Vendita roba su Vinted

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Su Vinted ricevo offerte, da me accettate , per poi sparire nel nulla ! Capitato in diverse occasioni....
Sto cercando ancora un aggettivo adatto per classificare queste persone :roll:

A me è successo una volta sola, devo dire che invece succede quasi sistematicamente una prima offerta del 40% al ribasso, immagino che sia un pulsante standard, comunque normalmente una richiesta così bassa la rifiuto senza neanche fare una controfferta, di solito poi fanno un'offerta più alta, io scendo del 10% che ho già aggiunto al prezzo che voglio, perché ovviamente la gente deve assolutamente fare una trattativa e la cosa va a buon fine.

Screenshot 2025-12-29 alle 10.11.04.jpg
Screenshot 2025-12-29 alle 10.10.34.jpg

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
A me è successo una volta sola, devo dire che invece succede quasi sistematicamente una prima offerta del 40% al ribasso, immagino che sia un pulsante standard, comunque normalmente una richiesta così bassa la rifiuto senza neanche fare una controfferta, di solito poi fanno un'offerta più alta, io scendo del 10% che ho già aggiunto al prezzo che voglio, perché ovviamente la gente deve assolutamente fare una trattativa e la cosa va a buon fine.
Fare un'offerta al 40% di ribasso è il massimo consentito dal sito.

• Mi piace
Reactions: WNC2

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
In realtà seppure assurda ha una logica per i straccioni (con tutto il rispetto per gli straccioni) che girano su internet, faccio un esempio: Hai in vendita una maglia per 50 euro, il poveraccio (nel senso di pochezza di persona e non economico) ti fa un offerta di 30 e magari accetti, dentro di lui scatta la convinzione che se avesse offerto 25 avresti accettato comunque e scappa, mi è capitato molte volte, a volte chiedo se è morto e mi rispondono per esempio "eh no ma magari accetti 5 euro di meno ?" e il più delle volte sono italiani.
è la logica del mercatini on line e quelli dove si va di perosona, feste. sagre, o mercatini di settore. se non ti piace non ci vendi, diversamente accetti che ci sia chi tratta e cerca di fare l'affare, non sono straccioni o poveracci.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
è la logica del mercatini on line e quelli dove si va di perosona, feste. sagre, o mercatini di settore. se non ti piace non ci vendi, diversamente accetti che ci sia chi tratta e cerca di fare l'affare, non sono straccioni o poveracci.

ma infatti, se fanno una controfferta decente gli rispondi, se è ridicola li ignori, tanto succede con qualsiasi oggetto in vendita, sia da 20€ che da 40k€

silvioz7

Novellino
26 Ottobre 2023
61
58
Monaco
Visita sito
Bici
-
Oddio, uno che mi offre 30 euro, li accetto, e poi si fa vivo con 25, o è un burlone o uno straccione.

TheGreek

Pedivella
7 Marzo 2018
436
738
34
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
abbastanza normale, come in un mercatino dell'usato, uno deve comprare un cappotto? ne vede 5-6 che gli piacciono e fa offerte, poi il primo che accetta e\o è quello che più gli piace e lo prende
la logica, piaccia o meno, è questa

Non so bene come funzioni la cosa, però in questo caso l'importante è che se l'offerta poi non è vincolante, non sia neanche vincolante l'accettazione dell'offerta stessa da parte del venditore

• Mi piace
Reactions: WNC2

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Per quanto riguarda le spedizioni Vinted, Poste Italiane è davvero quanto di peggio si possa immaginare: 10gg rappresentano lo standard minimo per la consegna; ho recentemente sperimentato anche durate di ben 4 settimane.
Per le spedizioni non-vinted va leggermente (ma solo leggermente) meglio.

Riguardo i rimborsi, confermo come vengano puntualmente erogati: a settembre è stato smarrito(?) o rubato(?) un pacco dal locker inpost e, dopo i 35gg lavorativi indicati nelle condizioni d'uso, ho ricevuto il rimborso dell'articolo venduto.

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
Poste in Italia molto lente.
Inpost sempre nei tempi dichiarati.
Io compro au wallapop che in spagna c'è il mondo su attrezzature/componenti ciclismo.

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
386
70
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Mi trovo benissimo a vendere e comprare su Vinted.Ho notato comunque che gli Europei:francesi, olandesi,belgi,spagnoli,tedeschi sono quelli che contrattano di meno,vendono componenti a prezzi congrui (noi siamo sempre in cerca dell'affare o forse meglio dire del...pollo) e se mettono il prodotto nei preferiti all'80% lo comprano.Aggiungo che su Subito.it per un tentativo di truffa,il venditore vendeva una sella che,a suo dire, non riusciva a spedire percui visto che ho rifiutato di contrattare fuori dalla piattaforma di Subito, la vendita è stata annullata.Per tale ragione i miei soldi sono tornati nella mia disponibilita dopo 26 giorni...e ho fatto una scelta precisa e definitiva.