Vino positivo

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Sembra quasi una lenta agonia del ciclismo.
Tutti i giorni una nuova!!
Eppure forse, alla fine, queste cose spero faranno bene al nostro amato sport.
Certo che sono veramente deluso sia per Vino che per Christian.
 

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Parlando da italiano, con tutti questi casi di doping, provo addirittura un certo ...piacere.. nei confronti dei francesi e in special modo dell'Organizzazione del Tour.
Non erano forse i francesi a vantarsi di avere "la più bella corsa del mondo" o anche chiamata Grand Boucle...??
non erano i francesi a vantarsi di avere eliminato il doping dalle loro gare??
non erano i francesi a considerare il doping (se fatto in territorio francese) un reato e quindi passibile di carcere ??

Ben gli sta !! che vinca pure Rasmussen, tanto meglio..e tanto peggio per i francesi, xchè già si sentono voci che fanno di tutto per arrivare a colpevolizzare Rasmussen -notizia di oggi :controllo Uci il 6 aprile, aveva detto il posto preciso, gli ispettori sono andati ma lui ...non c'era ..!

cmq....per Rasm..è tutto ok, meglio così - spero che vinca il Tour prima che il cerchio attorno a lui si chiuda.
Così sarà l'ultima ciliegina sulla torta per i francesi.
Chissà che, se si verificasse, possa contribuire a creare regole + adatte contro questa piaga.
 

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Io non sono un ottimista di natura, non credo che le cose possano cambiare da sole. Bisogna farle cambiare. Visto che è impossibile aspettarsi che le facciano cambiare quelli che hanno degli interessi in gioco (e nel caso sono molti), resta la speranza che l'indignazione di tutti gli appassionati che vedono andare a rotoli questo sport possa servire almeno da "diga".
Visto che molti si indignano vuol dire che non tutti sono marci.
Anche se l'indignazione da sola è chiaro che non basta, come ricordava De André tanti anni fa:

"Prima pagina venti notizie
ventuno ingiustizie e lo Stato che fa
si costerna, s’indigna, s’impegna
poi getta la spugna con gran dignità"

Lo stato siamo noi. Già solo facendo mancare il nostro supporto a livello ascolti televisivi, acquisto della bici o della maglia "del campione" può essere un segno. Un non gettare la spugna. Poi quel che sarà sarà...
OT
alla fine mi assetto papale,
mi sbottono e mi leggo 'o giurnale,
per fortuna che al braccio speciale
c'è un uomo geniale che parla con me.....
o-o
 

ale5401

Pedivella
8 Settembre 2006
439
0
Visita sito
Parlando da italiano, con tutti questi casi di doping, provo addirittura un certo ...piacere.. nei confronti dei francesi e in special modo dell'Organizzazione del Tour.
Non erano forse i francesi a vantarsi di avere "la più bella corsa del mondo" o anche chiamata Grand Boucle...??
non erano i francesi a vantarsi di avere eliminato il doping dalle loro gare??
non erano i francesi a considerare il doping (se fatto in territorio francese) un reato e quindi passibile di carcere ??

Ben gli sta !! che vinca pure Rasmussen, tanto meglio..e tanto peggio per i francesi, xchè già si sentono voci che fanno di tutto per arrivare a colpevolizzare Rasmussen -notizia di oggi :controllo Uci il 6 aprile, aveva detto il posto preciso, gli ispettori sono andati ma lui ...non c'era ..!

cmq....per Rasm..è tutto ok, meglio così - spero che vinca il Tour prima che il cerchio attorno a lui si chiuda.
Così sarà l'ultima ciliegina sulla torta per i francesi.
Chissà che, se si verificasse, possa contribuire a creare regole + adatte contro questa piaga.


invece io mi inchino ai francesi, che hanno avuto il coraggio di cercare con tutte le loro forze di far piazza pulita dei dopati, pur sapendo che ciò sarebbe andato a discapito del Tour.
il tour ne esce distrutto, ma hanno forse salvato il ciclismo dal peggio.
chapeau
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
invece io mi inchino ai francesi, che hanno avuto il coraggio di cercare con tutte le loro forze di far piazza pulita dei dopati, pur sapendo che ciò sarebbe andato a discapito del Tour.
il tour ne esce distrutto, ma hanno forse salvato il ciclismo dal peggio.
chapeau

C'è da chiedersi cosa si il peggio!
Forse un ciclista che butta un altro in una scarpata volutamente e l'ammazza o che l'accoltella in una fuga.
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Parlando da italiano, con tutti questi casi di doping, provo addirittura un certo ...piacere.. nei confronti dei francesi e in special modo dell'Organizzazione del Tour.
Non erano forse i francesi a vantarsi di avere "la più bella corsa del mondo" o anche chiamata Grand Boucle...??
non erano i francesi a vantarsi di avere eliminato il doping dalle loro gare??
non erano i francesi a considerare il doping (se fatto in territorio francese) un reato e quindi passibile di carcere ??

Ben gli sta !! che vinca pure Rasmussen, tanto meglio..e tanto peggio per i francesi, xchè già si sentono voci che fanno di tutto per arrivare a colpevolizzare Rasmussen -notizia di oggi :controllo Uci il 6 aprile, aveva detto il posto preciso, gli ispettori sono andati ma lui ...non c'era ..!

cmq....per Rasm..è tutto ok, meglio così - spero che vinca il Tour prima che il cerchio attorno a lui si chiuda.
Così sarà l'ultima ciliegina sulla torta per i francesi.
Chissà che, se si verificasse, possa contribuire a creare regole + adatte contro questa piaga.


Domanda: se uno tifava juve quando è precipitato l'aereo del grande torino ero contento?

A quanto pare è meglio essere felici perchè i francesi l'hanno presa in culo piuttosto che rendersi conto che il ciclismo rischia di andare a ******, ma tu ami il ciclismo o preferisci mostrare che i francesi hanno torto?

Sei contento che vinverà la juve anche se il torino è morto?
 

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
invece io mi inchino ai francesi, che hanno avuto il coraggio di cercare con tutte le loro forze di far piazza pulita dei dopati, pur sapendo che ciò sarebbe andato a discapito del Tour.
il tour ne esce distrutto, ma hanno forse salvato il ciclismo dal peggio.
chapeau

Secondo te, in che modo "hanno cercato di fare piazza pulita.." ?
Accettando Valverde?? o Sastre??
Oppure accondiscendo alla Federazione Spagnola ??
Spero avrai notato che il Coni spagnolo non ha mosso un dito nei confronti di coloro anche minimamente sospetti.
D'altra parte basta guardare quanti spagnoli sono nelle prime posizioni; oppure quanti sono in percentuale agli iscritti alla corsa. (e c'è anche il famoso ..amico di birillo..)
Questo non è salvare il ciclismo, così facendo nè i francesi nè gli spagnoli lo salvano.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Secondo te, in che modo "hanno cercato di fare piazza pulita.." ?
Accettando Valverde?? o Sastre??
Oppure accondiscendo alla Federazione Spagnola ??
Spero avrai notato che il Coni spagnolo non ha mosso un dito nei confronti di coloro anche minimamente sospetti.
D'altra parte basta guardare quanti spagnoli sono nelle prime posizioni; oppure quanti sono in percentuale agli iscritti alla corsa. (e c'è anche il famoso ..amico di birillo..)
Questo non è salvare il ciclismo, così facendo nè i francesi nè gli spagnoli lo salvano.


tu stai dicendo che il marcio è dappertutto e a tutti i livelli
e io concordo perfettamente con te
e ne concludo quindi che il doping esiste ed esisterà sempre in quanto tollerato (volendo essere malevoli, oserei dire incoraggiato, in quanto le industrie farmaceutiche sganceranno qualche bustarella ...)


e noi?
non stiamo qui a farci prender per il :cù:
spegniamo la tv!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Secondo te, in che modo "hanno cercato di fare piazza pulita.." ?
Accettando Valverde?? o Sastre??
Oppure accondiscendo alla Federazione Spagnola ??
Spero avrai notato che il Coni spagnolo non ha mosso un dito nei confronti di coloro anche minimamente sospetti.
D'altra parte basta guardare quanti spagnoli sono nelle prime posizioni; oppure quanti sono in percentuale agli iscritti alla corsa. (e c'è anche il famoso ..amico di birillo..)
Questo non è salvare il ciclismo, così facendo nè i francesi nè gli spagnoli lo salvano.
vero. i francesi hanno enfatizzato il tour oltre il lecito. lance armstrong ha dato alla corsa francese una popolarità enorme. ora stanno pagando questo. i corridori per vincere fanno di tutto perché una vittoria vale tre carriere. vediamo come la sfangano perché se ci mettiamo a dire che la colpa è di moreni allora non cambia un azzo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tu stai dicendo che il marcio è dappertutto e a tutti i livelli
e io concordo perfettamente con te
e ne concludo quindi che il doping esiste ed esisterà sempre in quanto tollerato (volendo essere malevoli, oserei dire incoraggiato, in quanto le industrie farmaceutiche sganceranno qualche bustarella ...)


e noi?
non stiamo qui a farci prender per il :cù:
spegniamo la tv!
no a me piacerebbe che i giornali non riportassero articoli su notizie di positività. anche l'articolo di gatti è ridicolo. avrà scritto trecento articoli dicendo sempre la stessa cosa. nulla cambia. che me frega di sapere come si è dopato vino. azzo c'entra? è dopato e tanto basta.
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
Una cosa positiva nella non negatività di Moreni , per vincere non ci si deve solo dopare ... qui secondo me sta il bello ke in bici bisogna cmq rompersi il ...... ed allenarsi . Ma è una goccia d'acqua in questo mare di ipocrisia ... cè 1 disegno ben preciso per demolire il tuor e accaparrarselo al prezzo + basso ...
Sembra il gemello dell'asta su alitalia .
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
non è una teoria, è un "possibile sospetto"
magari forzato, sicuramente non ci sono prove, ma non "ridicolo"

ridicolo = che provoca risate

Questa teoria mi provoca risate perchè le case farmaceutiche che fatturano miliardi di euro con milioni di pezzi venduti per ogni farmaco prodotto non vedranno certo il loro fatturato aumentare in modo significativo se riusciranno a rifilare (peraltro sottobanco) qualche migliaio di pezzi in più ai ciclisti dopati.
Lo sforzo non varrebbe certo il guadagno.

Se poi il termine "ridicolo" ti sembra non appropriato o offensivo, mi scuso, non era mia intenzione.