Vi presento la mia trek emonda slr8

alexilsecco

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Ah ecco, utilizzando Sram e leggendo qualcosa in giro pensavo avessero tutti lo stesso standard.
 

GiaMatteoImpera

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Trek èmonda slr8
Di listino mi sembra fosse sui 6900 euro con le sue ruote bontrager. Io ho dato in permuta la mia 110air più un conguaglio di 3000 ma con le fulcrum zero carbon

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kingofmanghen

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Non credo, è stata una scelta consapevole. Su un mezzo meccanico voglio un cambio meccanico. Ci ho pensato ma alla fine ho seguito l'istinto

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Non credo, è stata una scelta consapevole. Su un mezzo meccanico voglio un cambio meccanico. Ci ho pensato ma alla fine ho seguito l'istinto

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Ciao e complimenti per l'acquisto.
Rispetto la tua scelta del cambio meccanico ma ti posso garantire che io, dopo quasi 10 anni di Di2 non tornerei più indietro...non so se per te si tratta di una questione di principio o altro, ma se non ti è ancora capitato di provare l'elettronico, fallo e poi ci dirai...auguri!
 

Korada

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Ho due bici , una col dura ace meccanico, l'altra col di2: non trovo grandi differenze, anzi trovo il di2 "lezioso", nel senso che c'è molta complicazione a fronte di un miglioramento marginale. In ogni caso la tendenza è per l'elettronica, non si sfugge. La Emonda, in quanto bici da salita, la preferisco senza dischi, si risparmia un kilo circa. Comunque gran prodotto.
 

GiaMatteoImpera

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Un chilo no dai, ma almeno 4 etti sicuro.

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Korada

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Un chilo no dai, ma almeno 4 etti sicuro.

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In apertura viene indicato un peso di 7.1 coi zero carbon. La mia con le ksyrium carbon con tubolari da 25, sganci normali, pedali keo blade acciaio e portaborraccia, pesata in negozio, 6.07. Poi è vero che che le ruote (forse) peseranno un paio di etti in meno ed è una 50.
 

GiaMatteoImpera

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La mia è una 56.

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Korada

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La mia è una 56.

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Ho specificato appositamente la taglia perché incide, ancorché parzialmente (visto quanto pesa mediamente).
C'è poi da considerare che le ruote disco sono più rigide (basta provare a spingerle lateralmente per constatarlo), come pure i perni passanti, il che, almeno presumo, la rende più efficiente rispetto alla versione tradizionale.
 

Zonco

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Diciamo che da una bici aero sei passato a una bici studiata per la salita, due bici completamente diverse, secondo me non si può fare un paragone. Comunque belle entrambe.
 
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GiaMatteoImpera

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Trek èmonda slr8
Diciamo che da una bici aero sei passato a una bici studiata per la salita, due bici completamente diverse, secondo me non si può fare un paragone. Comunque belle entrambe.
Sono d'accordo con te, il paragone non ha molto senso. Sono bici votate a fare cose diverse. Ma come bici unica forse l'èmonda è più versatile

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Zonco

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Per quello che mi riguarda i freni idraulici su una MTB hanno un senso (vado anche in MTB) ma su una bici da strada non tanto. Salla BDC monto freni Dura Ace con pattini Swisstop verdi e devo dire che frenano anche troppo.
 
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Zonco

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Di listino mi sembra fosse sui 6900 euro con le sue ruote bontrager. Io ho dato in permuta la mia 110air più un conguaglio di 3000 ma con le fulcrum zero carbon

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Certo che dare una 110 e 3000 euro non l’avrei fatto. La 110 che avevi era altrettanto bella. Ma si sa certi acquisti devono essere talvolta anche irrazionali.
 

Lupeaq

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Per quello che mi riguarda i freni idraulici su una MTB hanno un senso (vado anche in MTB) ma su una bici da strada non tanto. Salla BDC monto freni Dura Ace con pattini Swisstop verdi e devo dire che frenano anche troppo.
Pienamente in disaccordo.
I freni a disco sono più sicuri. Frenano alla grande. Soprattutto con il bagnato..nn è dufficile fare discese a 70 h in bdc..quindi ben vengano i disco. È il futuro. Punto. Xké rinunciare a più sicurezza??

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GiaMatteoImpera

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Trek èmonda slr8
Le zero carbon dB sono davvero ottime, come ho già scritto altrove sono rigide come le zero in alluminio in salita e danno quel senso di reattività tipica delle zero sui rilanci ma credo grazie al cerchio in carbonio e soprattutto ai tubeless, sono anche confortevoli sullo sconnesso. Esteticamente bellissime curate nei particolari in maniera quasi maniacale, possono davvero essere la ruota tutto fare di alto livello che non ti chiede di cambiare ruote in base all'uscita che farai. Vanno bene dappertutto e per chi come me usa praticamente sempre un solo paio di ruote sono una scelta da consigliare senza remore.

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Don Perigon

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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Caro lupeac permettimi un osservazione per noi amatori far discese a 70 km/h sul bagnato rappresenta utopia
 

Lupeaq

Pignone
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Caro lupeac permettimi un osservazione per noi amatori far discese a 70 km/h sul bagnato rappresenta utopia
Non intendevo sul bagnato.ma in generale. Io vengo dall mtb, e la prima volta che mi sono trovato su una bdc con i freni tradizionali, ho subito pensato che i più pazzi, erano i bitumari! Soprattutto con il bagnato. E con i cerchi in carbonio. Ogni garetta che ho fatto in bdc, con la pioggia, ho visto sempre colleghi che rinunciavano a partire xké avevano paura di nn frenare. Beh,con i dischi nn sarebbe successo. Il disco è un progresso utile. Xké rinnegarlo? X i 4 etti di peso in più che nn fanno vincere??

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