Vino positivo

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
invece io mi inchino ai francesi, che hanno avuto il coraggio di cercare con tutte le loro forze di far piazza pulita dei dopati, pur sapendo che ciò sarebbe andato a discapito del Tour.
il tour ne esce distrutto, ma hanno forse salvato il ciclismo dal peggio.
chapeau

Allora xé nella classifica generale nei primi posti trovo moltissimi atleti di Fuentes?;nonzo%
Questa è la lotta senza quartiere dei Francesi?:wacko:
Oppure fare finta di stare seduti a terra ipocritamente?
Quanti ciclisti Francesi vengono trovati + all'antidoping? il resto sono tutti puliti? in questo tour nn mi sembra che si siano dimostrati proprio fermi.
Xé la Cofidis che ha avuto un processo a carico x doping di sq continua ad essere invitata al tour?
Xé se combattono il doping, telefonano la notte al buon pat altro strenuo combattente del doping, lamentendosi che li ha rovinati facendo uscire la notizia della nn correttezza della loro ex maglia gialla?
chapeau
Alhoa
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
50
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
ridicolo = che provoca risate

Questa teoria mi provoca risate perchè le case farmaceutiche che fatturano miliardi di euro con milioni di pezzi venduti per ogni farmaco prodotto non vedranno certo il loro fatturato aumentare in modo significativo se riusciranno a rifilare (peraltro sottobanco) qualche migliaio di pezzi in più ai ciclisti dopati.
Lo sforzo non varrebbe certo il guadagno.

Se poi il termine "ridicolo" ti sembra non appropriato o offensivo, mi scuso, non era mia intenzione.

Mi spiace contraddirti ma il fenomeno doping a livello mondiale muove centinaia e centinaia di milioni di euro (lo disse in un'intervista anche il prof. Donati che mi sembra fonte molto affidabile) e poi ci sono di mezzo le mafia di mezzo mondo ... insomma il doping è una gallina dalle uova d'oro purtroppo. o-o
 

Chopper

Maglia Gialla
Mi spiace contraddirti ma il fenomeno doping a livello mondiale muove centinaia e centinaia di milioni di euro (lo disse in un'intervista anche il prof. Donati che mi sembra fonte molto affidabile) e poi ci sono di mezzo le mafia di mezzo mondo ... insomma il doping è una gallina dalle uova d'oro purtroppo. o-o

Proprio così, le vendite di un farmaco, quando viene iniziato ad usare per doping, aumentano del 20-30%.
Questi sono i numeri e corrispondono a tantissimo soldi.
Altrimenti avrebbero già messo traccianti da un bel pezzo.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciclismo: doping, Astana licenzia Vinokourov

PARIGI - La squadra ciclistica Astana ha licenziato Alexandre Vinokourov, il kazako risultato positivo all'antidoping durante l'ultimo Tour de France. La decisione, prevista dal regolamento interno del team e dal codice etico cui hanno aderito tutte le squadre Pro Tour, e' stata presa dopo che anche le controanalisi hanno confermato la positivita' a una trasfusione omologa di sangue dopo la cronometro di Albi, 13esima frazione della Grande Boucle. (Agr)

fonte: Gazzetta.it
 

Number 23

Pedivella
20 Maggio 2005
366
0
46
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2
Ciclismo: doping, Astana licenzia Vinokourov

PARIGI - La squadra ciclistica Astana ha licenziato Alexandre Vinokourov, il kazako risultato positivo all'antidoping durante l'ultimo Tour de France. La decisione, prevista dal regolamento interno del team e dal codice etico cui hanno aderito tutte le squadre Pro Tour, e' stata presa dopo che anche le controanalisi hanno confermato la positivita' a una trasfusione omologa di sangue dopo la cronometro di Albi, 13esima frazione della Grande Boucle. (Agr)

fonte: Gazzetta.it


ma come???

ma se la squadra è stata fondata solo per lui...
 

laveladileo

Pignone
12 Luglio 2007
143
0
Roma
Visita sito
Ciclismo: doping, Astana licenzia Vinokourov

PARIGI - La squadra ciclistica Astana ha licenziato Alexandre Vinokourov, il kazako risultato positivo all'antidoping durante l'ultimo Tour de France. La decisione, prevista dal regolamento interno del team e dal codice etico cui hanno aderito tutte le squadre Pro Tour, e' stata presa dopo che anche le controanalisi hanno confermato la positivita' a una trasfusione omologa di sangue dopo la cronometro di Albi, 13esima frazione della Grande Boucle. (Agr)

fonte: Gazzetta.it

L'Astana ha licenziato Alexandre Vinokourov, anche le controanalisi hanno evidenziato che il corridore ha fatto ricorso ad un'emotrasfusione omologa.

Allora, mi chiedo, se Vino ha fatto illecitamente uso di questa pratica, l’Astana fa bene a licenziarlo, però mi chiedo come faccia un atleta a fare una trasfusione senza che nessuno del team se ne sia accorto????????? Mica si è preso un’aspirina di nascosto.

Però chi ci rimette (giustamente) è solo l’atleta e non la squadra o almeno qualche medico o massaggiatore (e questa è una super ingiustizia).

Boooooooooooo!!!!!!???????????