via nirone 7 2012 o impulso??

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Marketing.......ecco la risposta. È un telaio, l'impulso, che se lo guardi da lontano potrebbe sembrare un carbonio... Forse per tutti quelli che vorrebbero sembrare più fighi col carbonio ma non possono permetterselo.
Un tentativo di rinnovamento, senza secondo me riuscire però a scalfire il mercato alluminio di cannondale, per fate un nome.

... Secondo me non e' per quello dai... I prezzi tra una Impulso ed una sempre montata al risparmio non sono poi così distanti. L'Impulso ha una sua logica, e' un attimo alu (vd post precedente).. Che poi vada meno di moda di canyon (a proposito anche le schiene dei corridori katusha hanno patito le pene del pavee in salsa di lega) o appunto di cannondale ci può stare, ma - ripeto - secondo me e' un gran progetto..
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
.... Al punto da dover imporre i fondi di magazzino invenduti ai pro della vacansoleil alla Parigi Rubaix!? :mrgreen:

Se non erro avevano il nuovo telaio e non la Nirone.
Poi quale migliore forma di marketing per NOI allocchi acquirenti esiste se non far usare le bici ai pro?
Noi compriamo tutto ciò che loro usano perché "costretti" dagli sponsor
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Se non erro avevano il nuovo telaio e non la Nirone.
Poi quale migliore forma di marketing per NOI allocchi acquirenti esiste se non far usare le bici ai pro?
Noi compriamo tutto ciò che loro usano perché "costretti" dagli sponsor

Confermo: la Vacansoleil ha corso su Impulso. Sul pavee. Per sfatare corse la convinzione che l'alu "assorba male le asperità del terreno"? Per eliminare un pericolosissimo luogo comune che ha fatto diminuire le vendite dell'aluminio!? No dai non posso credere che ritengano i clienti così influenzabili, suggestionabili e poco smaliziati. Forse la scelta e' stata dettata più semplicemente dal timore di qualche cedimento meccanico dei modelli in carbonio o forse serviva una bici un filo più robusta e pesante rispetto ai modelli in carbonio. Sicuramente io, dopo aver visto dei pro correre sul pavee con un modello in alu non cambierò idea sulle caratteristiche di quel metallo. Rigido e poco propenso a filtrare le vibrazioni. Ciauz
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
.... Al punto da dover imporre i fondi di magazzino invenduti ai pro della vacansoleil alla Parigi Rubaix!? :mrgreen:

Se non erro avevano il nuovo telaio e non la Nirone.
Poi quale migliore forma di marketing per NOI allocchi acquirenti esiste se non far usare le bici ai pro?
Noi compriamo tutto ciò che loro usano perché "costretti" dagli sponsor

Confermo: la Vacansoleil ha corso su Impulso. Sul pavee. Per sfatare corse la convinzione che l'alu "assorba male le asperità del terreno"? Per eliminare un pericolosissimo luogo comune che ha fatto diminuire le vendite dell'aluminio!? No dai non posso credere che ritengano i clienti così influenzabili, suggestionabili e poco smaliziati. Forse la scelta e' stata dettata più semplicemente dal timore di qualche cedimento meccanico dei modelli in carbonio o forse serviva una bici un filo più robusta e pesante rispetto ai modelli in carbonio. Sicuramente io, dopo aver visto dei pro correre sul pavee con un modello in alu non cambierò idea sulle caratteristiche di quel metallo. Rigido e poco propenso a filtrare le vibrazioni. Ciauz


A dir la verità, sono stati alcuni corridori a voler quei telai...ognuno ha scelto quello che più gli aggradava..

o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la bianchi ha l'infinito come bici comoda in listino, se voleva farsi solo pubblicità poteva usare quello se marcato e colleghi hanno scelto la impulso (montata al top di gamma) evidentemente è una bici comoda sul pavè, se non sbaglio la impulso almeno per i pro prevede anche la possibilità del telaio su misura, impossibile con in telai monoscocca

altri hanno usato tranquillamente la oltre, quindi non credo che bianchi avesse paura che il loro telaio fosse fragile

alla bianchi non cambia nulla se si vendono più impulso o più sempre o più infinito o più oltre

peraltro il mio negoziante dice che si sta vendendo molto bene l'impulso, prima l'unica alluminio che si vendeva era il caad 10
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
......

peraltro il mio negoziante dice che si sta vendendo molto bene l'impulso, prima l'unica alluminio che si vendeva era il caad 10

Ma nessuno dice che non sia una buona bici, anzi. Io dico solo che ci stanno investendo in marketing ed a quanto pare funziona. Buon per loro e per noi che pedaliamo su alluminio, magari saremo meno visti come dei pezzenti.
Ogni santa volta che entro dal mio si vende, lui per primo mi chiede quando la vendo per passare al carbonio :(:what:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ogni santa volta che entro dal mio si vende, lui per primo mi chiede quando la vendo per passare al carbonio :(:what:


penso che te lo dice, xkè con una bici in carbonio disolito vanno abbinati componenti di gamma superiore,più coppie di ruote(non è che sono necessarie ma si sa i ciclisti sono spendaccioni) e quindi spendi di più da lui



secondo me il piccolo difetto della impulso è che è venduta solo con montaggi entrylevel, mentre la caad ad esempio viene venduta anche col dura ace

ma penso che bianchi abbia fatto questa scelta xkè se venduta ad un prezzo più alto allora tutti avrebbero optato x la sempre o la infinito

personalmente ero quasi convinto x la sempre, ma quando ho vista la impulso (entrambe montate veloce) ho avuto qualche dubbio su quale prendere, poi scomparsi xkè mi sono venuti a mancare i soldi x entrambe :cry::cry::cry::cry:
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
penso che te lo dice, xkè con una bici in carbonio disolito vanno abbinati componenti di gamma superiore,più coppie di ruote(non è che sono necessarie ma si sa i ciclisti sono spendaccioni) e quindi spendi di più da lui



secondo me il piccolo difetto della impulso è che è venduta solo con montaggi entrylevel, mentre la caad ad esempio viene venduta anche col dura ace

ma penso che bianchi abbia fatto questa scelta xkè se venduta ad un prezzo più alto allora tutti avrebbero optato x la sempre o la infinito

personalmente ero quasi convinto x la sempre, ma quando ho vista la impulso (entrambe montate veloce) ho avuto qualche dubbio su quale prendere, poi scomparsi xkè mi sono venuti a mancare i soldi x entrambe :cry::cry::cry::cry:

Io lascio qui...primo perché siamo ormai OT.
Secondo perché credo ci sia poca obiettività in alcune frasi.... L'importante è che si è contenti con ciò che si pedala.

:beer:
 

Sistol77

Novellino
17 Febbraio 2012
60
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, chiedo anticipatamente scusa perchè non so se è il posto giusto in cui scrivere....comunque sia la storia è questa.

Ho una bianchi via Nirone taglia 57, l'ho ordinata nuova a Luglio...ma quando mi arriva, il negoziante mi dice che il colore che avevo scelto era finito e quindi ne hanno consegnata una di colore bianco/rosso.
imgres


Il fatto è che a me questo colore proprio non piace e sto cercando qualcuno disposto a cambiare il suo telaio con il mio.
Non mi interessa che sia del 2012...l'importante è che sia in perfette condizioni come il mio.

Se c'è qualcuno interessato mi faccia sapere, ovviamente pago il disturbo.

Grazie a presto!

user_online.gif