Veronesi quanti siamo????

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
E' dura, inizia con un bel muro e poi rimane sull'8-9%. Piuttosto se vuoi fare una variante fai san peretto montecchio

è che odio il pezzo da santa maria (l'incrocio di val fiorita) fino a negrar...l'è monotono... :mrgreen:

scherzi a parte proverò a fare anche quella in salita, mi pare però che l'ultimo paio di tornanti si facciano sentire, così a occhio...
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
è che odio il pezzo da santa maria (l'incrocio di val fiorita) fino a negrar...l'è monotono... :mrgreen:

scherzi a parte proverò a fare anche quella in salita, mi pare però che l'ultimo paio di tornanti si facciano sentire, così a occhio...
Da san peretto ce ne sono 2...una facile che arriva poco prima di montecchio in pratica esattamente di fronte all'arrivo della strada vecchia di Quinzano; l'altra è invece bella dura, con delle belle rampe e arriva dove inizia quella serie di 4-5 tornanti stretti dopo montecchio per salire sul monte comun
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
gia a farla in giu ti viene mal di mani...

già già adesso che l'ho fatta in discesa un paio di volte, fra cui l'ultima sabato scorso...maria signor, fai fatica a farla anche in giù... :wacko:

Da san peretto ce ne sono 2...una facile che arriva poco prima di montecchio in pratica esattamente di fronte all'arrivo della strada vecchia di Quinzano; l'altra è invece bella dura, con delle belle rampe e arriva dove inizia quella serie di 4-5 tornanti stretti dopo montecchio per salire sul monte comun

quella di dx più facile che arriva alla strada di Quinzano l'ho fatta (poi quando sei su e svolti a sx per Montecchio c'è una discreta rampetta ritengo sopra al 10% ... ) , peraltro la conoscevo già in parte perchè da li in cima c'è un bel sentiero che scende nel bosco fino a Villa Novare e che faccio sempre in mtb. :mrgreen:

quell'altra, in discesa già fatta...ma in salita devo ancora provarla... ;nonzo%
 

alebatti

Novellino
30 Ottobre 2008
26
0
Verona
Visita sito
Bici
carrera estremo light
ho una proposta "indecente".
Per lavoro faccio sempre tardi, ma se trovo qualche pazzo che ha voglia di alzarsi alle 5 la mattina per fare 2 orette in sella io lo farei volentieri, magari un giorno prefissato settimanale.
Io abito in centro a Verona.
Un paio d' anni fa l' ho fatto qualche volta, ed ho trovato anche gruppetti verso le 6 sulle colline veronesi, quindi forse non sono l' unico pazzo ad avere certe idee.
Chi si unisce?!?!
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ho una proposta "indecente".
Per lavoro faccio sempre tardi, ma se trovo qualche pazzo che ha voglia di alzarsi alle 5 la mattina per fare 2 orette in sella io lo farei volentieri, magari un giorno prefissato settimanale.
Io abito in centro a Verona.
Un paio d' anni fa l' ho fatto qualche volta, ed ho trovato anche gruppetti verso le 6 sulle colline veronesi, quindi forse non sono l' unico pazzo ad avere certe idee.
Chi si unisce?!?!
io ogni tanto lo faccio già :mrgreen:
però infra settimana sono fuori regione sempre per lavoro..

possiamo fare uscite all'alba in videoconferenza, al limite... :-x
:mrgreen:
 

todebarba

Pignone
6 Agosto 2007
152
4
Visita sito
Bici
Wilier 100
Ciao a tutti originario di pescantina.
Quando avrò occasione di scendere in bici magari ci troviamo!

P.S. nessuno è disposto a fer una tre giorni con partenza da Pescantina e arrivo a Bormio? Periodo Agosto -Settembre.

Io sto cercando di organizzarmi.
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
ciao a tutti, Paolo da Sanguinetto -- profondo sud!

vi chiedo una info..

qui da me è tutto piano e l'unica cosa che sale sono i cavalcavia... io da quando vado in bici non ho mai fatto salita ma solo pianura..

settimana scorsa ho fatto un giro di 55 km in zona custoza e sono sopravvissuto.
qualcuno sa consigliarmi qualche giretto FACILE con un po' di salitina? avrei bisogno di una cosa analoga a quella della volta scorsa, tipo un 40/50 km con qualche salitina pedalabile, NO pendenze estreme, solo per cominciare.

magari nelle vicinanze della città, tipo Valpantena o Valpolicella.

è il classico giretto del sabato, carico la bici in macchina e vado!

grazie...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.823
1.069
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Vai a Montorio, poi prendi per Mizzole e imbocchi la Pissarotta. Alla fine, quando incroci la strada principale puoi decidere quanta salita fare ancora (poca andando a Cerro, di più andando a dx verso Roverè)