismo ;)

già!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
idem, solo che io ho fatto un decimo dei loro km!

Esagerato.
No, no, ne hai fatto ben piu' di un decimo, ne hai fatto un terzo.
La RAAM e' 3000 miglia, circa 30.000 metri di dislivello e 12 giorni di tempo massimo.

Praticamente dovresti fare 2 volte quello che hai fatto e poi avresti ancora 2 giorni per coprire 1600 km di pianura.... 'na passeggiata. :mrgreen:

Ovviamente allungando la permanenza in sella i fastidi fisici diventano esponenziali, ma mi fermo qui se no Marco mi fa bannare. :mrgreen::mrgreen:

a parte gli scherzi, mi viene ben poco da scherzare!

Capisco cosa intendi, e' sicuramente un disagio (e in piu' ti prenderanno tutti per il :cù: quando ne spieghi la causa :mrgreen:) ma se anche tu stai seguendo le paraolimpiadi concorderai che ,come sempre, e' tutto relativo. ;-)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Capisco cosa intendi, e' sicuramente un disagio (e in piu' ti prenderanno tutti per il :cù: quando ne spieghi la causa :mrgreen:) ma se anche tu stai seguendo le paraolimpiadi concorderai che ,come sempre, e' tutto relativo. ;-)

No, pare che nessuno (a parte Rapporto Agile)

.... ma Vincenzino, sei ancora qui a "leccarti le ferite" della 1001M, non riesci neppure ad aprire la porta di casa o tenere un tazzina di caffé per l'insensibilitá della mani....e ancore chiedi info per le randonneè???
Ma lassa' perdere e datti ai Tour de Strudel come me:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....masochista!!! (ti interesserebbe conoscere un certo De Sade? ti farebbe felice)

mi pigli per il culo! anzi, ricevo consigli su possibili rimedi.
Già, quelli delle paraolimpiadi sono bestiali, oltre ad essere un insegnamento per tutti!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Dici che ore e ore di piccole vibrazioni abbiano provocato 1001 leggerissime commozioni cerebrali ? :mrgreen::mrgreen:

io lo temo! non che prima andasse benissimo, a livello cerebrale, ora mi sa che è sucesso un disastro!
sappiate quindi che in futuro non rispondo più delle mie azioni e anche delle affermazioni.
nei casi equivoci, mi appellerò alla mia infermità mentale
:-x
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
551852_3514674149596_2097317009_n.jpg

Ma chi e' che ha aggiunto "ottimo servizio di Cicloturismo" ?? ;nonzo%

Ho comprato il giornale ma 'sto articolo e' 'na ciofeca, secondo me.
Appena ho un po' di tempo mi sposto di la' e leggo tutto il thread, che e' meglio.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
l'ho copiato da un'inserimento nella sezione Randonnee (che nel frttempo,
da sotto asezione della rubrica granfondo è dientata rubrica a sè) e deve averlo messo chi l'ha postata.
Beh, la maggior parte degli articoli delle riviste specializzate sono delle ciofeche, essendo giornali fatti solo per vendere pubblicità
cmq gurdando in edicola, ci sono anche altre riviste che tra agosto e settembre pubblicavano e pubblicheranno un articolo sulla 1001 M!