Gare Vingegaard, vittoria per la storia

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.899
2.118
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A me Vingegaar piace come corridore ed anche come uomo, non avrà la spettacolarità di Pogacar ma è certamente un corridore di fatica che incarna l'anima del ciclismo da grande giro.
Sulla sua performance, vedendo alcuni numeri ed il livello apparente di impegno/fatica si potrebbe dire che è in una condizione di grazia, considerando che senza avversari per quanto puoi battere i record di Pantani, mandando la competizione con l'avversario, sicuramente non è andato a tutta.
Tuttavia non mi ha impressionato, non mi è piaciuta la sua fluidità di pedalata, specie per chi non era a tutta. A Piancavallo un Pogacar ordinario sarebbe andato molto più veloce, nonostante la grande VAM del Vichingo. Asfalto di oggi, gomme e trasmissione attuali, non permettono paragoni con Pantani, così come le situazioni di gara completamente differenti. Pogacar comunque nelle medesime condizioni avrebbe fatto poso sopra 1900 di VAM in quella salita.
Vedremo al Tour, ma secondo me è già scritto, a meno di un improbabile salto di qualità di Vingegaar in queste ultime 3 settimane si preparazione specifica

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.702
4.592
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Qualcosa che lo renda simpatico e spettacolare!

contador-tour19-pistola-940.jpg
... Al telefono a fine tappa :-)xxxx

Allegati

• vincitore-con-smartphone-felice-uomo-asiatico-ha-alzato-il-braccio-gestendo-sì-un-estremamente...jpg
    vincitore-con-smartphone-felice-uomo-asiatico-ha-alzato-il-braccio-gestendo-sì-un-estremamente...jpg
    26,6 KB · Visite: 14

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.218
30.406
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Asfalto di oggi, gomme e trasmissione attuali, non permettono paragoni con Pantani, così come le situazioni di gara completamente differenti. Pogacar comunque nelle medesime condizioni avrebbe fatto poso sopra 1900 di VAM in quella salita.
Vedremo al Tour, ma secondo me è già scritto, a meno di un improbabile salto di qualità di Vingegaar in queste ultime 3 settimane si preparazione specifica
Asfalto di oggi???
Ma l'asfalto che c'è sulle strade dalle mie parti è proprio quello dei tempi di Pantani... nel senso che da allora non hanno più riasfaltato nulla! :mrgreen:

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.312
1.280
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
A me è sembrato il contrario, ma restano impressioni...

Il Pogacar 2024 sarebbe stato ingiocabile per chiunque, anche al 110%. Il vingegaard 2026 invece ha avuto una prima parte di giro "umana" e un almeida in forma (per rimanere a quelli che dovevano esserci) lo avrebbe costretto ad uno sforzo diverso. Senza scomodare del toro o remco.
Anziché la pipa fumava la sigaretta

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.883
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Asfalto di oggi???
Ma l'asfalto che c'è sulle strade dalle mie parti è proprio quello dei tempi di Pantani... nel senso che da allora non hanno più riasfaltato nulla! :mrgreen:
Qui c'è una strada che l'ultima volta che hanno rifatto l'asfalto è quando è passato il giro d'Italia...in quel Giro c'era Bugno in gara.
Se fosse per l'asfalto,al Giro dovrebbero fare le medie più basse del pianeta.

• Haha
Reactions: danieletesta79

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Magari vincere quello che ha vinto il pistolero ;-)

Contador: 2 Giri, 2 Tour, 3 Vuelta
Vinge: 1 Giro, 2 Tour, 1 Vuelta* (negli ultimi 8 GT ha fatto 4 primi e 4 secondi)* quella regalata a Kuss, per me ancora rimane un non senso

Vediamo a fine carriera

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Vingegaard a questo Giro ha fatto bene la sua parte; era il grande favorito perché è una spanna (anche 2) sopra agli altri e ha mantenuto il pronostico, vincendo dove doveva vincere e risparmiando dove poteva. Il fatto che abbia corso così in ottica Tour lo trovo corretto, è l'unico che può provare a contrastare Pogacar e di conseguenza si prepara per questo; la presenza annunciata e poi ritirata di Almeida e Carapaz gli avrebbero fatto spendere un pò di energie in più ma in termini di risultato finale non sarebbe cambiato nulla.
Così come non credo cambierà tanto al Tour, se arriveranno in forma sia Pogacar che Vingegaard per gli altri restano gli avanzi.

• Mi piace
Reactions: bach7

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.912
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
vedo che, nonostante alcuni record bruciati e una vittoria in tranquillità, nessuno parla di scialappa o magheggi
quelli sono riservati solo allo sloveno
comunque non so se preferire un Giro (2025) combattuto in assenza di fenomeni o uno scontato come quello di quest'anno

• Mi piace
Reactions: golias

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
vedo che, nonostante alcuni record bruciati e una vittoria in tranquillità, nessuno parla di scialappa o magheggi
quelli sono riservati solo allo sloveno
comunque non so se preferire un Giro (2025) combattuto in assenza di fenomeni o uno scontato come quello di quest'anno
forse perchè non ha vinto attaccando in solitaria ai meno 100 km e normalmente arrivava quantomeno sciupato e sudato.