venge bike

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
ciao a tutti dopo 10 mesi di possesso della mia venge e alcune modifiche ho deciso di presentarvela:

telaio: venge comp
piega: zipp carbonio
attacco manubrio: specialized di serie
gruppo: dura-ace 9000
guarnitura: fsa gossamar
cerchi 1: mavic ksyrium sle
copertoncini: fortezza senso T ALL WEATHER 700x25 c
cerchi 2: mavic cosmic elite
copertoncini: vittoria zaffiro 700x25 c
pedali: look keo 2 max
portaborraccia: elite
ciclocomputer: garmin edge 510

peso con 2 portaborraccia, sensore velocità e cadenza, pedali, staffa garmin: 7.7 kg senza questi oggetti credo che ci sia un risparmio di 400/500 gr
 

Allegati

  • 20150127_175715.jpg
    20150127_175715.jpg
    65,4 KB · Visite: 349
  • 20150419_113516.jpg
    20150419_113516.jpg
    41,6 KB · Visite: 201
  • 20150419_114729.jpg
    20150419_114729.jpg
    66,9 KB · Visite: 219
  • 20150419_114742.jpg
    20150419_114742.jpg
    52,9 KB · Visite: 169

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.197
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
ciao a tutti dopo 10 mesi di possesso della mia venge e alcune modifiche ho deciso di presentarvela:

telaio: venge comp
piega: zipp carbonio
attacco manubrio: specialized di serie
gruppo: dura-ace 9000
guarnitura: fsa gossamar
cerchi 1: mavic ksyrium sle
copertoncini: fortezza senso T ALL WEATHER 700x25 c
cerchi 2: mavic cosmic elite
copertoncini: vittoria zaffiro 700x25 c
pedali: look keo 2 max
portaborraccia: elite
ciclocomputer: garmin edge 510

peso con 2 portaborraccia, sensore velocità e cadenza, pedali, staffa garmin: 7.7 kg senza questi oggetti credo che ci sia un risparmio di 400/500 gr

Bella bici.
Dando per scontato che in pianura e discesa questa bici "gioca in casa", come si comporta la Venge in salita?
 

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
grazie per i complimenti...
[MENTION=61326]mlv[/MENTION] si la bici in discesa e pianura è il suo terreno ideale quando capisci che riesce a fare corre precisa...
per quanto riguarda le salite che a me non fanno impazzire ma le faccio va bene basta che hai gambe e benzina sali senza grosse difficoltà io mi baso sullo sforzo che fanno altri amici di uscite con altre bici in salita siamo li poi basta che ti alzi sui pedali e vai via rigido e senza difficoltà...anche se credo che altri modelli di bici digeriscono meglio la salita ma per me ciclo appassionato principiante è perfetta nel ciclo misto...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao a tutti dopo 10 mesi di possesso della mia venge e alcune modifiche ho deciso di presentarvela:



telaio: venge comp

piega: zipp carbonio

attacco manubrio: specialized di serie

gruppo: dura-ace 9000

guarnitura: fsa gossamar

cerchi 1: mavic ksyrium sle

copertoncini: fortezza senso T ALL WEATHER 700x25 c

cerchi 2: mavic cosmic elite

copertoncini: vittoria zaffiro 700x25 c

pedali: look keo 2 max

portaborraccia: elite

ciclocomputer: garmin edge 510



peso con 2 portaborraccia, sensore velocità e cadenza, pedali, staffa garmin: 7.7 kg senza questi oggetti credo che ci sia un risparmio di 400/500 gr


Complimenti !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=67116]anto84[/MENTION]: Bellissima bici elegante ed aggressiva, davvero complimenti! o-o
Penso che tu abbia ragione che il peso senza gli accessori sia intorno ai 400 grammi, ma forse anche meno nel tuo caso di oggetti al "top" quindi forse 300 g.
Per esempio la mia media gamma Pinarello FP2 in carbonio è senza oggetti circa 8,5 Kg, mentre con i pedali Look Keo Easy, sensori cadenza e velocità, 2 portaborraccia, porta pompa, staffa porta Garmin e quella del ciclocomputer arriva a 9,0 Kg tondi tondi! :bua:
 

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
padali look keo 2 max 260 gr
portaboraccia elite plastica 41 gr per 2
sensore velocità e base garmin nn so il peso

comunque per me è già un buon risultato pensando che da catalogo senza i pedali i portaborraccia e accessori gaimin era 8.4 kg poi cura dimagrante
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
padali look keo 2 max 260 gr
portaboraccia elite plastica 41 gr per 2
sensore velocità e base garmin nn so il peso

comunque per me è già un buon risultato pensando che da catalogo senza i pedali i portaborraccia e accessori gaimin era 8.4 kg poi cura dimagrante

:azz davvero una bici top come la Venge era 8,4???
Complimenti per essere arrivato a 7,7! o-o
Quali accessori e componenti hai cambiato per ottenere un risultato così buono? :)
Allora la mia Pinarello FP2 non è male e c'è speranza che "cali di peso" dagli 8,5 Kg da catalogo! :mrgreen: o-o
Mi piacerebbe un giorno metterci un bel paio di ruote più leggere tipo Fulcrum 3, intanto però ho cambiato il manubrio e l'attacco manubrio mettendoli leggeri e di buona qualità e sto pensando di metterci anche il pacco pignoni 12-25 migliore per le mie salite facili oltre che più leggero del 13-28.
 

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
Guarda questa in origine montava lo shimano 105 10v con guarnitura fsa e avevo ruote fulcrum 3 poi le ho cambiat lee con mavic ksyrium sle tutte nere ottima pista frenante e belle solide...poi tramite un compre rivendi ho montato il dura ace 9000 e anche li perdita di peso poi la piega non è leggerissima ma mi piace...se al peso originale aggiungiamo il sensore garmin la base i pedali e i portaborraccia arrivava a 9 kg
Fondamentale il peso maggiore è localizzato nel telaio con le sue forme e geometrie l'ho scelto perché anche l'occhio vuole la sua parte e poi per divertirmi è già troppo ma mi diverto per la guidabilità
 

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
:azz davvero una bici top come la Venge era 8,4???
Complimenti per essere arrivato a 7,7! o-o
Quali accessori e componenti hai cambiato per ottenere un risultato così buono? :)
Allora la mia Pinarello FP2 non è male e c'è speranza che "cali di peso" dagli 8,5 Kg da catalogo! :mrgreen: o-o
Mi piacerebbe un giorno metterci un bel paio di ruote più leggere tipo Fulcrum 3, intanto però ho cambiato il manubrio e l'attacco manubrio mettendoli leggeri e di buona qualità e sto pensando di metterci anche il pacco pignoni 12-25 migliore per le mie salite facili oltre che più leggero del 13-28.

Ottimo cambio piega e attacco essendo di qualità....io monto su entrambe le ruote pacco pignoni 11-28
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Guarda questa in origine montava lo shimano 105 10v con guarnitura fsa e avevo ruote fulcrum 3 poi le ho cambiat lee con mavic ksyrium sle tutte nere ottima pista frenante e belle solide...poi tramite un compre rivendi ho montato il dura ace 9000 e anche li perdita di peso poi la piega non è leggerissima ma mi piace...se al peso originale aggiungiamo il sensore garmin la base i pedali e i portaborraccia arrivava a 9 kg
Fondamentale il peso maggiore è localizzato nel telaio con le sue forme e geometrie l'ho scelto perché anche l'occhio vuole la sua parte e poi per divertirmi è già troppo ma mi diverto per la guidabilità

Quanto cambia il peso tra le tue Mavic e le Fulcrum 3? ;nonzo%
Ottima scelta col Dura Ace, hai fatto un super upgrade! o-o :)
Visto il peso della tua Venge "tutta completa" col 105, suppongo che come telaio sia davvero simile di peso a quello che ho io, ma suppongo che costasse di più! Per curiosità quanto hai pagato la tua bici completa col 105?
La mia Pinarello FP2 carbon Veloce 2010 (con ruote Most equivalenti circa alla Fulcrum 5) nuova valeva quasi 2000 Euro.
Hai fatto bene a sceglierla in base alle geometrie, perché conta di più che sia un bel telaio piuttosto che sia super leggero! ;)
 

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
Quanto cambia il peso tra le tue Mavic e le Fulcrum 3? ;nonzo%
Ottima scelta col Dura Ace, hai fatto un super upgrade! o-o :)
Visto il peso della tua Venge "tutta completa" col 105, suppongo che come telaio sia davvero simile di peso a quello che ho io, ma suppongo che costasse di più! Per curiosità quanto hai pagato la tua bici completa col 105?
La mia Pinarello FP2 carbon Veloce 2010 (con ruote Most equivalenti circa alla Fulcrum 5) nuova valeva quasi 2000 Euro.
Hai fatto bene a sceglierla in base alle geometrie, perché conta di più che sia un bel telaio piuttosto che sia super leggero! ;)

fulcrum 3 1595 gr
Mavic 1395 gr
Sono ruote molto diverse
Dura ace ottimo perfetto
bici con 105 anno 2014 1800 euro
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
fulcrum 3 1595 gr
Mavic 1395 gr
Sono ruote molto diverse
Dura ace ottimo perfetto
bici con 105 anno 2014 1800 euro

Grazie delle informazioni! o-o
Allora valuterò bene anche le Mavic anziché solo le Fulcrum 3, quando potrò comprare le nuove ruote! :)
Davvero ottimo il prezzo della tua Venge, pensavo che fosse superiore in gamma alla mia, invece come fascia di prezzo sono uguali! :azz
La tua però è più da crono della mia (la mia rende bene in salita!) e farà belle velocità in pianura! o-o
 

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
Grazie delle informazioni! o-o
Allora valuterò bene anche le Mavic anziché solo le Fulcrum 3, quando potrò comprare le nuove ruote! :)
Davvero ottimo il prezzo della tua Venge, pensavo che fosse superiore in gamma alla mia, invece come fascia di prezzo sono uguali! :azz
La tua però è più da crono della mia (la mia rende bene in salita!) e farà belle velocità in pianura! o-o
ti dico che il prezzo che ho spuntato è stato ottimo di listino veniva circa 3000 euro cioè quello che si trova sui vari siti...
Si la conformazione è più da pianura...