Veramente pesante !!!

montegiano

Cronoman
4 Ottobre 2008
716
20
Antrodoco(RI) Centro d'Italia
Visita sito
Bici
Zullo Bianchi Colnago
Ringrazio tutti per l'accoglienza e in particolare Mescal per i consigli. Sono già sommerso da amici ciclisti con dritte, marche di bici e quant'altro. Una difficoltà che ho trovato, sono le bici in acciaio, sembrano scomparse.
Oggi faccio la visita medica e poi si inizia la valutazione della bici e poi via per l'avventrura!!
emoticon_on_bike.gif

Comunque a presto e grazie. o-o
Così ci piaci!!!!! e vaiiii:cassius:
Molto benvenuto!!o-o
 

Prince75

Apprendista Scalatore
20 Settembre 2009
2.187
3
Abruzzo
Visita sito
Salve buk99!Non credo che a priori la bicicletta sia preclusa a chi ha qualche chiletto in più.Come giustamente ti hanno già suggerito altri amici del forum preventiva e doverosa deve essere una visita medico-sportiva tesa soprattutto a verificare la tua condizione cardiocircolatoria.In secondo luogo é tutto da verifica re se il tuo sovrappeso attiene ed é quindi compatibile in parte alla tua corporatura oppure é ascrivibile esclusivamente ad una irregolare distribuzione delle masse. In terzo luogo penso sia consigliabile un approccio graduale al mezzo anche in termini di categoria in quanto talvolta il volume del corpo rende talvolta la bdc particolarmente scomoda e quindi inefficace nel momento in cui potresti avvertire difficoltà a svolgere un movimento corretto delle articolazioni.Tutto quanto detto decate, secondo me, nell' ipotesi che, seppur in sovrappeso, tu sia già uno sportivo e che quindi non abbia particolari limitazioni di dinamica e mobilità!Ti scrive un ex obeso che all' età di 16 anni (18 anni orsono) si é innamorato della bicicletta da corsa e per raggiungerla é dovuto passare attraverso 2 anni di mtb ( sellino più largo ed anatomico, telai robusti, ruote larghe, raggi numerosi e soprattutto piedi liberi) più 7 anni di nuoto. Ecco, in questo momento, soprattutto in previsione del peggiorare delle condizioni atmosferiche, penso che approcciare una costante attività di nuoto in vasca sia un buon consiglio da darti, soprattutto per tonificare i muscoli delle gambe senza affaricarne le articolazioni...la bici da corsa é lì, all' orizzonte come un obiettivo tanto ambito quanto possibile: in fondo il vero ciclista che é in te verrà automaticamente fuori nel momento in cui saprai porti degli obiettivi e sistematicamente li avrai raggiunti, con o senza una bdc!Saluti e buon lavoro!
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
... secondo me "copia incolla"... così poi gli sale anche il numerino che hanno sotto l'avatar....:mrgreen:

Eh no, adesso non è più come una volta... i messaggi di benvenuto non dan più punti... :cry:-x

E poi scusa, ma te lo immagini un automobilista fermato da Mescal...: - Ma Lei i segnali non li guarda ? :angrymod: - No, di solito faccio copia e incolla :cassius::mrgreen:...
A vedere se Mescal riesce a fargli la multa....


Comunque benvenuto nel Forum..... ho citato Mescal perché probabilmente tra un po' ti chiederà di diventare suo amico.... libero di non accettare, ma in genere la sua amicizia funziona egregiamente nei casi di sosta vietata o sorpasso di camion in curva.... Per gli etilometri no!!! Mescal detesta qualsiasi forma di doping esogeno.... :mrgreen:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao e benvenuto.
Mescal e Prince75 ti han dato buoni consigli, a mi avviso.
Secondo me ti va bene che inizia la brutta stagione, percui far movimento al chiuso non sarà un problema.
Spero tu sappia nuotare, perchè inizierei proprio da lì, vasche e vasche, fatte con calma.
una sola grande parola: COSTANZA!!! Non esiste il pensiero "ma sì, dai, inizio da lunedì" perchè sarà sempre un altro lunedì...
...non sgarrar nel mangiare, dopo un po' ti verrà normale mangiare solo cose sane e con le frequenze giuste, il tuo corpo farà il cosidetto switched iniziaerai a sentirti diverso, meglio...
sotto con la cyclette e le camminate lunghe a buon ritmo (almeno 1 ora)...
prenditi una MTB magari usata, le trovi a pochissimo, sellino comodo ed in primvera inizirei con quella...poi la bici da corsa verrà quando la MTB la sentirai "limitante".

Buon divertimento e non mollare mai!

PS: alle medie ero 82kg...stamattina 64...
 
Eh no, adesso non è più come una volta... i messaggi di benvenuto non dan più punti... :cry:-x

E poi scusa, ma te lo immagini un automobilista fermato da Mescal...: - Ma Lei i segnali non li guarda ? :angrymod: - No, di solito faccio copia e incolla :cassius::mrgreen:...
A vedere se Mescal riesce a fargli la multa....


Comunque benvenuto nel Forum..... ho citato Mescal perché probabilmente tra un po' ti chiederà di diventare suo amico.... libero di non accettare, ma in genere la sua amicizia funziona egregiamente nei casi di sosta vietata o sorpasso di camion in curva.... Per gli etilometri no!!! Mescal detesta qualsiasi forma di doping esogeno.... :mrgreen:



.... MOLTO OT......:mrgreen:

Mescal.... mi ha già da tempo chiesto la sua amicizia.....:wacko::wacko:

che devo fare romperla.... dici che mi portarà a strafalciare come fà lui???:afraid::afraid::afraid:

lui il doping??? il doping se lo mangia a colazione....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Eh no, adesso non è più come una volta... i messaggi di benvenuto non dan più punti... :cry:-x

E poi scusa, ma te lo immagini un automobilista fermato da Mescal...: - Ma Lei i segnali non li guarda ? :angrymod: - No, di solito faccio copia e incolla :cassius::mrgreen:...
A vedere se Mescal riesce a fargli la multa....


Comunque benvenuto nel Forum..... ho citato Mescal perché probabilmente tra un po' ti chiederà di diventare suo amico.... libero di non accettare, ma in genere la sua amicizia funziona egregiamente nei casi di sosta vietata o sorpasso di camion in curva.... Per gli etilometri no!!! Mescal detesta qualsiasi forma di doping esogeno.... :mrgreen:



:offtopic::offtopic::offtopic:
.... sbagliato !!!!
i mess di benvenuto conteggiano, conteggiano....

ho fatto una prova....

e come vedi il COPIA E INCOLLA FUNZIA ....