OTIo non sono un ottimista di natura, non credo che le cose possano cambiare da sole. Bisogna farle cambiare. Visto che è impossibile aspettarsi che le facciano cambiare quelli che hanno degli interessi in gioco (e nel caso sono molti), resta la speranza che l'indignazione di tutti gli appassionati che vedono andare a rotoli questo sport possa servire almeno da "diga".
Visto che molti si indignano vuol dire che non tutti sono marci.
Anche se l'indignazione da sola è chiaro che non basta, come ricordava De André tanti anni fa:
"Prima pagina venti notizie
ventuno ingiustizie e lo Stato che fa
si costerna, sindigna, simpegna
poi getta la spugna con gran dignità"
Lo stato siamo noi. Già solo facendo mancare il nostro supporto a livello ascolti televisivi, acquisto della bici o della maglia "del campione" può essere un segno. Un non gettare la spugna. Poi quel che sarà sarà...

Parlando da italiano, con tutti questi casi di doping, provo addirittura un certo ...piacere.. nei confronti dei francesi e in special modo dell'Organizzazione del Tour.
Non erano forse i francesi a vantarsi di avere "la più bella corsa del mondo" o anche chiamata Grand Boucle...??
non erano i francesi a vantarsi di avere eliminato il doping dalle loro gare??
non erano i francesi a considerare il doping (se fatto in territorio francese) un reato e quindi passibile di carcere ??
Ben gli sta !! che vinca pure Rasmussen, tanto meglio..e tanto peggio per i francesi, xchè già si sentono voci che fanno di tutto per arrivare a colpevolizzare Rasmussen -notizia di oggi :controllo Uci il 6 aprile, aveva detto il posto preciso, gli ispettori sono andati ma lui ...non c'era ..!
cmq....per Rasm..è tutto ok, meglio così - spero che vinca il Tour prima che il cerchio attorno a lui si chiuda.
Così sarà l'ultima ciliegina sulla torta per i francesi.
Chissà che, se si verificasse, possa contribuire a creare regole + adatte contro questa piaga.
invece io mi inchino ai francesi, che hanno avuto il coraggio di cercare con tutte le loro forze di far piazza pulita dei dopati, pur sapendo che ciò sarebbe andato a discapito del Tour.
il tour ne esce distrutto, ma hanno forse salvato il ciclismo dal peggio.
chapeau
C'è da chiedersi cosa si il peggio!
Forse un ciclista che butta un altro in una scarpata volutamente e l'ammazza o che l'accoltella in una fuga.




Sembra quasi una lenta agonia del ciclismo.
Tutti i giorni una nuova!!
Eppure forse, alla fine, queste cose spero faranno bene al nostro amato sport.
Certo che sono veramente deluso sia per Vino che per Christian.
Parlando da italiano, con tutti questi casi di doping, provo addirittura un certo ...piacere.. nei confronti dei francesi e in special modo dell'Organizzazione del Tour.
Non erano forse i francesi a vantarsi di avere "la più bella corsa del mondo" o anche chiamata Grand Boucle...??
non erano i francesi a vantarsi di avere eliminato il doping dalle loro gare??
non erano i francesi a considerare il doping (se fatto in territorio francese) un reato e quindi passibile di carcere ??
Ben gli sta !! che vinca pure Rasmussen, tanto meglio..e tanto peggio per i francesi, xchè già si sentono voci che fanno di tutto per arrivare a colpevolizzare Rasmussen -notizia di oggi :controllo Uci il 6 aprile, aveva detto il posto preciso, gli ispettori sono andati ma lui ...non c'era ..!
cmq....per Rasm..è tutto ok, meglio così - spero che vinca il Tour prima che il cerchio attorno a lui si chiuda.
Così sarà l'ultima ciliegina sulla torta per i francesi.
Chissà che, se si verificasse, possa contribuire a creare regole + adatte contro questa piaga.
invece io mi inchino ai francesi, che hanno avuto il coraggio di cercare con tutte le loro forze di far piazza pulita dei dopati, pur sapendo che ciò sarebbe andato a discapito del Tour.
il tour ne esce distrutto, ma hanno forse salvato il ciclismo dal peggio.
chapeau
Secondo te, in che modo "hanno cercato di fare piazza pulita.." ?
Accettando Valverde?? o Sastre??
Oppure accondiscendo alla Federazione Spagnola ??
Spero avrai notato che il Coni spagnolo non ha mosso un dito nei confronti di coloro anche minimamente sospetti.
D'altra parte basta guardare quanti spagnoli sono nelle prime posizioni; oppure quanti sono in percentuale agli iscritti alla corsa. (e c'è anche il famoso ..amico di birillo..)
Questo non è salvare il ciclismo, così facendo nè i francesi nè gli spagnoli lo salvano.

vero. i francesi hanno enfatizzato il tour oltre il lecito. lance armstrong ha dato alla corsa francese una popolarità enorme. ora stanno pagando questo. i corridori per vincere fanno di tutto perché una vittoria vale tre carriere. vediamo come la sfangano perché se ci mettiamo a dire che la colpa è di moreni allora non cambia un azzo.Secondo te, in che modo "hanno cercato di fare piazza pulita.." ?
Accettando Valverde?? o Sastre??
Oppure accondiscendo alla Federazione Spagnola ??
Spero avrai notato che il Coni spagnolo non ha mosso un dito nei confronti di coloro anche minimamente sospetti.
D'altra parte basta guardare quanti spagnoli sono nelle prime posizioni; oppure quanti sono in percentuale agli iscritti alla corsa. (e c'è anche il famoso ..amico di birillo..)
Questo non è salvare il ciclismo, così facendo nè i francesi nè gli spagnoli lo salvano.
no a me piacerebbe che i giornali non riportassero articoli su notizie di positività. anche l'articolo di gatti è ridicolo. avrà scritto trecento articoli dicendo sempre la stessa cosa. nulla cambia. che me frega di sapere come si è dopato vino. azzo c'entra? è dopato e tanto basta.tu stai dicendo che il marcio è dappertutto e a tutti i livelli
e io concordo perfettamente con te
e ne concludo quindi che il doping esiste ed esisterà sempre in quanto tollerato (volendo essere malevoli, oserei dire incoraggiato, in quanto le industrie farmaceutiche sganceranno qualche bustarella ...)
e noi?
non stiamo qui a farci prender per il
spegniamo la tv!
(volendo essere malevoli, oserei dire incoraggiato, in quanto le industrie farmaceutiche sganceranno qualche bustarella ...)
Questa francamente è una teoria abbastanza ridicola...
pollo a casa. la rabobank ha licenziato rasmssen.
non è una teoria, è un "possibile sospetto"
magari forzato, sicuramente non ci sono prove, ma non "ridicolo"