via nirone 7 2012 o impulso??

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ciao carissimi, giunti alla presentazione delle nuove gamme 2012, ed essendo dopo vari anni di cdale e scott passato (con grande felicità e gratificazione) alla bianchi, mi trovo ad avere un dubbio enorme che vorrei chiarire col vostro prezioso aiuto.

come molti cambio la bici annualmente e per me la nirone 7 (montata 105) ha rappresentato una grande soddisfazione dopo i caad perchè sebbene un pizzico meno reattiva di contro mi ha dato grandi soddisfazioni in termini di comodità e perfetta tenuta in tutte le condizioni di strada.

giunta ora sul mercato la nuova impulso vado in palla. cosa faccio la prendo o resto sulla vecchia nirone?

il sivende mi dice che (forse) la nirone verrà commercializzata solo tiagra (questo basterebbe a non prenderla nuovamente!), della impulso mi dice che dovrebbe essere un incrocio tra una infinito e una sempre ma con telaio c2c quindi con i pregi dell'alluminio (non dico difetti xchè a mio avviso non ne ha ma è un parere personale).

dovremmo trovarci davanti quindi ad un'evoluzione del c2c prova che bianchi crede in questo materiale e ha deciso di proporre alla clientela un prodotto anche montato un po meglio che si pone a cavallo tra l'alluminio standard e il carbone.

allora cosa fare? cosa scegliere? inoltre la impulso sarà disponibile anche come solo kit telaio (anche se vado per la bici completa).

michael.
 

beppecic

Pignone
17 Novembre 2010
218
8
a casa mia
Visita sito
Bici
si certo! sn single
ciao bo non saprei anche io sto cercando informazioni sulla impulso pero mi sa che se faccio mi faccio un caad la impulso è piu pesante sia del caad 10 sia dell caad8 2012, comunque penso che se la nirone gia c'è l'hai prenditi la ipulso è un modello nuovo, non credo sia peggio del nirone! tanti saluti!
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ciao ti ringrazio cmq posso dirti che io da ex possessore di cadd non ho avuto delusioni da quel pizzico di aumento di peso che c'è tra caad e nirone 7 ma a mio avviso equivale a meno nervosismo del mezzo. sugli sconnessi in discesa il caad mi ballava sotto, la nirone 7 è sui binari. ad ogni modo degustibus....

nb il sivende mi ha detto che la impulso dovrebbe pesare come una caad quindi...! può essere la sua sfidante diretta? cosa ne dite?
 

beppecic

Pignone
17 Novembre 2010
218
8
a casa mia
Visita sito
Bici
si certo! sn single
che so io il caad10 pesa 1150g con forc full carbon di 390 qusto in taglia 56 il nuovo caad8 sarà di 1370g con forc alu carbon di circa 500g sempre in talglia 56 mentre la impulso dovrebbe essere inb taglia 56 di piu di 1500g e la forc non so ma penso sia alu carbon! sacondo me biaanchi dal punto di vista del peso puo migliorare comunque esteticamente è molto carina!
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
grazie, ma chi sa mettere a confronto la impulso con la nirone 7 in termini di differenze telaistiche? la impulso dovrebbe essere più rigida e averci carro più corto con maggior reattività? se l'hanno fatta avrà differenze (positive) con la nirone no?
 

beppecic

Pignone
17 Novembre 2010
218
8
a casa mia
Visita sito
Bici
si certo! sn single
allora che so io ferenze tra nirone e impulso sono: è piu leggerea la impulso ed ha un tipo di saldatura diversa dove si incontrano il tubo sterzo e il tubo orizzontale c' è un tipo di saldatura nuova cioe cengono prima saldati i tubi e poi idroformati mentre prima erano idroformati e saldati, nel nuovo modo le saldature diventeno invisibili. poi non saprei!
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Personalmente,mi orienterei sull'Impulso rispetto alla Nirone. Progetto nuovo,soluzioni più avanzate di costruzione,estetica più moderna e qualche grammo in meno. Questo a me basterebbe già per scegliere.
 

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
io il mio pensiero lo esposto,poi se voi siete in grado di sentire minime differenze su bici simili tanto di cappello vorra dire che debbo fare ancora tanti km per affinare la mia

Ma infatti io non ho scritto che debbano per forza esserci differenze abissali e che chiunque può accorgersene.
Però, magari, per chi da mesi/anni pedala su una Nirone e ora prova la Impulso, qualche sensazione diversa potrebbe "avvertirla"...
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
salve a tutti provo a rispondere alle differenze tra la nirone7 e l'impulso , leggendo il catalogo la cosa che mi balza all'occhio e il peso che se nella prima e di kg 1590 in taglia 56 la seconda e di kg1490 , le geometrie del telaio intendo come misure carro e angoli no cambia sono uguali tranne dove passa il cannotto della forcella che nella nirone7 e più piccolo , cambia il tipo di alluminio nella nirone7 e il 7005mentre nell'inpulso e A4+6061 per entrambi triplo spessore .
queate sono le differenze del telaio oltre ad avere i pendenti più sottili e il tubo orizontale di forma schiacciata .
in definitiva secondo mè il comportamento della bici sarà +/- come la nirone 7 ma con un telaio più leggero e con una estetica da fare invidia alle bici in carbonio
e se fai molti chilometri in bici sicuramente non e una scelta sbagliata se non cerchi le prestazzioni da pro .
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
salve a tutti provo a rispondere alle differenze tra la nirone7 e l'impulso , leggendo il catalogo la cosa che mi balza all'occhio e il peso che se nella prima e di kg 1590 in taglia 56 la seconda e di kg1490 , le geometrie del telaio intendo come misure carro e angoli no cambia sono uguali tranne dove passa il cannotto della forcella che nella nirone7 e più piccolo , cambia il tipo di alluminio nella nirone7 e il 7005mentre nell'inpulso e A4+6061 per entrambi triplo spessore .
queate sono le differenze del telaio oltre ad avere i pendenti più sottili e il tubo orizontale di forma schiacciata .
in definitiva secondo mè il comportamento della bici sarà +/- come la nirone 7 ma con un telaio più leggero e con una estetica da fare invidia alle bici in carbonio
e se fai molti chilometri in bici sicuramente non e una scelta sbagliata se non cerchi le prestazzioni da pro .



inoltre, visto che la bici la stai acquistando nuova... è d'obbligo prendere il nuovo modello! quindi impulso! inoltre ha pure un ottimo alluminio, il 6061, migliore del 7005
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
scusate l'ignoranza, perche il 6061 è meglio del 7005?? in cosa è meglio??? comunque a me non sembra ci siano grandi differenze tra la nirone e la impulso.

L'alluminio 6061 e' una lega di gran lunga più pregiata al 7005. Spessori variabili e migliore risposte alle sollecitazioni. Era l'alluminio della bici di Pantani,per intenderci.